I push in WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Scott Steiner

Re: I push in WWE

Messaggio da Scott Steiner »

Titano ha scritto:
io aggiungerei ai due il congiuntivo che pure ti è abbastanza indifferente
Sì, vero, ho scritto di fretta.
Ma vedendo alcuni come scrivono (alcune volte si vedono degli errori da far rabbrividire), un errore di distrazione ci può stare.
Però tu magari mettila la maiuscola all'inizio e il punto alla fine. Eccheccazzo :BigBoss:

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Immagine

theMiSDEAL
Has thanked: 55 times
Been thanked: 283 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Milf Hunter ha scritto:Immagine
Non entro nel merito, ma 'sta meme è tipo l'autoesaltazione della propria ignoranza.

Milf Hunter

theMiSDEAL ha scritto:
Non entro nel merito, ma 'sta meme è tipo l'autoesaltazione della propria ignoranza.
O un modo sarcastico di far notare l'aumento esponenziale del fenomeno dei professori da tastiera

Stan

Messaggio da Stan »

theMiSDEAL ha scritto:
''AUTOesaltazione della PROPRIA ignoranza'' è un errore. Ripetizione, come ''a me mi'' o ''ma però''. E ''meme'' è maschile.

E non condivido. C'è una bella differenza tra una correzione da grammar nazi come quella di Titano (''non so chi dei due mi crea più indifferenza'' può essere accettato come gergo colloquiale) e una comprensibile (ad esempio quando il testo è scritto così male da esser poco comprensibile).
Ultima modifica di Stan il 11/01/2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Milf Hunter ha scritto:O un modo sarcastico di far notare l'aumento esponenziale del fenomeno dei professori da tastiera

Sono un grammar nazi e mi sono volgarmente rotto il cazzo di leggere gente decerebrata che non sa articolare frasi non dico complesse, ma basilari.
E per specificare: ho una terza media delle balle e non so nemmeno dire cosa sia un complemento oggetto, ma come detto da Misdeal a volte è davvero osceno leggere certe cose, quindi saper parlare (o scrivere) in modo minimamente decente sarebbe gradito.

Salvo notare che poi internet spesso è il luogo del "la mia opinione ha importanza quanto la tua anche se è chiaramente una cazzata (o è palesemente sbagliata) quella che dico" quindi kissenefotte della grammatica: se io potrei prendere uno in fragrante mentre che scrive male gl'ela farei pagare!

tajiri78

Messaggio da tajiri78 »

Scott Steiner ha scritto: Sì, vero, ho scritto di fretta.
Ma vedendo alcuni come scrivono (alcune volte si vedono degli errori da far rabbrividire), un errore di distrazione ci può stare.
Però tu magari mettila la maiuscola all'inizio e il punto alla fine. Eccheccazzo :BigBoss:
Non era una errore. Nelle interrogative indirette ci può stare anche l'indicativo.

Stan

Messaggio da Stan »

Some_Organism ha scritto:

Sono un grammar nazi e mi sono volgarmente rotto il cazzo di leggere gente decerebrata che non sa articolare frasi non dico complesse, ma basilari.
E per specificare: ho una terza media delle balle e non so nemmeno dire cosa sia un complemento oggetto, ma come detto da Misdeal a volte è davvero osceno leggere certe cose, quindi saper parlare (o scrivere) in modo minimamente decente sarebbe gradito.

Salvo notare che poi internet spesso è il luogo del "la mia opinione ha importanza quanto la tua anche se è chiaramente una cazzata (o è palesemente sbagliata) quella che dico" quindi kissenefotte della grammatica: se io potrei prendere uno in fragrante mentre che scrive male gl'ela farei pagare!
Probabilmente non hai letto il mio post, ma ti chiedo: la frase da cui è partita questa discussione, ''non so chi dei due mi crea più indifferenza'', ti sembra un modo di parlare non ''minimamente decente''? Per strada tu usi il congiuntivo in ogni frase che lo richieda (ammesso che quella frase lo richiedesse, come fa notare Tajiri78)? Concordo che un testo incomprensibile sia da criticare, ma non è questo il caso, quindi il meme di Milf Hunter è pertinente e state polemizzando senza motivo.

Milf Hunter

Some_Organism ha scritto:

C'è modo e modo per farlo,nel momento in cui esponi l'errore con spocchia e saccenza(come spesso ho visto fare)giustifico parzialmente coloro che vengono corretti per eventuali reazioni volgari indirizzate al correttore.Bisognerebbe Limitarsi magari a correggere solo gli strafalcioni più grossolani invece delle piccolezze,specie quando è palese che i suddetti errori siamo dettati,più che dalla scarsa conoscenza della lingua,da errori di battitura o dettati dalla fretta.
Ciò detto annuncio fiero che il topic è già andato in vacca

The Fake

Messaggio da The Fake »

Siamo ancora sul forum di tuttowrestling o su quello dell'Accademia della Crusca? :perplesso:

Scott Steiner

tajiri78 ha scritto:
Non era una errore. Nelle interrogative indirette ci può stare anche l'indicativo.
Ma infatti prima l'avevo scritto con il congiuntivo, salvo poi cambiare subito mettendo l'indicativo. Perché tutto sommato non mi suonava male. Con il congiuntivo forse sta meglio. Però probabilmente anche con l'indicativo non è un errore. Comunque anche io so che nelle interrogative indirette si può mettere l'indicativo (tipo "non so chi è"/"non so chi sia", accettabili entrambe). ;)
Ultima modifica di Scott Steiner il 11/01/2015, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

Immagine

Scott Steiner

Curry Man ha scritto:Immagine
E direi che con questa espressione da Accademia della Crusca possiamo chiudere il discorso :sorridente:
Di che si parlava? Di Sin Cara? :party:

Rispondi