Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
-
A.J.STYLES
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Continua è una delle migliori serie.Stan ha scritto:Ho visto molto speranzoso il primo episodio di The Wire. Sono morto di noia. Che dite, continuo? Migliora?
All'inizio è abbastanza pesantina, gettano le basi. Poi incomincia un pochettino a prenderti, ottimi personaggi Stinger, Barksdale, McNaulty, etc.
La seconda stagione è terribile, pesantissima, la salterei fossi in te.
Dalla terza si riprende a gramde ritmo, probabilmente la migliore, la più interessante,poi è un calando fino alla fine, si mantiene comunque bene
- The Vault Dweller
Invece la seconda stagione è proprio quella che mi è piaciuta di più
subito prima della quinta.
In The Wire i personaggi sono la cosa meno importante, tant'è che in generale non sono nulla di eccelso e di stagione in stagione spesso vengono mezzi abbandonati (tipo McNulty). Non c'è un protagonista, è una serie totalmente di denuncia che racconta la nuda e cruda realtà della criminalità di Baltimora (ma il che è estendibile anche ad altre città statunitensi come Detroit e Chicago), affrontando di stagione in stagione diversi ambiti (il porto nella seconda, la politica nella terza, la scuola nella quarta, i media nella quinta). Se non ti informi prima di cominciarla, ti aspetti il classico poliziesco degli ultimi dieci/quindici anni quando invece è molto diversa. Comunque non è una serie adatta a tutti, anzi.
-
A.J.STYLES
The Vault Dweller ha scritto:Invece la seconda stagione è proprio quella che mi è piaciuta di piùsubito prima della quinta.
La 5 invece mi è piaciuta molto di più
- RevolverOcelot87
- Città: Milano
Finalmente c'è una data per la seconda stagione di True Detective: 21 giugno
e c'è pure un primo video di un minuto http://tv.blog.imdb.net/2015/04/09/true ... iere-date/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 528 times
RevolverOcelot87 ha scritto:Finalmente c'è una data per la seconda stagione di True Detective: 21 giugnoe c'è pure un primo video di un minuto http://tv.blog.imdb.net/2015/04/09/true ... iere-date/" onclick="window.open(this.href);return false;

- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
ho recuperato 1992.
bah.
mi viene da pensare che Accorsi abbia tirato su sto teatrino, solo per girare con la Leone desnuda.
il suo personaggio, accarezza più cazzi che cani.
bah.
mi viene da pensare che Accorsi abbia tirato su sto teatrino, solo per girare con la Leone desnuda.
il suo personaggio, accarezza più cazzi che cani.
Grazie per le risposte su The Wire. Penso che prima o poi la guarderò.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Stavo cercando di recuperare mentalmente le serie-miniserie originali prodotto o co-prodotte da Sky, vi ricordate se le dico tutte:
Boris, Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'Angelo, Gomorra, 1992, I delitti del Bar Lume.
Son tutte?
Boris, Quo Vadis Baby, Romanzo Criminale, Moana, Faccia D'Angelo, Gomorra, 1992, I delitti del Bar Lume.
Son tutte?
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- Jeff Hardy 18
Bon, allora mi manca quella roba sul Bar Lume e In Treatment a cui buttare un occhio.
Sì, secoli fa, m'era sembrata na mezza porcata pseudo-alternativa a forza, senza averne la forza. Cosa che, nonostante i millemila difetti, è riuscita alla stragrande con Romanzo Criminale, quella sì la serie che ha cambiato il concetto di serie in Italia (rimane tipo 10 spanne sotto a qualunque produzione di medio livello straniera), Gomorra, ho visto solo il pilot, colpa dei fottuti sottotitoli e che su Rai 3 la dessero al sabato sera, datela in settimana che uno se ne sta anche a casa, ma no, Fazio doveva farci il pippotto sulla camorra prima e "non lavora il martedì", sembra coprirne molti difetti.
1992 ha gli stessi difetti di Romanzo Criminale, a cui va aggiunta la pseudo-alternatività a forza e le frecciatine a cazzo ai grillini-pdiani. Ma ho visto giusto il pilot, almeno 1-2 episodi li vedo prima di sfancularla.
Moana imbarazzante, Faccia D'Angelo una versione di RC scritta peggio e riuscita a metà. Per finire il giro delle serie di Sky.
Boris vabbè l'adoro.
Sì, secoli fa, m'era sembrata na mezza porcata pseudo-alternativa a forza, senza averne la forza. Cosa che, nonostante i millemila difetti, è riuscita alla stragrande con Romanzo Criminale, quella sì la serie che ha cambiato il concetto di serie in Italia (rimane tipo 10 spanne sotto a qualunque produzione di medio livello straniera), Gomorra, ho visto solo il pilot, colpa dei fottuti sottotitoli e che su Rai 3 la dessero al sabato sera, datela in settimana che uno se ne sta anche a casa, ma no, Fazio doveva farci il pippotto sulla camorra prima e "non lavora il martedì", sembra coprirne molti difetti.
1992 ha gli stessi difetti di Romanzo Criminale, a cui va aggiunta la pseudo-alternatività a forza e le frecciatine a cazzo ai grillini-pdiani. Ma ho visto giusto il pilot, almeno 1-2 episodi li vedo prima di sfancularla.
Moana imbarazzante, Faccia D'Angelo una versione di RC scritta peggio e riuscita a metà. Per finire il giro delle serie di Sky.
Boris vabbè l'adoro.
- manud(x)20
- Città: roma
Quali sarebbero i difetti di Romanzo?
Per me sta almeno 3 passi avanti a Gomorra, senza nulla togliere a quest'ultima, indubbiamente una serie di qualità.
Ma Romanzo Criminale ha dietro una scrittura di tutt'altro spessore. Un altro respiro proprio.
Anche se tra le dure serie le analogie - e il regista in comune ha molto a che vedere con ciò - non sono poche.
Per me sta almeno 3 passi avanti a Gomorra, senza nulla togliere a quest'ultima, indubbiamente una serie di qualità.
Ma Romanzo Criminale ha dietro una scrittura di tutt'altro spessore. Un altro respiro proprio.
Anche se tra le dure serie le analogie - e il regista in comune ha molto a che vedere con ciò - non sono poche.
- Jeff Hardy 18
Fotografia.
Micro-scrittura. Soprattutto nei personaggi "minori".
Gomorra ho visto solo il pilot.
Micro-scrittura. Soprattutto nei personaggi "minori".
Gomorra ho visto solo il pilot.
- manud(x)20
- Città: roma
Fotografia? Scherzi? È una delle cose che più si ama della serie(anche, o meglio soprattutto, quella di Gomorra).
Ma vabbé la tua è una fissa però. Ce l'avevi anche con quella di Hannibal.
Di quali personaggi parli? Ranocchia? Il Sorcio? Boh.
A me sembrano tutti ben caratterizzati e psicologicamente ben scritti ed intrecciati.
Ma vabbé la tua è una fissa però. Ce l'avevi anche con quella di Hannibal.
Di quali personaggi parli? Ranocchia? Il Sorcio? Boh.
A me sembrano tutti ben caratterizzati e psicologicamente ben scritti ed intrecciati.