Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Devil

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devil »

I combattimenti in Jojo sono parecchio approfonditi, per ogni potere ti viene spiegato il come e il perchè si possono fare quelle cose, le strategie sono complesse e cosi via quindi ci vuole una lettura attenta per seguirlo al meglio.
Personalmente la serie fa cagare :EHEH dalla terza serie in poi cè sempre qualcosa che mi sta sulle palle.
Con Steel Ball Run invece è uscita una serie "completa".
Ultima modifica di Devil il 03/09/2014, 21:29, modificato 1 volta in totale.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Giusto per stare in topic, alla fine non ho nemmeno commentato la fine di Oyasumi PunPun, ma in cuor mio l'ho ritenuto un pò come il più classico dei "Il viaggio è più importante della meta". L'avrei forse commentato meglio a caldo, ma ora è passato un pò di tempo, a posto così.

Ultimamente sto provando finalmente a recuperare Rainbow (meh, ne parlavamo ormai 8 mesi fa...), opera con Masasumi Kakizaki ai disegni ma che almeno in patria non ha floppato come Green Blood (che invece aveva un potenziale immenso). Crudo e duro ma anche qui, un pò come Green Blood, fatico ad apprezzare del tutto quel buonismo ed eroismo di fondo.

Sto apprezzando sempre più Aku No Hana (I Fiori Del Male), ora che è entrato nel vivo, anche se detesto quando non si riesce ad osare fino in fondo. Non sono necessariamente un fanatico del sesso esplicito a tutti i costi, ma quando ci vuole, ci vuole. E ad Aku No Hana manca proprio il coraggio e stona coi suoi contenuti scabrosi. Resta inaspettatamente valido.

Finito poco fa Lo Squalificato col terzo volume: da tagliarsi le vene. Non so quanto sia nota l'opera originale da cui è tratto (qui è proprio il racconto del mangaka che entra in contatto con essa e si trova a raccontarla ai suoi lettori, il che è tutto dire) e non so come sia considerata, ma è tutto troppo avvilente. Tendo ad evitare le miniserie ma i contenuti m'han tradito.

Sto leggendo anche L'Usuraio ma forse senza un reale perchè. Cambia rotta nel giro di un amen, come del resto le reiterazioni la fan da padrona; de L'attacco Dei Giganti non c'è verso di recuperare oltre il 2, ma non mi sta dicendo proprio un cazzo; finalmente stan pubblicando Crows, il che è un bene; Yawara è fantastico tanto quanto Happy; Silver Spoon continua ad essere una sorpresa capitolo dopo capitolo; anche 7 Shakespeares in realtà è molto valido, nonostante il soggetto così inusuale; probabilmente Nine è l'ultima opera classica che mi mancava di Adachi e finalmente la Flashbook lo sta pubblicando; di Un Marzo Da Leoni sto leggendo ora il 9 ed è sempre di una delicatezza disarmente, peccato esca davvero di rado; sto odiando tantissimo la GP perchè non c'è verso di andare avanti con quella manciata di serie che leggo e che apprezzo parecchio (Billy Bat, I Am A Hero e Resssntiment. Quest'ultima decisamente meno, ma vabbè...). Chi bisogna corrompere?

A pie' di post, segnalo un fumetto che si era perso nei meandri nell'editoria nostrana (tanto che nemmeno ricordo l'editrice originale) e che la Panini sta recuperando ora, cioè Dragon Head, di Minetaro Mochizuki. Straconsigliato.

EDIT Ecco, Magic Press. Se non erro concluse molte serie di Tezuka, come Black Jack, ma poi immagino finì maluccio.
Ultima modifica di Two-headed Boy il 03/09/2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

thebestisangelo ha scritto: Si è già parlato in questo topic parecchie volte, molto bella la parte iniziale ma il finale ha deluso un pò tutti i fan. Una lettura consigliata. I disegni sono molto belli poi.
Il problema è come ci si arriva a quel finale (che a me non è dispiaciuto)...

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Devil ha scritto:I combattimenti in Jojo sono parecchio approfonditi, per ogni potere ti viene spiegato il come e il perchè si possono fare quelle cose, le strategie sono complesse e cosi via quindi ci vuole una lettura attenta per seguirlo al meglio.
Personalmente la serie fa cagare :EHEH dalla serie in poi cè sempre qualcosa che mi sta sulle palle.
Con Steel Ball Run invece è uscita una serie "completa".
Ah ok, la complicatezza applicata ai combattimenti mi intriga. Un po' alla Naruto dei primi tempi.

