ancora?BomberDede ha scritto:Non capisco se cerchi di sviare apposta o non hai capito la domanda.
La riformulo perché sono molto curioso di sapere cosa pensano i 5 stelle a riguardo:
- è il 23 aprile 2013. La consulta non ha ancora bocciato ilnporcellum o Monti è già stato sfiduciato. Quindi due eventi che non possono essere tirati in ballo s
Le elezioni hanno dato 2 coalizioni al 30% è un partito al 25 (che è però il partito pi votato di Italia alla camera). Visti questi fatti e visto che qualcuno a capo del governo ci deve andare( a meno di rivotare con lo stesso sistema): chi avresti messo a capo di quel governo e con quale coalizione?
Non cerco di sviare affatto, sei tu che forse sei prevenuto

Te l'ho detto, il Governo Monti non è morto... una nuova legge elettorale (anche fosse la riedizione del Mattarellum) si poteva fare.
Siamo l'unico paese al mondo dove viene fatta una legge elettorale, dopo poco tempo il suo autore la definisce una porcata, e dopo anni è ancora lì.
E' pazzesco.
E se uno vi fa notare che basterebbe cancellarla con un voto, ci si attacca al cavillo per di giustificare l'ingiustificabile.
Non si doveva votare con quella porcata, Monti poteva cambiarla.
Una volta votato così, e visti i risultati, a maggior ragione la si doveva cambiare.
Chi? Sempre MOnti.
Ma voi credete a tutte le frottole che era necessario per forza di cose metter su Letta o Bersani e non c'era tempo? Se no cosa succedeva?
Come quando hanno eletto Napolitano la seconda volta?
Quindi ora ti ho risposto, come vedi.
Mi spieghi perché secondo te non era posibile?
O perché REnzi ha millantato che l'avrebbe cambiata a febbraio 2014?
O perché dopo averla definita quasi tutti una porcata l'hanno tenuta?
Non capite che lo fanno per tenersi la poltrona?
Quando devon fare la porcata c'è sempre fretta, quando devon cancellarla c'è sempre tempo.