Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 818 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Salem S02E01

Iniziata la seconda stagione, con Alden che si trasforma in Terminator.
Speriamo che la Lawless tenga dura la trama.

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Stan ha scritto:Ho visto molto speranzoso il primo episodio di The Wire. Sono morto di noia. Che dite, continuo? Migliora?
Continua è una delle migliori serie.
All'inizio è abbastanza pesantina, gettano le basi. Poi incomincia un pochettino a prenderti, ottimi personaggi Stinger, Barksdale, McNaulty, etc.
La seconda stagione è terribile, pesantissima, la salterei fossi in te.
Dalla terza si riprende a gramde ritmo, probabilmente la migliore, la più interessante,poi è un calando fino alla fine, si mantiene comunque bene

The Vault Dweller

Messaggio da The Vault Dweller »

Invece la seconda stagione è proprio quella che mi è piaciuta di più :/ subito prima della quinta.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

In The Wire i personaggi sono la cosa meno importante, tant'è che in generale non sono nulla di eccelso e di stagione in stagione spesso vengono mezzi abbandonati (tipo McNulty). Non c'è un protagonista, è una serie totalmente di denuncia che racconta la nuda e cruda realtà della criminalità di Baltimora (ma il che è estendibile anche ad altre città statunitensi come Detroit e Chicago), affrontando di stagione in stagione diversi ambiti (il porto nella seconda, la politica nella terza, la scuola nella quarta, i media nella quinta). Se non ti informi prima di cominciarla, ti aspetti il classico poliziesco degli ultimi dieci/quindici anni quando invece è molto diversa. Comunque non è una serie adatta a tutti, anzi.

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

The Vault Dweller ha scritto:Invece la seconda stagione è proprio quella che mi è piaciuta di più :/ subito prima della quinta.
:- E' che mi prendevano molto quelli della crew di Barksdale e nella seconda erano non erano presenti per dare spazio a quelli del porto.
La 5 invece mi è piaciuta molto di più

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Finalmente c'è una data per la seconda stagione di True Detective: 21 giugno :) e c'è pure un primo video di un minuto http://tv.blog.imdb.net/2015/04/09/true ... iere-date/" onclick="window.open(this.href);return false;

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 700 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

RevolverOcelot87 ha scritto:Finalmente c'è una data per la seconda stagione di True Detective: 21 giugno :) e c'è pure un primo video di un minuto http://tv.blog.imdb.net/2015/04/09/true ... iere-date/" onclick="window.open(this.href);return false;
:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

ho recuperato 1992.

bah.
mi viene da pensare che Accorsi abbia tirato su sto teatrino, solo per girare con la Leone desnuda.
il suo personaggio, accarezza più cazzi che cani.

Stan

Messaggio da Stan »

Grazie per le risposte su The Wire. Penso che prima o poi la guarderò.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Stavo cercando di recuperare mentalmente le serie-miniserie originali prodotto o co-prodotte da Sky, vi ricordate se le dico tutte:
Boris, Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'Angelo, Gomorra, 1992, I delitti del Bar Lume.

Son tutte?

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

In Treatment

A te piacque Quo vadis, baby?

Jeff Hardy 18

Bon, allora mi manca quella roba sul Bar Lume e In Treatment a cui buttare un occhio.

Sì, secoli fa, m'era sembrata na mezza porcata pseudo-alternativa a forza, senza averne la forza. Cosa che, nonostante i millemila difetti, è riuscita alla stragrande con Romanzo Criminale, quella sì la serie che ha cambiato il concetto di serie in Italia (rimane tipo 10 spanne sotto a qualunque produzione di medio livello straniera), Gomorra, ho visto solo il pilot, colpa dei fottuti sottotitoli e che su Rai 3 la dessero al sabato sera, datela in settimana che uno se ne sta anche a casa, ma no, Fazio doveva farci il pippotto sulla camorra prima e "non lavora il martedì", sembra coprirne molti difetti.

1992 ha gli stessi difetti di Romanzo Criminale, a cui va aggiunta la pseudo-alternatività a forza e le frecciatine a cazzo ai grillini-pdiani. Ma ho visto giusto il pilot, almeno 1-2 episodi li vedo prima di sfancularla.

Moana imbarazzante, Faccia D'Angelo una versione di RC scritta peggio e riuscita a metà. Per finire il giro delle serie di Sky.
Boris vabbè l'adoro.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Quali sarebbero i difetti di Romanzo?

Per me sta almeno 3 passi avanti a Gomorra, senza nulla togliere a quest'ultima, indubbiamente una serie di qualità.
Ma Romanzo Criminale ha dietro una scrittura di tutt'altro spessore. Un altro respiro proprio.
Anche se tra le dure serie le analogie - e il regista in comune ha molto a che vedere con ciò - non sono poche.

Jeff Hardy 18

Fotografia.
Micro-scrittura. Soprattutto nei personaggi "minori".

Gomorra ho visto solo il pilot.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Fotografia? Scherzi? È una delle cose che più si ama della serie(anche, o meglio soprattutto, quella di Gomorra).
Ma vabbé la tua è una fissa però. Ce l'avevi anche con quella di Hannibal.

Di quali personaggi parli? Ranocchia? Il Sorcio? Boh.
A me sembrano tutti ben caratterizzati e psicologicamente ben scritti ed intrecciati.

Rispondi