Fiorellina *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto:Moralmente terzi. :IT:
Paladini di antimilanisti di varie fedi con il fegato poco spappolato :IT:
Milan merda. :IT:
Spoiler:
:trollface:
Tu ci scherzi, ma hai riassunto il pensiero vero e proprio dei viola e degli anti-milanisti, ovvero interisti e juventini in primis :trollface:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto: Tu ci scherzi, ma hai riassunto il pensiero vero e proprio dei viola e degli anti-milanisti, ovvero interisti e juventini in primis :trollface:
Spiace Immagine

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Vedremo. A guardar bene, succede spesso che le squadre rivelazione non riescano subito a ripetersi, anzi il rischio maggiore è che la troppa euforia e le aspettative esagerate portino a risultati inferiori a quelli realmente raggiungibili....

Dipende da Montella e dai tifosi viola. Se la Fiorentina riuscirà a fare un buon mercato, sfruttando bene i soldi per la cessione di Jovetic, una buona gestione dell'allenatore, e il supporto incondizionato del popolo viola, anche di fronte a qualche sconfitta evitabile, potrebbero fare la differenza. Parlare di scudetto mi sembra eccessivo, ma una lotta per il terzo posto, magari anche il secondo, mi sembra plausibile.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Rated Tiger S.star ha scritto:
comunque mi dispiace dirlo ma voi viola state lavorando davvero bene. Se arriva davvero gomez sarebbe la ciliegina sulla torta.
Eh, il trio Montella/Pradè/Macia ci ha veramente risollevato, se chiedevi a qualche tifoso giugno scorso le previsioni erano nere.
Dal dopo Prandelli non sembrava esserci verso di uscirne, ma pure Della Valle ora sembra credere in un progetto a lungo termine.
L'unica paura che ho è che se il prossimo campionato non arrivano risultati davvero concreti vedo difficilisimo tenersi gente come Cuadrado e Ljajic.

berzerk

Messaggio da berzerk »

L'obiettivo credo sia quello di restare stabilmente nel giro europeo, dei primi acquisti (Alonso e Yakovenko o come si scrive sono riserve) trovo buono il colpo Joaquin, pagato poco anche se l'ingaggio non è basso. Ottimo giocatore di fascia.
Capitolo Jovetic: il giocatore si è sopravalutato quando ha firmato la clausola da 30 milioni, con il vergognoso girone di ritorno disputato, considerando che non l'ho mai visto giocare una stagione intera io lo darei anche a 20 milioni e prenderei subito Gomez, che ha dato la parola ma non può aspettare in eterno.
Via Viviano (stagione modesta) e dentro Agazzi, tanto per iniziare. La coppia Viviano-Neto e Jovetic sono stati i peggiori della stagione.
Su Pizarro la società è stata chiara: o porta un'offerta da 4 milioni o resta, decida lui se in campo o in tribuna. Poi un ritocco di ingaggio ci può stare, ma non si può sempre darla vinta a giocatori e procuratori.
Comunque, al posto dei DV un anticipo di cassa per Gomez lo farei, dopo la villa da 15 milioni di dollari appena comprata a Miami (oh, ci mancherebbe, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole) se non si chiude per il tedesco per aspettare la cessione di Jovetic qualcuno a Firenze potrebbe iniziare a storcere il naso.
Infine, io blinderei Borja Valero, Cuadrado e pure Aquilani, autori di una stagione eccellente anche a livello di continuità, soprattutto i primi due.
Di scudetto non parlo, per me è utopia, mi accontento di vedere giocare a calcio e restare nel giro europeo.

Mr. Kenderson

Cuadrado purtroppo lo vedo impossibile da blindare :triste:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 119 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mr. Kenderson ha scritto: Eh, il trio Montella/Pradè/Macia ci ha veramente risollevato, se chiedevi a qualche tifoso giugno scorso le previsioni erano nere.
Dal dopo Prandelli non sembrava esserci verso di uscirne, ma pure Della Valle ora sembra credere in un progetto a lungo termine.
L'unica paura che ho è che se il prossimo campionato non arrivano risultati davvero concreti vedo difficilisimo tenersi gente come Cuadrado e Ljajic.
Cuadrado è una vera bestia: se lo venderete, farete su un bel gruzzoletto con l'udinese .
Ljiajc rischiate di perderlo a zero........ :firul:

Mr. Kenderson

Cuadrado è una vera bestia: se lo venderete, farete su un bel gruzzoletto con l'udinese .
Della situazione di Adem non parlo per scaramanzia :sconsolato:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 119 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mr. Kenderson ha scritto: Della situazione di Adem non parlo per scaramanzia :sconsolato:
e della faccenda Jovetic, cosa ne pensi?

Mr. Kenderson

e della faccenda Jovetic, cosa ne pensi?
Diciamo che sono combattuto.
Non ricordo se l'avevo già scritto comunque credo di essere l'unico esemplare di tifoso viola simpatizzante juve(so che tanti mi odiano e mi odieranno per questo :( )
Dal punto di vista della Fiorentina credo che liberarsi di Jovetic sia al momento la priorità, sia per incassare sia per liberarsi del suo ingaggio.
Questa viola poi, soprattutto nella seconda metà del campionato, ha dimostrato che Jo-jo non è più una pedina fondamentale della squadra e che quindi ce ne possiamo liberare senza troppe remore.
Comunque, salvo offertone da qualche big, credo che la dirigenza debba abbassare il prezzo richiesto anche solo di qualche milione in modo da renderlo più appetibile a diversi club.

