La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

comunque io il post di abyss su conte lo vorrei leggere. :-
davvero, non sto scherzando, vorrei capire come vede la cosa per avere tutto questa acredine verso di lui.

ps la parentesi mourinho è stato l'unico periodo in cui non mi è stata sulle palle l'inter. lo adoro. :love:

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Zaza e Immobile hanno dimostrato di saperci fare. Ad oggi sono chiaramente loro 2 i titolari con Destro prima alternativa. El Shaarawy invece la variante tattica.

Dai superstiti del Mondiale in attacco possono rientrare tranquillamente Cerci ed Insigne.

Poi bisognerà vedere cosa farà Osvaldo all'Inter, dato che Conte lo aveva chiamato. Chiaro che se fa bene ritornerà convocato.

Poi Conte è chiaro che spera in Rossi, e comunque c'è buona qualità con l'U21 con Belotti, Bernardeschi e Berardi.

Per ora la Nazionale per Balotelli è solo un miraggio.

A centrocampo finalmente qualcuno che corre. Non si poteva pensare ad un centrocampo con 3 palleggiatori lenti. L'idea di Conte è giusta.

Parolo può rientrare sicuramente nel giro e giocarsela con i vari Poli, Marchisio, Florenzi e Giaccherini. Anche Romulo, non scordiamocelo eh.

In difesa secondo me stiamo bene con Barzagli quando recupera, Bonucci, Chiellini, Ranocchia e Astori. Sono i nostri 5 migliori difensori. E a 3 De Rossi da centrale alla Bonucci è un'altra alternativa importante. Ad oggi non ci sono tante altre alternative, Ogbonna è inguardabile, Paletta con i vari rientri non so se tornerà

Come registi, col rientro di Pirlo, bisognerà capire cosa farà Conte con Verratti. Ad oggi rischia anche di non essere più convocato per un periodo, dato che è coperto con De Rossi e appunto Pirlo. Come ha detto Jolly, non possiamo permetterci di non valorizzare Verratti, speriamo.

Laterali stiamo piuttosto bene, Darmian e De Sciglio 2 certezze, Pasqual ha dimostrato di essere un grandissimo crossatore, Abate può essere un'alternativa in futuro se continua con le prestazioni fornite come contro la Lazio, ci sono i giovani come Donati e Santon.

In porta credo che non ci sposteremo dai 3 del Mondiale. Sirigu e Buffon intoccabili, poi è vero che ha convocato Padelli, che sta facendo benissimo al Torino. Ad oggi secondo me se la gioca con l'ottimo Perin del Genoa e Consigli del Sassuolo. Scuffet rimane indietro visto che ha perso il posto da titolare per via di Karnezis ( :boh: ).

Più o meno penso che Conte valuterà questo gruppetto di giocatori per il futuro. Per voi?
Ultima modifica di Cheating il 12/09/2014, 12:27, modificato 1 volta in totale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PRETENDO luca toni. :truce:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

christian4ever ha scritto:Se ti riferisci a me(Abyss aveva quotato me),Conte mi sta sul cazzo e lo dico senza problemi.
A pelle,è odioso per come si pone,quando parla.Il che è diverso dal dire che non è un bravo allenatore.
È un'antipatia(come la tua per Mou tanto per dire)che so scindere dal giudizio oggettivo.
A me Mou sta sui coglioni per le sue provocazioni, ma soprattutto sono quelli che lo spompinano a farmelo schifare. Sono serio.

Non posso dire però che non sia nella Top 5 mondiale.

christian4ever
Has thanked: 4253 times
Been thanked: 2221 times

Messaggio da christian4ever »

Santino's fan ha scritto: A me Mou sta sui coglioni per le sue provocazioni, ma soprattutto sono quelli che lo spompinano a farmelo schifare. Sono serio.

Non posso dire però che non sia nella Top 5 mondiale.
Così come io non posso non dire che Conte è un bravissimo allenatore che ha le potenzialità per diventare un Top anche se deve ancora migliorare.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 985 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ma speriamo di non vedere più in nazionale Insigne e Cerci.
Altro che possono rientrare nel giro.

salettone
Has thanked: 47 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

bad ass billy gunn ha scritto:Ma speriamo di non vedere più in nazionale Insigne e Cerci.
Altro che possono rientrare nel giro.
Non è che puoi portare solo punte "pesanti".
Se un giorno vorrà/servirà passare al 4-3-3, gli esterni ti servono.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma appunto.

Conte non farà solo 3-5-2.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Signori date il benvenuto al Llorente italiano: Grazianoooooooo Pellè!!

Immagine

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 24 times
Been thanked: 208 times

Messaggio da Michael Myers »

Curiosissimo di vedere come farà, secondo me spaccherà i culi anche lì. Poi io adoro questi calciatori che saltano fuori tardi ed iniziano a fare i fenomeni a caso :love:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

I convocati di Conte per la partite contro Azerbaigian e Malta:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Psg);

Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Psg), Verratti (Psg);

Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).
Ultima modifica di Mds32 il 04/10/2014, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Santino's fan

Fierissimo della convocazione di Rugani.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1029 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Menomale che dobbiamo giocare con Malta e Azerbaijan. Nulla da dire sui convocati perchè il calcio italiano non offre di meglio al momento. L'altra volta magari ero un po' in disaccordo su Balotelli, ma ora che sta facendo schifo al Liverpool sono convinto che è giusto tenerlo fuori, per lo meno attualmente. Ripeto non c'è nulla da dire sui convocati perchè di meglio non c'è, però con una rosa del genere ad eventuali europei è impossibile auspicare di poter andare oltre i quarti.

Santino's fan

C'è tempo per far crescere determinati giocatori e consacrarli, con l'aiuto delle società d'appartenenza ovviamente.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1029 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Santino's fan ha scritto:C'è tempo per far crescere determinati giocatori e consacrarli, con l'aiuto delle società d'appartenenza ovviamente.
Bè i vari Giovinco, Pellè, Ranocchia, Poli, Thiago Motta, Aquilani e Ogbonna giusto per fare alcuni dei nomi meno consacrati, misà un po' difficile consacrarli ormai chi per certi motivi e chi per altri. Altra gente come Rugani in primis e a seguire De Sciglio, Parolo, Verratti, Zaza, Destro e Florenzi si, ma di certo i coetanei Gotze, Reus, Thiago Alcantara di Nazionali più blasonate, due come James Rodriguez e Shaqiri di Nazionali meno blasonate e tanti altri sono di un altro pianeta.

PS: solo ora mi accorgo che non c'è Darmian, a meno che non ha qualche infortunio è una cosa da folli essendo il migliore esterno/terzino italiano del momento.

Rispondi