Gli Oscar più immeritati?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Mickey O'Neil

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da Mickey O'Neil »

84lestat ha scritto:Ancora non ho capito come abbia fatto Shakespeare in Love a vincere miglior film, ma c'è da dire che io sono di parte, già solo per i primi 20 minuti di Salvate il Soldato Ryan andava dato l'oscar senza neanche discutere, arte pura.
Come non essere d'accordo?

CmPunk13 ha scritto:Crash come miglior film

E anche Chicago nel 2003, ancora peggio
Ma sono l'unico a cui Crash è piaciuto tantissimo, a prescindere dall'Oscar?
In ogni caso non ho ancora visto nessuno degli altri 4 candidati di quell'anno, quindi non sto discutendo quanto se lo sia effettivamente meritato perchè parlerei senza cognizione di causa.
Però ne sento spesso parlare come un filmetto, quando secondo me è proprio bello.

Non ho visto nemmeno Chicago, ma sono convinto che quando lo farò concorderò nel dire che non meritava l'Oscar, per il semplice fatto che a concorrere c'era un certo Il Pianista, film secondo me eccelso. Sicuramente anche più di Gangs of NY.

Der Metzgermeister ha scritto:American Beauty al posto del Miglio Verde o, in seconda battuta, Il Sesto Senso.
Scelta per me incomprensibile.

Via via tanti altri, a partire dai "furti" subiti da Tarantino nel 1995 (Forrest Gump preferito a Pulp Fiction ) e nel 2010 (The Hurt Locker preferito a Bastardi Senza Gloria ).
American Beauty secondo me se lo merita. Se fosse andato al Miglio Verde nulla da dire, entrambi sono grandi film, quindi la preferenza verso l'uno o l'altro credo sia data solo da gusti personali. Il Sesto Senso invece lo piazzo leggermente più in basso di entrambi.
Tarantino è sfigato, poco da dire. Preferisco Pulp Fiction sia a Forrest Gump, sia a Le ali della libertà, ma si sa com'è l'Academy.. Stesso discorso per BSG e The Hurt Locker, che comunque rimane un ottimo film.

Comunque credo proprio che prima o poi toccherà anche a Quentin, ma se così non fosse..beh, un tale chiamato Kubrick ha vinto in tutta la carriera un solo Oscar, per gli effetti speciali.
Quindi si ripete quanto già si sa, non sempre questo premio è veritiero indice di qualità.
Altro esempio che mi vengono in mente: Gran Torino snobbato alla grande.

Per quanto riguarda gli attori dico solo due cose: non ho visto Ray, ma do per scontato che l'interpretazione di Foxx sia stata superba visto che DiCaprio ha dato in The Aviator la più grande prova del suo talento.
Secondo, Denzel Washington in Training Day mi è piaciuto, ma non quanto Sean Penn in Mi chiamo Sam.

Capitolo 2011: i Coen e Fincher ci stanno bene, Aronofsky presumo di sì, ma in attesa di vedere The Fighter dico che secondo me Nolan meritava di più il posto preso da Hooper.

The Joker89
Città: Torino

Messaggio da The Joker89 »

Foxx in Ray è strepitoso,oscar meritatissimo.
L'annata 1995 fa paura,tre capolavori imbarazzanti che avrebbero vinto in qualsiasi altro anno.
Sarei stato in difficoltà anch'io quell'anno,tre dei miei film preferiti tutti insieme,forse alla fine avrei premiato Pulp Fiction..forse.
Ma Kill Bill nemmeno la nomination s'è preso?

Mickey O'Neil

The Joker89 ha scritto:Foxx in Ray è strepitoso,oscar meritatissimo.
L'annata 1995 fa paura,tre capolavori imbarazzanti che avrebbero vinto in qualsiasi altro anno.
Sarei stato in difficoltà anch'io quell'anno,tre dei miei film preferiti tutti insieme,forse alla fine avrei premiato Pulp Fiction..forse.
Ma Kill Bill nemmeno la nomination s'è preso?
Nulla, così come Uma Thurman. Secondo me paga il fatto di essere diviso in due parti.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Mickey O'Neil ha scritto: Nulla, così come Uma Thurman. Secondo me paga il fatto di essere diviso in due parti.
Speriamo che Tarantino, prima o poi, riesca a vincere un Oscar.
Come è successo a Scorsese.

