JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:pogba resta, l'ha confermato anche lui. :)
In questo momento i giocatori possono dire tutto è di più...

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
In questo momento i giocatori possono dire tutto è di più...
ti piacerebbe eh :lol:

pensa a higuain, piuttosto. lui sì che, secondo me... :-

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

L'importante non è tenere i calciatori in eterno, l'importante è poterli sostituire con scelte di tutto rispetto.
E la Juventus da questo punto di vista è una garanzia, se anche Pogba dovesse andare via di certo non prenderanno Traoré per rimpiazzarlo.
Nel passato è stato venduto Zidane ed al suo posto sono arrivati Thuram, Buffon e Nedved e la Juve ha continuato a primeggiare.
Certo, si potrà obiettare che Zidane era più vecchio di Pogba quando fu venduto così come che il calcio all'epoca era diverso sotto molti aspetti ma il punto del discorso è un altro ovvero che (dando dei voti alla bravura dei calciatori per esemplificare il concetto) puoi vendere un calciatore "bravo 9" e,con il ricavato della sua cessione,comprarne tre "bravi 8" senza perdere competitività.
Proprio l'aver vinto ancora il titolo quest'anno nonostante le partenze illustri di Pirlo, Vidal e Tevez dimostra che se Pogba partirà di certo la Juventus non ne uscirà alla fine indebolita (perché arriveranno signori calciatori con il denaro derivante dalla vendita del francese).

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il problema, caro Der, è che Pogba è bravo 11.
E un'intera squadra di "bravi 8" non può rimpiazzarlo.

lando

Messaggio da lando »

il nostro prode marotta, col riscatto di lemina, si è portato a casa anche l'opzione per il loro attaccante (che ha fatto una 15ina di gol in ligue 1 quest'anno).
sempre un passo avanti beppone. bene.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 565 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Impreza »

Io sono dell'idea che, se si vuole fare il definitivo salto di qualità, è necessario mantenere i campioni. Pogba è un futuro pallone d'oro, la storia insegna che il miglior mercato si fa mantenendo i campioni. E Pogba, per quanto mi riguarda, è insostituibile.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Impreza ha scritto:Io sono dell'idea che, se si vuole fare il definitivo salto di qualità, è necessario mantenere i campioni. Pogba è un futuro pallone d'oro, la storia insegna che il miglior mercato si fa mantenendo i campioni. E Pogba, per quanto mi riguarda, è insostituibile.
Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Anche perché un campione come Pogba ora in giro non lo trovi.
E con 100 milioni non ti prendi 3 fuoriclasse come fece Moggi con Nedved, Thuram e Buffon. A meno che Marotta non sia proprio fenomenale e non strappi gli accordi con le altre società prima della vendita di Pogba prendendo 3 fuoriclasse futuri a 30-30-40.

ps: Per la prossima riserve in campo a Verona. Pogba, Lichsteiner, Mandzukic e Hernanes squalificati per giallo. Solo il Mandzo però lo ha preso seriamente, gli altri mi son parsi cercati..tranne quello di Hernanes, forse. Auguriamoci che non ci sia irrati in finale di coppa italia.

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:
Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Anche perché un campione come Pogba ora in giro non lo trovi.
E con 100 milioni non ti prendi 3 fuoriclasse come fece Moggi con Nedved, Thuram e Buffon. A meno che Marotta non sia proprio fenomenale e non strappi gli accordi con le altre società prima della vendita di Pogba prendendo 3 fuoriclasse futuri a 30-30-40.
non funziona proprio così, perché poi hai gli stipendi. vendere un giocatore non ti permette grossi salti di qualità, perché aumenta le entrate quell'anno e stop.

ps dybala che dichiara di voler restare 20 anni alla juve come del piero? ne parliamo? :)

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Per parlare della finale col miulano è ancora presto.
Parlare delle partite non ha alcun senso.
Quest'anno si può iniziare a parlare con grande anticipo del mercato.

Leggo in giro nomi grossi e altisonanti.Gomes 35 milioni,cavani,benatia,i soliti izco e goetze....ora si aggiungono anche james rodriguez,mascherano,ibrahimovic,kolo kante...

In passato quando è capitato di leggere questo genere di nomi poi ci si è ritrovati alla fine coi bendtner,quagliarella,hernanes...
Io non mi faccio troppe illusioni.Secondo me gomes ce lo incula un inglese e si finirà coi soriano e saponara.

C'è anche da dire che c'è l'europeo,la coppa america e le olimpiadi per cui diventa ancora più difficile giocare di anticipo.Poi succede che i giocatori esplodono e perdi tutti i tuoi obbiettivi ritrovandoti a tornare da pozzo e squinzi a elemosinare prestiti con riscatti obbligati per giocatori che dopo una stagione sono buoni per il cassonetto dell'umido.

A me non mi fregano!
Chi si aspetta che quest'anno vedremo ad agosto una juvenchester city mi sà che in questi 20 anni non ha ancora imparato come allacciarsi le scarpe.

Io penso che la proprietà non darà mai disponibilità ad aderire a quel tipo di progetto che sognano da tempo i tifosi.
Per me la juventus sarà sempre quella realtà nazionale che farà leva sui rapporti clientelari instaurati con le squadrette della serie a e che all'estero può al massimo sperare in parametri 0 difettosi come khedira o giocatori buttati fuori squadra in cerca di riscatto.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

A me Saponara piace moltissimo, sono due anni che spero la Roma lo prenda e lo metto sempre tra i vari obbiettivi da aggiungere alla rosa.

lando

Messaggio da lando »

io penso che quest'anno vedremo un grande mercato, invece. sono molto ottimista.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

lando ha scritto:io penso che quest'anno vedremo un grande mercato, invece. sono molto ottimista.
Van Persie è arrivato?

Ronaldo e Messi?

lando

Messaggio da lando »

sono in piazza del plebiscito a festeggiare lo scudetto morale, poi arrivano.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

lando ha scritto:sono in piazza del plebiscito a festeggiare lo scudetto morale, poi arrivano.
Ma quindi MESSI-JUVE SOGNO POSSIBILE?

Berbatov è già atterrato?

: DePaola:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 520 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:Il problema, caro Der, è che Pogba è bravo 11.
E un'intera squadra di "bravi 8" non può rimpiazzarlo.
Il Bayern non ha Pogba.
E' competitivo lo stesso.
Il Barcellona non ha Pogba.
L'Atletico non ha Pogba.

Il mio discorso, estremizzato, é questo.
Lo so che le squadre su citate hanno altri fuoriclasse ma il punto è che nessun calciatore è insostituibile se gli altri sono comunque di qualità e spessore elevati.

Rispondi