Me lo ricordo come se fosse ieri, all'epoca non bazzicavo il forum, ma solo saltuariamente il sito e usavo internet non tutti i giorni causa costi elevati; facevo il solito giro delle notizie sportive sul Mediavideo, quando leggo: "tragedia nel Wrestling, muore Guerrero!"
Stentavo a credere che fosse davvero successo, che uno degli "eroi" dello "sport" che seguivo ormai da 4 anni davvero ci aveva lasciati; corsi al computer, andai sul TW per saperne di più, ricordo che lessi un bellissimo editoriale, ma non ricordo scritto da chi.
Poi ci furono Raw e Smackdown di tributo, show che ricordo ancora oggi, ricordo le facce sconvolte di tutto il roster durante i 10 rintocchi del gong, ricordo Big Show in lacrime che abbozza un sorriso quando sul maxischermo appaiono le immagini del loro feud del 2003 con Eddie che lo riempe di spurghi; ricordo Benoit che non riusciva nemmeno a parlare dalle lacrime, Mysterio togliersi la maschera per piangere il suo amico, un JBL totalmente fuori dal personaggio ricordare cosa era stato per lui Eddie nella vita privata, lo strano effetto di vedere Batista entrare a Sd con l'auto di Eddie sulle note di "Viva la raza!"; insomma 2 show diversi, dai migliaia di show visti in questi ormai 14 anni da appassionato di Wrestling.
Eddie Guerrero ci ha lasciato troppo presto, forse ora sarebbe ritirato, ma di sicuro aveva ancora altri 5-6 anni di carriera per regalarci ancora altri match indimenticabili, basti pensare che solo qualche mese dopo a WM XXII era in programma un dream match con Shawn Micheals un inedito che purtroppo non vedremo mi.
E poi c'è il destino beffardo, che ti porta via il giorno in cui avresti dovuto tornare campione, si perché quel maledetto 13 novembre 2005 Eddie avrebbe dovuto vincere il W.H.T. in un TT col campione Batista e Randy Orton, mai destino fu più beffardo.
A 10 anni dalla scomparsa un topic di ricordo era doveroso e c'è un immagine di Eddie che io e penso molti abbineremo per sempre a lui e purtroppo ad un altro grande pure lui scomparso in un'altra, seppur totalmente diversa, tragica circostanza

Viva la Raza!!!