Two-headed Boy

Phil is Wrestling ha scritto:Complesso quanto? Per dire, se come intricatezza della trama é ai livelli di, boh, Ken il Guerriero, va più che bene.
E' il definirlo "shonen" e magari accostarlo ad altri shonen che può fuorviare. Tutto qui. Cioè, se parti cercando uno shonen e l'alternativa a JoJo è Shaman King, allora vai con Shaman King assolutamente. Non so se mi spiego.

JoJo non è mai piaciuto nemmeno a me. Ricordo che il buon Xbob ne andava matto.

Devil

Messaggio da Devil »

Phil is Wrestling ha scritto:
Ah ok, la complicatezza applicata ai combattimenti mi intriga. Un po' alla Naruto dei primi tempi.
Dei manga di combattimenti che ho letto, nessuno si avvicina minimamente al livello di complicatezza di Jojo.
L'unico che ci prova è Air Gear ma li si scade nel ridicolo

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Mystogan ha scritto: Il problema è come ci si arriva a quel finale (che a me non è dispiaciuto)...
Scrivo in spoiler per evitare a Taker una brutta fine:
Spoiler:
Ovvio che L ha avuto un tale successo(e vorrei ben vedere) che quando poi si è arrivati a Mello e Near ovvio che quasi tutti ci son rimasti di merda, soprattutto perchè gli stessi creatori hanno detto di non voler fare un personaggio della bravura di L. Infatti la cosa viene secondo me spiegata indirettamente nel finale, quando Near dice chiaramente che L era più bravo di tutti e due ma lui e Mello insieme potevano superarlo. Anche se ripeto, il calo c'è stato nella seconda parte. Però ho apprezzato moltissimo il tizio malato che giustiziava i criminali al posto di Light che ora non ricordo il nome, era fottutamente folle(ecco,secondo me la prima parte era bella anche per questo, Light era quasi sempre in pericolo e ogni volta doveva superare le strategie di L per non essere incastrato, il tutto rendeva la lettura anche molto divertente. Nella seconda parte invece Light era quasi sempre dietro a un PC, è sempre "al sicuro" e quest'aspetto per dire mi ha deluso).

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Le bizzarre avventure di JoJo merita di essere letto già solo per le centinaia di citazioni di Araki sulla musica e sulla cultura occidentale, anche se come tante opere che vengono tirate molto per le lunghe in certi punti tende a svaccare un pò.

Le parti che preferisco sono Phantom Blood e Battle Tendency, più di Stardust Crusaders, per quanto l'inserimento degli stand sia interessante la terza serie è stata tirata un pò alla lunga, comunque anche i più recenti Steel Ball Run e JoJolion non mi dispiacciono.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Il manga di Death Note è molto più approfondito dell'anime. Nell'anime hanno accorciato di brutto la seconda parte per ristrettezze di budget. Anche per questo è risultata più bruttina.
Spoiler:
Per dire nel manga il personaggio di Matt è più in risalto, nell'anime tempo 2 minuti e muore nell'incidente.
Così come Mello e Near sono più caratterizzati, anche la stessa Takada, Gevanni e il team di Near. Mikami non viene scelto con quella rapidità che c'è invece stata nell'anime, e in genere il passaggio di consegne tra L e Mello/Near è stato più diluito e meno drastico.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Che shonen consigliate, di questi tempi? Visto come stanno smerdando i big storici, non so più che leggere.

Devil

Messaggio da Devil »

Seven Deadly Sins, è sopravvalutato da far schifo però è una lettura nuova e leggera

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

One pièce altro che smerdato,è come sempre il migliore.

Two-headed Boy

Galois27 ha scritto:Che shonen consigliate, di questi tempi? Visto come stanno smerdando i big storici, non so più che leggere.
Toriko forse va forte, ma non lo leggerei mai; Assassination Classroom è un pò che cerco di recuperarlo, ma non c'è verso di trovare l'1; Vinland Saga è sempre figo, che piacciano i vichinghi o meno, ma è lontano dall'essere uno shonen in senso stretto e "commerciale".

Poi vabbè, c'è Rinne, ma deve anche piacere la Takahashi e con Rinne è in forma da matti.

(Ovviamente mi riferisco solo alla roba regolarmente pubblicata in Italia.)

Two-headed Boy

Cena 4 Ever ha scritto:One pièce altro che smerdato,è come sempre il migliore.
Vabbè, è anche roba da irriducibili.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Two-headed Boy ha scritto:
Vabbè, è anche roba da irriducibili.
Che poi è lo stesso di Naruto, che dopo una battaglia finale (si spera) di merda si accinge finalmente alla fine.

Rispondi