Punk'87 ha scritto:
scusa se stai dando per scontato una cosa che non lo è. Che Ryan faccia schifo è verissimo, è scarso in ring e personalmente mi annoia. Può piacere o no ma almeno che sia un bestione con doti limitate sia di recitazione che di movenze sul quadrato è assodato. Che delle gimmick più marcate o semplicemente strambe, per quanto brutte, possano essere divertenti nell'economia di uno show non ti sfiora nemmeno e questo, in buona sostanza, il succo del mio discorso: Rose, Bayley, Rusev, Lefort, gli Ascension, Breeze saranno anche gimmick senza un futuro roseo, personaggi che, allo stato attuale delle cose, troveranno enormi difficoltà ad imporsi ma il wrestling è soprattutto un divertimento e se nel momento in cui appare un Breeze che fa il cretino imitando i bimbiminkia che si fanno le foto davanti lo specchio mi strappa un sorriso non capisco perché dovrei etichettarlo come merda. Poi se fa un match brutto o un segmento ridicolo sarei il primo a dirlo ma che dal tuo discorso sembra che quasi io lo debba etichettare come schifezza perché a te non piace. La gimmick è stupida, (forse) volutamente comedy ma ci sta e come lui tante altre cose. Non ci saranno 50 minuti di wrestling di altissimo livello ma insomma, in certi casi, è una cosa che posso accettare senza sentirmi dire mangia merda. Quella del cantante è una gimmick che non mi piace (su sta cosa almeno concordiamo) ma non credo che sia una schifezza tale da rovinare un intero show, manco fosse il campione sempre al centro dell'attenzione. Questo il discorso sulle gimmick, poi dovresti spiegarmi (ancora non ho capito) perché le gimmick anni 80 fanno schifo in toto? Perché piacciono a Colosso? Alcune riescono male, altre bene... ora sicuramente dirai che ti fanno schifo ma ad esempio Bray Wyatt e la Family escono da NXT (allora FCW).
Ma le gimmick di NXT fanno cagare.
Tipo, la Chikara (e le varie Wrestling Is) sta proponendo una serie di gimmick marcate, ma che all'interno di quel contesto funzionano, perchè ben inserite.
Il problema delle gimmick marcate è la monodimensionalità. Cioè ad un cazzo di modello o ad un hippie cosa vuoi far fare? È un problema grosso, perchè il roster è composto per buona parte da gimmick ridicole, da jobber e da pochissimi futuribili (ovvero che hanno personaggi più spendibili, tipo Zayn, Neville o Dallas).
E, dici bene, che English è una schifezza che da sola non rovina lo show. Ma insieme ad altri 7/8 come lui sì, rovinano decisamente lo show.
Le gimmick anni ottanta fanno schifo per la serie di motivi che ti ho elencato. Sono non contemporanee, inadeguate a reggere uno show nel 2014 e senza un briciolo di profondità. Tutte cose che rovinano lo show, tirato avanti (guarda caso) dai Neville e dagli Zayn.
Sulla cosa della Family è diverso. Perchè hanno una gimmick sì marcata, ma che consente evoluzioni e approfondimenti. E non dire che sono usciti da NXT, che Brodie Lee si incazza.
Colosso ha scritto:Quali sarebbero i criteri oggettivi per dire che Ryan è un big man che fa schifo?
E immaginiamo NXT senza gimmick: gli incontri farebbero schifo uguale ma non ci sarebbe neanche più un motivo per applaudire i personaggi o differenziarli tra loro.
Lo show è semplicemente calato negli ultimi tempi perchè sono stati proposti sempre più squash match e meno rivalità interessanti.
Ryan fa schifo a Dio.
Lo show è calato perchè sono state propste sempre più gimmick piatte che non hanno consentito lo sviluppo di rivalità approfondite.