Parlando della Juve non so, io questa fissa per il montenegrino la potevo capire l'anno scorso, ma ad oggi punterei su altri nomi, in particolare non riesco a capire lo scarso interesse che si sta dimostrando verso Gabbiadini e Immobile.
Peraltro va bene evitare i trenta milioni cash, ma pure 18 più Marrone a me sembra tantissimo se paragonato all'annata e alla fragilità di Jovetic.
Però capisco che l'accostamento Juve-Jove attiri...

Spero che Mourinho faccia la follia di comprarlo a prezzo pieno per il Chelsea e secondo me ci guadagnano tutti.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Da quello che ho capito il procuratore di Adem e di Jo-Jo è lo stesso ed ha fatto una sorta di subdolo ricatto ai viola : ''se cedete Jovetic alla juve Ljiaic rinnova e non rischiate di perderlo a 0 ''.

Fossi nella Fiore venderei Jovetic per una ventina di milioni + Marrone ,rinnoverei Ljaic e acquisterei SuperMario . Se avanza qualche soldino un difensore centrale e un sostituto del Pek (anche se Marrone è futuribile in quel ruolo)

Mr. Kenderson

AndreaBronx ha scritto:
Da quello che ho capito il procuratore di Adem e di Jo-Jo è lo stesso ed ha fatto una sorta di subdolo ricatto ai viola : ''se cedete Jovetic alla juve Ljiaic rinnova e non rischiate di perderlo a 0 ''.

Fossi nella Fiore venderei Jovetic per una ventina di milioni + Marrone ,rinnoverei Ljaic e acquisterei SuperMario . Se avanza qualche soldino un difensore centrale e un sostituto del Pek (anche se Marrone è futuribile in quel ruolo)
Infatti se fossi nella dirigenza viola i 18 più Marrone li accetterei senza problemi, più che per Ljajic(del ricatto ho letto anch'io, ma non ci credo tantissimo) per evitare di ritrovarsi a svenderlo(caso Mutu) o ritrovarselo in squadra a fare da peso morto(caso Montolivo).

berzerk

Messaggio da berzerk »

Io che purtroppo ho una certa età posso dire questo:
Cessione di Baggio alla Juve, città messa a ferro e fuoco per una notte intera.
Cessione di Rui Costa, lacrime a go-go.
Cessione di Jovetic: indifferenza totale, anzi, in molti sperano che si sbrighi a levare le tende.
Poche storie, gli ultimi tre mesi ha giocato da 'fucilazione calcistica', altro che 'ho dato tutto'. Ultima news una offerta da 29 milioni del City, non ci credo ma fosse vero lo porto io.
Ljajic è un peccato perchè ci siamo sorbiti il suo niente per tre anni, ora dopo un gran girone di ritorno è probabile che se lo godano altri, ma credo che i DV si siano stufati di Ramadani che è pure peggio di Raiola, levarselo dalle palle e non prendere più suoi assistiti non sarebbe una brutta cosa. Detto questo si potrebbe legare la cessione di Jovetic al rinnovo di Ljajic, ma tendo a fidarmi di Pradè e Macia, di sicuro non mi metto a piangere se parte anche Adem, anche se fosse per me cercherei comunque un compromesso senza farmelo menare più tanto però.

Cazzata del giorno: 'Gomez ha già fatto le visite' :yeah:
A Gomez ci credo quando lo vedo allenarsi a Moena, non un minuto prima.

Mr. Kenderson

Comunque fino a poco tempo c'era un bella fetta di tifoseria che continuava a difendere Jovetic a spada tratta.
A me già non era piaciuto particolarmente il fatto l'estate scorsa l'avesse passato cambiando idea praticamente ogni due giorni fra il restare e l'andarsene, poi nella prima parte del campionato si stava "redimendo", ma dopo poco ha iniziato a giocare veramente in modo pessimo.
Non seguiva le indicazioni di Montella che gli chiedeva di partecipare maggiormente all'azione offensiva mentre lui si spostava continuamente sulla linea di centrocampo lasciando pochi punti di riferimento davanti.
Si intestardiva nel dribbling rallentando l'azione e sprecando tantissimo, passaggi spesso osceni e continui tentativi di tiri da fuori che non trovavano lo specchio.
Non so, mi ha dato l'idea di aver mollato appena ha capito di non essere più la prima donna della squadra.

La cessione di Ljajic mi ci potrebbe stare se trovassero un sostituto più che degno, ma darlo via ora che è in crescita non lo troverei particolarmente utile, soprattutto se a costo zero.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Jovetic è sopravvalutatissimo. Se trovate dei matti disposti a spenderci 30 milioni fate un affare. Gomez andrebbe benissimo per il campionato italiano, ed un vero bomber è un po' ciò che è mancato alla Fiorentina quest'anno (soprattutto nelle partite in cui si faceva fatica a segnare); però non credo minimamente alle voci che lo danno vicino a Firenze.

Rispondi