In questo momento i giocatori possono dire tutto è di più...lando ha scritto:pogba resta, l'ha confermato anche lui.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
ti piacerebbe ehAFM2000 ha scritto:
In questo momento i giocatori possono dire tutto è di più...

pensa a higuain, piuttosto. lui sì che, secondo me...

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 520 times
- Been thanked: 385 times
L'importante non è tenere i calciatori in eterno, l'importante è poterli sostituire con scelte di tutto rispetto.
E la Juventus da questo punto di vista è una garanzia, se anche Pogba dovesse andare via di certo non prenderanno Traoré per rimpiazzarlo.
Nel passato è stato venduto Zidane ed al suo posto sono arrivati Thuram, Buffon e Nedved e la Juve ha continuato a primeggiare.
Certo, si potrà obiettare che Zidane era più vecchio di Pogba quando fu venduto così come che il calcio all'epoca era diverso sotto molti aspetti ma il punto del discorso è un altro ovvero che (dando dei voti alla bravura dei calciatori per esemplificare il concetto) puoi vendere un calciatore "bravo 9" e,con il ricavato della sua cessione,comprarne tre "bravi 8" senza perdere competitività.
Proprio l'aver vinto ancora il titolo quest'anno nonostante le partenze illustri di Pirlo, Vidal e Tevez dimostra che se Pogba partirà di certo la Juventus non ne uscirà alla fine indebolita (perché arriveranno signori calciatori con il denaro derivante dalla vendita del francese).
E la Juventus da questo punto di vista è una garanzia, se anche Pogba dovesse andare via di certo non prenderanno Traoré per rimpiazzarlo.
Nel passato è stato venduto Zidane ed al suo posto sono arrivati Thuram, Buffon e Nedved e la Juve ha continuato a primeggiare.
Certo, si potrà obiettare che Zidane era più vecchio di Pogba quando fu venduto così come che il calcio all'epoca era diverso sotto molti aspetti ma il punto del discorso è un altro ovvero che (dando dei voti alla bravura dei calciatori per esemplificare il concetto) puoi vendere un calciatore "bravo 9" e,con il ricavato della sua cessione,comprarne tre "bravi 8" senza perdere competitività.
Proprio l'aver vinto ancora il titolo quest'anno nonostante le partenze illustri di Pirlo, Vidal e Tevez dimostra che se Pogba partirà di certo la Juventus non ne uscirà alla fine indebolita (perché arriveranno signori calciatori con il denaro derivante dalla vendita del francese).
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 318 times
Il problema, caro Der, è che Pogba è bravo 11.
E un'intera squadra di "bravi 8" non può rimpiazzarlo.
- lando
il nostro prode marotta, col riscatto di lemina, si è portato a casa anche l'opzione per il loro attaccante (che ha fatto una 15ina di gol in ligue 1 quest'anno).
sempre un passo avanti beppone. bene.
sempre un passo avanti beppone. bene.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 565 times
- Been thanked: 1152 times
Io sono dell'idea che, se si vuole fare il definitivo salto di qualità, è necessario mantenere i campioni. Pogba è un futuro pallone d'oro, la storia insegna che il miglior mercato si fa mantenendo i campioni. E Pogba, per quanto mi riguarda, è insostituibile.
Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Anche perché un campione come Pogba ora in giro non lo trovi.Impreza ha scritto:Io sono dell'idea che, se si vuole fare il definitivo salto di qualità, è necessario mantenere i campioni. Pogba è un futuro pallone d'oro, la storia insegna che il miglior mercato si fa mantenendo i campioni. E Pogba, per quanto mi riguarda, è insostituibile.
E con 100 milioni non ti prendi 3 fuoriclasse come fece Moggi con Nedved, Thuram e Buffon. A meno che Marotta non sia proprio fenomenale e non strappi gli accordi con le altre società prima della vendita di Pogba prendendo 3 fuoriclasse futuri a 30-30-40.
ps: Per la prossima riserve in campo a Verona. Pogba, Lichsteiner, Mandzukic e Hernanes squalificati per giallo. Solo il Mandzo però lo ha preso seriamente, gli altri mi son parsi cercati..tranne quello di Hernanes, forse. Auguriamoci che non ci sia irrati in finale di coppa italia.
- lando
non funziona proprio così, perché poi hai gli stipendi. vendere un giocatore non ti permette grossi salti di qualità, perché aumenta le entrate quell'anno e stop.Rocks ha scritto:
Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Anche perché un campione come Pogba ora in giro non lo trovi.
E con 100 milioni non ti prendi 3 fuoriclasse come fece Moggi con Nedved, Thuram e Buffon. A meno che Marotta non sia proprio fenomenale e non strappi gli accordi con le altre società prima della vendita di Pogba prendendo 3 fuoriclasse futuri a 30-30-40.
ps dybala che dichiara di voler restare 20 anni alla juve come del piero? ne parliamo?

