WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
|Demetrio|
Città: Milano
Contatta:

Re: WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread

Messaggio da |Demetrio| »

Su Nakamura bisogna mettere dentro molti più fattori di quelli che siamo abituati a considerare quando parliamo di "match of the year".

Il fatto che si svolgesse ad NXT, con Zayn al suo ultimo match, nel weekend di Wrestlemania (con un pubblico quindi molto internazionale e aperto al wrestling oltre la WWE), la curiosità di vedere Nakamura debuttare.

Probabilmente ci aspettavamo tutti una bella esibizione, qualcosa di carino da vedere, e poco più. E invece ci siam trovati un signor incontro, fatto e costruito bene, che ha rappresentato una bella sorpresa.

Match dell'anno? Dipende da cosa guardi e da cosa sei abituato a guardare. Secondo il mio modo di valutare gli incontri, non sarà un MOTY ma sicuramente un incontro di cui mi ricorderò molto a lungo.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

A beh giudicare lo stint di uno che si è rotto dopo 1 mese di "attività", coinvolto in una faida con gli Ascension come fallimentare mettendolo a paragone con uno che hanno fatto tutto il possibile per presentarlo come si doveva fare :pollicealto: senza considerare che Itami ha debuttato innun periodo dove NXT "voleva espandersi", che non aveva il potenziale e le certezze di adesso, a differenza di Nakamura che ha debuttato non solo con tutti gli oneri del caso. Va beh tanto Itami quando torna avrà un ruolo importante e non si lasceranno scappare l'occasione dell'inedito con Nakamura.

Ecco i voti dell'evento. Comunque non so se vi rendete conto che, in un evento WWE, si sono visti contemporaneamente (direttamente ed indirettamente) Aries, Zayn, Nakamura, Ibushi, Balor, Roode e Joe, roba impensabile fino a quando, 2 anni fa?

Come ho già detto prima, c'è stato solo un MOTN ma mi son divertito da matti guardando l'evento, pubblico partecipe, match che volano subito quindi l'evento supera ampiamente le mie aspettative.

- Il tag team con parecchie imperfezioni, ma tanta partecipazione del pubblico e con buoni spunti. Certo è esagerato gridare ai this is awesome, incontro che va sul 6,5 ma proprio 7 se vogliamo essere buoni.

- 5 Aries/Corbin, ma inevitabile quando fai condurre un incontro a tale merda. AA con tutte le attenuanti del caso.

- 8 come ho già detto prima Zayn/Nakamura, match perfetto dal punto di vista della storia, raccontata perfettamente, con Zayn che esce dal ruolo d'underdog e la mette sullo stesso piano di Nakamura per poi soccombere, tanti scambi formentanti (quello degli uppercut :love: ) e tutti ne escono bene. Nakamura è un cazzo di fenomeno, credo rimarrà ad NXT giusto il tempo per ambientarsi, troppo stretto per lui e deve competere con i pezzi grossi (non che non lo sia Zayn eh capitemi :yeah: )

- Asuka/Bayley purtroppo gli do 7, boh gli è mancato qualcosa, quel mordente, sicuramente le ragazze non erano avvantaggiate considerando che venivano dopo un incontro molto d'impatto come quello precedente, però alcune imperfezioni ed un pubblico che non è riuscito a seguirle. Rimandate ad un altro round (me lo auguro spero)

- Balor/Joe gli do un 7,5 che può essere anche 8 considerando tanti fattori, nonostante le imperfezioni e le "pause" per medicare Joe hanno aggiunto quel qualcosa in più, rendendo più brutale ed epico l'incontro, l'azione in ring solida con qualche scambio notevole e in alcuni momenti ritmo pure abbastanza alto. Joe ormai ha raggiunto uno stato di forma più che consono, ormai non può più stare ad NXT e mi auguro che in un certo senso la sconfitta e le voci confermino un suo debutto al main, veramente è riuscito a formentare tra mimiche facciali, sangue che gli usciva dappertutto, carisma e tutto quanto. Non so se invece vogliono rimandare il BC, ci potrebbe anche stare una permanenza considerando tutti i potenziali acquisti e ritorni jappi per vari intrecci, comunque in proporzione veramente minore Balor ha delle problematiche molto simili a Reigns, in alcuni frangenti il pubblico tifava solo ed esclusivamente per Joe anche se poi si è ripreso nel finale col feeling tra il pubblico. Vediamo, finale comunque abbastanza blando, vediamo come continuerà il regno di Balor.

Tornando sulle theme, quella di Joe la sto rivalutando parecchio :bike:
|Demetrio| ha scritto:Su Nakamura bisogna mettere dentro molti più fattori di quelli che siamo abituati a considerare quando parliamo di "match of the year".

Il fatto che si svolgesse ad NXT, con Zayn al suo ultimo match, nel weekend di Wrestlemania (con un pubblico quindi molto internazionale e aperto al wrestling oltre la WWE), la curiosità di vedere Nakamura debuttare.

Probabilmente ci aspettavamo tutti una bella esibizione, qualcosa di carino da vedere, e poco più. E invece ci siam trovati un signor incontro, fatto e costruito bene, che ha rappresentato una bella sorpresa.

