13 novembre 2005 - 13 Novembre 2015
- Avantard
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 170 times
Re: 13 novembre 2005 - 13 Novembre 2015
Posso tranquillamente confermare che per la maggior parte degli italiani che hanno vissuto il boom del 2004 ( in particolare mi riferisco a quelli che poi hanno subito abbandonato il wrestling), ci sia un affetto verso Guerrero scatenato molto più dalla sua attitudine scorretta ma bonaria piuttosto che dalla sua abilità in ring. Lo ricordo bene quel periodo, mai incontrato nessuno che abbia detto una cosa del tipo "che match della madonna che ha fatto Eddie!", "Eddie lotta benissimo ecc". Tutti che invece parlavano solo delle sue vignette con Chavo o dei suoi segmenti comici oppure delle ruberie sul ring. Anche perché se avessero dato importanza al lato lottato del wrestling, sicuro oggi un Benoit verrebbe ricordato alla stessa maniera. Queste persone che ricordano con malinconia il loro periodo di fan del wrestling dieci anni fa, raramente ti nominano un Benoit ma piuttosto tutti con Guerrero personaggione, Mysterio il piccolo supereroe mascherato, Undertaker anche lui personaggione ma di diverso tipo e poi Cena che era il ragazzo figo che tutti volevano essere. Comunque sto parlando della comunità di quel tempo, tutte persone che incontravo ogni giorno.
Ora invece vorrei porre una domanda leggermente diversa: quindi Eddie Guerrero lo stiamo considerando una specie di All-Arounder, non spiccava in nessun campo ma era molto bravo in tutti. Quali sono stati invece i suoi difetti come wrestler?
Ora invece vorrei porre una domanda leggermente diversa: quindi Eddie Guerrero lo stiamo considerando una specie di All-Arounder, non spiccava in nessun campo ma era molto bravo in tutti. Quali sono stati invece i suoi difetti come wrestler?
Ultima modifica di Avantard il 14/11/2015, 12:42, modificato 2 volte in totale.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 67 times
Oh e' diventato impossibile da leggere anche soltanto una volta ogni tanto.
Cascano proprio le braccia.
Un po' di pena comunque...la vita per qualcuno deve essere proprio avara di soddisfazioni...e si' che sono anni ormai..
Meh (cit.)
Un po' di pena comunque...la vita per qualcuno deve essere proprio avara di soddisfazioni...e si' che sono anni ormai..
Meh (cit.)
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 58 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
A me non pare affatto.Jeff Hardy 18 ha scritto:Gli ultimi tre commenti confermano che molti fan "sopravvalutino" Eddie Guerrero.
Semplicemente l'intervento a gamba tesa nel topic (con annesso link al blog) non c'entrava un cazzo.
Tutti sapevano già quello che sei venuto a dire e dovevi aspettarti l'incomprensione sul termine "sopravvalutato".
A parte che voglio vedere se riesci ad aprire una polemica con i tizi di Fb a cui piace condividere le cose senza rimanerne scottato/insultato/sopraffatto dalla superficialità sempre più sorprendente.
Questo era un topic "memoriale" su un grandissimo worker che non ha nulla a che fare con la sopravvalutazione in Italia.
Per cui non so chi sia realmente il
, perché nessuno nega che tu sappia certe cose, nessuno ti impedisce di prendere pure l'argomento, nessuno può dire però che i tuoi modi (dai del 'fesso'/'analfabeta' a chi capita a tiro) non portino a far degenerare un topic, togliendo la possibilità a tutti di concentrarsi su quello che è stato Guerrero e consentire a chi magari ne sa di meno sulla sua carriera (io, ad esempio) di imparare qualcosa.Jeff Hardy 18 ha scritto:tizio che arriva random solo per rompere le palle.
C'è solo un modo per dare una dimensione giusta a Guerrero ed evitare la "sopravvalutazione" di cui parli, e questo è conoscerlo o, dalla tua posizione di persona che ne sa (come tante altre qua dentro), farlo conoscere.
Se vuoi aprire una parentesi su come viene visto Guerrero in Italia ci son altri modi per farlo.
Ecco, spero che un post sulla sua carriera tu l'abbia fatto almeno.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Io salvo vite.Baboden ha scritto:Oh e' diventato impossibile da leggere anche soltanto una volta ogni tanto.
Meh (cit.)
Tu vendi libri a "Le Befane".
