13 novembre 2005 - 13 Novembre 2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 101 times

13 novembre 2005 - 13 Novembre 2015

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Sembra ieri, eppure son passati già 10 anni, 10 anni da un giorno che ogni appassionato di Wrestling, non può dimenticare, infatti 10 fa moriva Eddie Guerrero, uno dei personaggi più amati dai fans cdi tutto il mondo.

Me lo ricordo come se fosse ieri, all'epoca non bazzicavo il forum, ma solo saltuariamente il sito e usavo internet non tutti i giorni causa costi elevati; facevo il solito giro delle notizie sportive sul Mediavideo, quando leggo: "tragedia nel Wrestling, muore Guerrero!"
Stentavo a credere che fosse davvero successo, che uno degli "eroi" dello "sport" che seguivo ormai da 4 anni davvero ci aveva lasciati; corsi al computer, andai sul TW per saperne di più, ricordo che lessi un bellissimo editoriale, ma non ricordo scritto da chi.
Poi ci furono Raw e Smackdown di tributo, show che ricordo ancora oggi, ricordo le facce sconvolte di tutto il roster durante i 10 rintocchi del gong, ricordo Big Show in lacrime che abbozza un sorriso quando sul maxischermo appaiono le immagini del loro feud del 2003 con Eddie che lo riempe di spurghi; ricordo Benoit che non riusciva nemmeno a parlare dalle lacrime, Mysterio togliersi la maschera per piangere il suo amico, un JBL totalmente fuori dal personaggio ricordare cosa era stato per lui Eddie nella vita privata, lo strano effetto di vedere Batista entrare a Sd con l'auto di Eddie sulle note di "Viva la raza!"; insomma 2 show diversi, dai migliaia di show visti in questi ormai 14 anni da appassionato di Wrestling.
Eddie Guerrero ci ha lasciato troppo presto, forse ora sarebbe ritirato, ma di sicuro aveva ancora altri 5-6 anni di carriera per regalarci ancora altri match indimenticabili, basti pensare che solo qualche mese dopo a WM XXII era in programma un dream match con Shawn Micheals un inedito che purtroppo non vedremo mi.
E poi c'è il destino beffardo, che ti porta via il giorno in cui avresti dovuto tornare campione, si perché quel maledetto 13 novembre 2005 Eddie avrebbe dovuto vincere il W.H.T. in un TT col campione Batista e Randy Orton, mai destino fu più beffardo.

A 10 anni dalla scomparsa un topic di ricordo era doveroso e c'è un immagine di Eddie che io e penso molti abbineremo per sempre a lui e purtroppo ad un altro grande pure lui scomparso in un'altra, seppur totalmente diversa, tragica circostanza

Immagine

Viva la Raza!!!

rockford
Città: urbino

Re: 13 novembre 2005 - 13 Novembre 2015

Messaggio da rockford »

La foto rappresenta per me il momento più emozionante della WWE/WWF di sempre

il dream match con Shawn Micheals sono sicuro che sarebbe stato ancora oggi ricordato come uno dei migliori di sempre...davvero un peccato

Ciao Eddy

HardyzRulez
Città: Taranto

Messaggio da HardyzRulez »

Il ricordo straziante di Benoit in lacrime, scoprire che Eddie era stato il testimone di nozze di JBL, Rey e Batista, HHH e il match con Benoit e il loro abbraccio. Magari non è stato il più grande di tutti i tempi, ma da quel giorno Eddie è diventato immortale!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Proprio oggi ho parlato di come Guerrero sia sopravalutato dal pubblico italiano per una serie di motivi. Mi permetto di postare il link alla questione dal blog: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... _f4WIrMrgQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel caso in cui questa cosa non vada bene modificate o modifico io. Anche se Pantalone mi deve ben due favori da ieri sera :LOL: :LOL:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Proprio oggi ho parlato di come Guerrero sia sopravalutato dal pubblico italiano per una serie di motivi.
Non l'hai fatto solo oggi, l'hai fatto in ogni singolo thread su Eddie Guerrero in questo forum :IT:

Jeff Hardy 18

Horace Hogan ha scritto: Non l'hai fatto solo oggi, l'hai fatto in ogni singolo thread su Eddie Guerrero in questo forum :IT:
Non credo proprio in tutti, tutti.

Matataro

Messaggio da Matataro »

Se sono appassionato di Wrestling è anche e molto grazie lui...quante emozioni ci hai regalato.

Grazie Eddie!

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente ce n'è uno aperto da greatwrestling in prima pagina che è ancora senza commenti. Me ne scuso.

Jesse Pinkman

Messaggio da Jesse Pinkman »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Proprio oggi ho parlato di come Guerrero sia sopravalutato dal pubblico italiano per una serie di motivi. Mi permetto di postare il link alla questione dal blog: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... _f4WIrMrgQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel caso in cui questa cosa non vada bene modificate o modifico io. Anche se Pantalone mi deve ben due favori da ieri sera :LOL: :LOL:

Eddie era un wrestler ottimo ed è ovviamente ancora amatissimo in italia grazie al boom del 2004, però questa sopravvalutazione mi sa molto di leggenda metropolitana. Per esempio in questo forum lo vedo raramente citato tra i più grandi di sempre (giustamente) e ancora più raramente leggo gente che lo rimpiange. E' più comune il post "aridatece l'attitude era" (senza averla vissuta) piuttosto che "quando c'era Eddie i treni arrivavano in orario".

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Proprio oggi ho parlato di come Guerrero sia sopravalutato dal pubblico italiano per una serie di motivi.
... come dice un verso di una celebre canzone di Elio :

"NON CI ROMPERE I COGLIONI-IIIIII !"

Grande , grande , GRANDE Eddie , nn ho mai pianto tanto per la scomparsa di un wrestler . Quello che era diventato lui va al di là dei titoli e dei matches .

Jeff Hardy 18

E cos'era diventato?
Un simbolo dell'infanzia. Un ricordo piacevole da idealizzare, sopravvalutandolo.

Stefano*
Been thanked: 10 times

Messaggio da Stefano* »

Non vedo persone che dicono "Eddie miglior wrestler di sempre" o affini, quindi nessuno lo sopravvaluta a mio modo di vedere. Probabilmente è entrato più nei cuori di altri, ma non è sopravvalutazione. Fermo restando che entrare in un thread di tributo e iniziare con la pantomima del "sopravvalutato" è abbastanza fuori luogo.

Jesse Pinkman

Messaggio da Jesse Pinkman »

Jeff Hardy 18 ha scritto:E cos'era diventato?
Un simbolo dell'infanzia. Un ricordo piacevole da idealizzare, sopravvalutandolo.

Ghostbusters è un film che amo molto perchè fa parte della mia infanzia ma non dico che è meglio di Quarto Potere.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Jeff Hardy 18 ha scritto:E cos'era diventato?
..ma "ricordo dell " infanzia" sarà per te . A parte la sua storia personale , l'essere stato il personaggio di punta di un boom importante cone quello nn mi sembra robetta , e conta che è stato al top poco più di un anno prima di morire , resta un ' incompiuto su cui sia chi lo ama sia chi lo odia può solo fare delle ipotesi . Aver portato tutti quei fans al business nn è roba da poco , anche se lo avese fatto solo in Italia come dici tu ( anche se reputo questa una baggianata bella e buona ).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2300 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma se non è sopravvalutato nelle abilità, che tu stesso definisci eccellenti e uniche, in cosa consiste la sopravvalutazione?

Rispondi