Match dell'anno? Dipende da cosa guardi e da cosa sei abituato a guardare. Secondo il mio modo di valutare gli incontri, non sarà un MOTY ma sicuramente un incontro di cui mi ricorderò molto a lungo.
Non lo considero un vero e proprio MOTY , ma ad oggi insieme ad Ambrose vs HHH sono i migliori match dell'annata WWE
Ultima modifica di AFM2000 il 02/04/2016, 18:08, modificato 3 volte in totale.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Uocciaganadu ha scritto:Comunque la duttilità e la capacità di Shinske di adattarsi in 3 secondi alla WWE, o ancora meglio, l'esserci arrivato già pronto e preparato, sicuramente pure a livello di lingua inglese, sono la mazzata finale sul push di KENTA secondo me.
KENTA ha ancora da tirare fuori la prima gts. Che poi vabbé, potrebbero tranquillamente pushare entrambi se volessero.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma perché non dovrebbero puntare su KENTA? :perplesso:

Con tutti gli atleti ad NXT che vanno e vengono lui può essere più che d'aiuto allo show e avere più quante alternative è possibile.

Poi hanno pure giustificato l'infortunio con uno che l'attacco' alle spalle, quindi ha potenzialmente una grande storia per il ritorno.
Ultima modifica di AFM2000 il 02/04/2016, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè. Smarkismo come sempre.

Tag: 6
Corbin-Aries: 5
Zayn-Naka: 7
Asuka-Bayley: 6/7
Joe-Balor: 6.5

Ah, per inciso se volete fare i fighi, chiamatelo KENTA, che è il suo vero nome, non Kenta, se no capiamo tutti che siete poser.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Guarda, per ora l'abbiamo chiamato tutti maiuscolo, la copertura non è ancora saltata :thanks:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bil ha scritto:Guarda, per ora l'abbiamo chiamato tutti maiuscolo, la copertura non è ancora saltata :thanks:
Il tizio sopra di me. Che infatti ha modificato il nome.

VV Killing Joke
Been thanked: 2 times

Messaggio da VV Killing Joke »

Adoro il sushi, ma di Wrestling Jappo non so praticamente una sega, ho visto una volta Wrestle Kingdom ma ci mancava poco che mi addormentavo. Sto Nakamura ha lo sguardo un po' spastico, ma leggendo i vari commenti pare ci sappia fare. Me lo guarderó comodamente nei prossimi giorni dopo Wrestlemania.

Le donne comunque rompono troppo i coglioni, così a caso. Perdonate il piccolo sfogo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Il tizio sopra di me. Che infatti ha modificato il nome.
Guarda che lo sapevo, poi pensala come ti pare

StephenDaedalus
Città: Gallarate

Messaggio da StephenDaedalus »

Comunque le prime note della theme di Nakamura ricordano tantissimo la Marcia Imperiale di Star Wars :LOL:

salettone
Has thanked: 47 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

Stando a quanto asserisce Meltzer, Kota non era a NXT solo per il torneo degli smilzi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

E meno male che doveva essere il contrario (Roode fisso e Kota solo per il torneo) :esterefatto:

E sempre Meltzer ci fa sapere che la prossima settimana sarà decisiva per il futuro di Ricochet e su un suo possibile arrivo in WWE.

TheratedRKO

Messaggio da TheratedRKO »

Allora credo che per valutare questo match al meglio ci voglia almeno una seconda visione. Guardando il match devo dire che ha avuto una buona intensità, il sellyng altrettanto buono e gli errori non sono stati troppi e sono stati coperti bene (anche dalla regia nel caso).
Sta di fatto che non mi riesce di gridare al capolavoro; la prima fase per quanto buona non mi aveva convinto a pieno. Probabilmente è stato il pubblico stesso a far percepire il match più intenso e coinvolgente.
Pubblico che però è stato trascinato più dal momento a cui stavano assistendo( debutto di Nakamura, probabile ultimo match di Zayn ad NXT etc etc) che dal match in questione.
Poi ovvio che non sia stato ne brutto ne mediocre, ma penso che i fattori esterni alla performance in ring dei due siano stati decisivi.
Non capisco chi è fan del puro (o come lo si vuol definire, sono ignorante in materia) e non segue la wwe non capisco che senso abbia intervenire qui e dare dei poser alla gente.
Ci credo tranquillamente che il Nakamura in wwe sia diverso da quello che è stato ammirato in giappone e in maniere ulteriore di quello delle origini, non per questo allora dobbiamo dire che una cosa è una merda. Lo stesso confronto ha poco senso.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

TheratedRKO ha scritto:Allora credo che per valutare questo match al meglio ci voglia almeno una seconda visione. Guardando il match devo dire che ha avuto una buona intensità, il sellyng altrettanto buono e gli errori non sono stati troppi e sono stati coperti bene (anche dalla regia nel caso).
Sta di fatto che non mi riesce di gridare al capolavoro; la prima fase per quanto buona non mi aveva convinto a pieno. Probabilmente è stato il pubblico stesso a far percepire il match più intenso e coinvolgente.
Pubblico che però è stato trascinato più dal momento a cui stavano assistendo( debutto di Nakamura, probabile ultimo match di Zayn ad NXT etc etc) che dal match in questione.
Poi ovvio che non sia stato ne brutto ne mediocre, ma penso che i fattori esterni alla performance in ring dei due siano stati decisivi.
Non capisco chi è fan del puro (o come lo si vuol definire, sono ignorante in materia) e non segue la wwe non capisco che senso abbia intervenire qui e dare dei poser alla gente.
Ci credo tranquillamente che il Nakamura in wwe sia diverso da quello che è stato ammirato in giappone e in maniere ulteriore di quello delle origini, non per questo allora dobbiamo dire che una cosa è una merda. Lo stesso confronto ha poco senso.
Non ti preoccupare penso che tutti questi poser siano riferiti a me :LOL: penso che dare soltanto 7 a nakamura vs zayn sia un atteggiamento altrettanto poser... :looser:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Mamma mia. Che gara a chi ne sa di più, a chi conosce più wrestler e federazioni e a chi sa come si scrive il nome dei wrestler correttamente. Addirittura siamo arrivati al "è mio...non vostro".
I limiti del ridicolo. Questo è un forum...

Rispondi