The Joker89

Mickey O'Neil ha scritto: Nulla, così come Uma Thurman. Secondo me paga il fatto di essere diviso in due parti.
Si probabilmente si,anche se meritava a prescindere.

The Joker89

Thinking Demon ha scritto:
Ho molti dubbi,non credo sia ben visto il suo genio.

Mickey O'Neil

Thinking Demon ha scritto:
Io me lo auguro veramente, più che altro per sfizio personale dato dal fatto che è un regista che adoro.
Comunque sia l'importante è che continui a fare bei film indipendentemente dall'Oscar :bike:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 152 times

Messaggio da Colosso »

Uno dei più grossi è anche il più recente: un filmino amatoriale come The Hurt Locker, già dimenticato da tutti, premiato a discapito di Avatar.

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

Martoz ha scritto:Mi stupisce che nessuno abbi ancora fatto il nome di Marisa Tomei.
Gran gnocca, mio cugino Vincenzo film molto divertente e tutto però l'oscar è proprio rubato.
Il pensiero di Marisa Tomei con l'Oscar scatta automaticamente nella mia testa in discussioni del genere.

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

Colosso ha scritto:Uno dei più grossi è anche il più recente: un filmino amatoriale come The Hurt Locker, già dimenticato da tutti, premiato a discapito di Avatar.
Heath Ledger già l'hai detto?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 141 times
Been thanked: 294 times

Messaggio da HappyHellShow »

Iceman.88 ha scritto:
Il pensiero di Marisa Tomei con l'Oscar scatta automaticamente nella mia testa in discussioni del genere.
Beh, riguardo al premio di Marisa Tomei, circola la leggenda metropolitana che non fosse lei la vincitrice, ma che l'annunciatore si sia sbagliato.

Se non sbaglio, qualche anno fa, lo stesso Tarantino, in merito a Kill Bill, fece mea culpa, dicendo che l'idea di dividere il film in due parti abbia penalizzato la Thurman nella corsa agli Oscar.

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

HappyHellShow ha scritto:
Beh, riguardo al premio di Marisa Tomei, circola la leggenda metropolitana che non fosse lei la vincitrice, ma che l'annunciatore si sia sbagliato.

Se non sbaglio, qualche anno fa, lo stesso Tarantino, in merito a Kill Bill, fece mea culpa, dicendo che l'idea di dividere il film in due parti abbia penalizzato la Thurman nella corsa agli Oscar.
Si questa cosa della Tomei la sapevo, non ricordo in che programma la vidi. L'annunciatore era Jack Palance (credo) e molti sottolinearono l'espressione che fece dopo essersi presumibilmente reso conto di aver fatto la frittata.

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

HappyHellShow ha scritto:

Il problema che è stata la stessa miramax all'epoca ha chiedere a tarantino di dividere il film in due parti. Alla fine il film era stato girato e preparato come se forse stato un film unico perchè doveva essere cosi.

Coly coly coly l'anno scorso tutti i film che in nomination erano migliori di avatar!
L'anno scorso doveva essere l'annata di Tarantino!! secono BSG era il film che doveva finalmente far riconoscere a quelli della academy le qualita di Tarantino. se hanno deciso di non premiarlo l'anno scorso non so a sto punto se mai lo farrano

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Dal filmato l'espressione non si vede, piuttosto quando legge il nome fa una strana pausa che potrebbe denotare incertezza.

[youtube][/youtube]

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

Martoz ha scritto:Dal filmato l'espressione non si vede, piuttosto quando legge il nome fa una strana pausa che potrebbe denotare incertezza.
Ecco appunto, volevo dire quello, la pausa che fa mentre legge il nome. A molti risultò indicativa.

Rispondi