- The monster Abyss
Per parlare della finale col miulano è ancora presto.
Parlare delle partite non ha alcun senso.
Quest'anno si può iniziare a parlare con grande anticipo del mercato.
Leggo in giro nomi grossi e altisonanti.Gomes 35 milioni,cavani,benatia,i soliti izco e goetze....ora si aggiungono anche james rodriguez,mascherano,ibrahimovic,kolo kante...
In passato quando è capitato di leggere questo genere di nomi poi ci si è ritrovati alla fine coi bendtner,quagliarella,hernanes...
Io non mi faccio troppe illusioni.Secondo me gomes ce lo incula un inglese e si finirà coi soriano e saponara.
C'è anche da dire che c'è l'europeo,la coppa america e le olimpiadi per cui diventa ancora più difficile giocare di anticipo.Poi succede che i giocatori esplodono e perdi tutti i tuoi obbiettivi ritrovandoti a tornare da pozzo e squinzi a elemosinare prestiti con riscatti obbligati per giocatori che dopo una stagione sono buoni per il cassonetto dell'umido.
A me non mi fregano!
Chi si aspetta che quest'anno vedremo ad agosto una juvenchester city mi sà che in questi 20 anni non ha ancora imparato come allacciarsi le scarpe.
Io penso che la proprietà non darà mai disponibilità ad aderire a quel tipo di progetto che sognano da tempo i tifosi.
Per me la juventus sarà sempre quella realtà nazionale che farà leva sui rapporti clientelari instaurati con le squadrette della serie a e che all'estero può al massimo sperare in parametri 0 difettosi come khedira o giocatori buttati fuori squadra in cerca di riscatto.
Parlare delle partite non ha alcun senso.
Quest'anno si può iniziare a parlare con grande anticipo del mercato.
Leggo in giro nomi grossi e altisonanti.Gomes 35 milioni,cavani,benatia,i soliti izco e goetze....ora si aggiungono anche james rodriguez,mascherano,ibrahimovic,kolo kante...
In passato quando è capitato di leggere questo genere di nomi poi ci si è ritrovati alla fine coi bendtner,quagliarella,hernanes...
Io non mi faccio troppe illusioni.Secondo me gomes ce lo incula un inglese e si finirà coi soriano e saponara.
C'è anche da dire che c'è l'europeo,la coppa america e le olimpiadi per cui diventa ancora più difficile giocare di anticipo.Poi succede che i giocatori esplodono e perdi tutti i tuoi obbiettivi ritrovandoti a tornare da pozzo e squinzi a elemosinare prestiti con riscatti obbligati per giocatori che dopo una stagione sono buoni per il cassonetto dell'umido.
A me non mi fregano!
Chi si aspetta che quest'anno vedremo ad agosto una juvenchester city mi sà che in questi 20 anni non ha ancora imparato come allacciarsi le scarpe.
Io penso che la proprietà non darà mai disponibilità ad aderire a quel tipo di progetto che sognano da tempo i tifosi.
Per me la juventus sarà sempre quella realtà nazionale che farà leva sui rapporti clientelari instaurati con le squadrette della serie a e che all'estero può al massimo sperare in parametri 0 difettosi come khedira o giocatori buttati fuori squadra in cerca di riscatto.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
A me Saponara piace moltissimo, sono due anni che spero la Roma lo prenda e lo metto sempre tra i vari obbiettivi da aggiungere alla rosa.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Van Persie è arrivato?lando ha scritto:io penso che quest'anno vedremo un grande mercato, invece. sono molto ottimista.
Ronaldo e Messi?
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Ma quindi MESSI-JUVE SOGNO POSSIBILE?lando ha scritto:sono in piazza del plebiscito a festeggiare lo scudetto morale, poi arrivano.
Berbatov è già atterrato?
: DePaola:
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 520 times
- Been thanked: 385 times
Il Bayern non ha Pogba.uomodelmonte88 ha scritto:Il problema, caro Der, è che Pogba è bravo 11.
E' competitivo lo stesso.
Il Barcellona non ha Pogba.
L'Atletico non ha Pogba.
Il mio discorso, estremizzato, é questo.
Lo so che le squadre su citate hanno altri fuoriclasse ma il punto è che nessun calciatore è insostituibile se gli altri sono comunque di qualità e spessore elevati.