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Guarda che spiego chiaramente che il termine "sopravvalutato" è usato appositamente.pingumen96 ha scritto: , perché nessuno nega che tu sappia certe cose, nessuno ti impedisce di prendere pure l'argomento, nessuno può dire però che i tuoi modi (dai del 'fesso'/'analfabeta' a chi capita a tiro) non portino a far degenerare un topic, togliendo la possibilità a tutti di concentrarsi su quello che è stato Guerrero e consentire a chi magari ne sa di meno sulla sua carriera (io, ad esempio) di imparare qualcosa.
C'è solo un modo per dare una dimensione giusta a Guerrero ed evitare la "sopravvalutazione" di cui parli, e questo è conoscerlo o, dalla tua posizione di persona che ne sa (come tante altre qua dentro), farlo conoscere.
Se vuoi aprire una parentesi su come viene visto Guerrero in Italia ci son altri modi per farlo.
Ecco, spero che un post sulla sua carriera tu l'abbia fatto almeno.
La discussione verte su altro. Visto che non dico in nessun momento che lui lo sia.
Per quello, imparate a leggere e poi commentate.
Ah e qui la chiudo. Rispondo solo a chi ha quantomeno letto o compreso quanto ho scritto qui o eventualmente nel blog.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 58 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Ma io ho capito cosa intendi per "sopravvalutazione". Far conoscere a tutti Guerrero per quello che è stato e contestualizzarlo assieme a tanti altri worker, avrebbe senza dubbio avuto effetti migliori sulla discussione, tutto qui.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Guarda che spiego chiaramente che il termine "sopravvalutato" è usato appositamente.
La discussione verte su altro. Visto che non dico in nessun momento che lui lo sia.
Per quello, imparate a leggere e poi commentate.
Ah e qui la chiudo. Rispondo solo a chi ha quantomeno letto o compreso quanto ho scritto qui o eventualmente nel blog.
-
A.J.STYLES
Vero.Baboden ha scritto:Oh e' diventato impossibile da leggere anche soltanto una volta ogni tanto.
Meh (cit.)
-
A.J.STYLES
Ah meno male Saimas che te ne sei accorto.Jericho.1991 ha scritto: Perchè Sallent viene bannato perchè si ostina a fare il mark di Reigns in ogni thread e gente come Jeff Hardy 18 che si ostina a fare il professore in ogni dove e insulta pure non viene bannato?
Per inciso, c'è gente che guarda il wrestling perchè è appassionato e non gli importa delle graduatorie/classifiche/analisi/pushatoedincapace/nonpushatobookermerda etc etc,tra cui ci sono anche io,per cui, se ti piace fare l'analista e ti piace il wrestling a 360° ben venga,però fallo su thread appropriati o se proprio devi farlo altrove fallo in maniera appropriata,non sparare tizio sopravvalutato nel thread di commemorazione ad esempio.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 10 times
- Contatta:
Rispecchia fedelmente la mia cultura ed i miei gusti.ENGINEv8 ha scritto:
Interessante distopia la tua classifica, specie per passaggi come Orton sopra Flair, Batista sopra Steamboat, o un altrettanto apprezzabile Reigns sopra Dean Malenko.
Gli anni 80 non fanno al mio caso, e Malenko non può piacere ad un carimsatico quale io sono.
- Nightmare 2.0
- Città: Porto Empedocle
Tralasciando tutta questa discussione che è surreale da vedere in un topic commemorativo, mi sento di dire che Eddie Guerrero era un grande lottatore. È stato uno dei primi prototipi da wrestler indy e ci ha donato capolavori sul ring (come il match con Mysterio ad Halloween Havoc).
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Non sono un suo grande fan ma oggettivamente aveva delle abilità non indifferenti, mi piaceva più con la gimmick di Black Tiger (ed è stato anche l'interprete migliore a mio parere)
Cito a memoria i suoi match che mi hanno impressionato di più
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[dailymotion][/dailymotion]
L'ultimo match è anche l'unico ***** della AAA.
Cito a memoria i suoi match che mi hanno impressionato di più
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
L'ultimo match è anche l'unico ***** della AAA.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
E spacchi coglioni. Da non so quanti anni.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Io salvo vite.
Hai lo stesso avatar di Jericho.1991, quindi A.J.STYLES l'ha scambiato per te.Saimas ha scritto:
E io che c'entro ora?