Usciti ai gironi con Copenhagen e Galatasaray.lando ha scritto:
lugano
helsingborg
wolfsburg
beer sheva
schalke 04
eddai, eh.
2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?
- The Prizefighter
- Has thanked: 668 times
- Been thanked: 1640 times
Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?
Così va già meglio.Der Metzgermeister ha scritto:Alt.
Non ho detto mai che un tifoso non possa sognare, ho detto che se sogna cose "non di sua competenza storica" non può restare deluso e lamentarsi al pari di chi invece al caviale e allo champagne è abiutato, è diverso.
Questo sempre in condizioni "di inferiorità economica" rispetto a chi ha "tradizione", ben inteso.
La storia puoi creartela e sono d'accordo, ma la storia che ti "autorizza" a considerare leciti certi sogni (ripeto, in condizioni di potere economico inferiore a chi è più blasonato) se non ce l'hai non deve farti incendiare trigoria se non vinci lo scudetto in segno di protesta (esagerazione voluta laddove l'incendio simboleggia forti malumori ed ambiente rovente).
Prendi il PSG...il PSG non ha storia, in Francia se la sta costruendo adesso (mi pare che il record di scudetti siano ancora i 10 del saint etienne che però è fortemente decaduta ormai mentre i parigini sono a 6 di cui però oltre la metà ossia 4 sono arrivati negli ultimi 5 anni) grazie a massicci investimenti ed anche in CL non è ancora considerato "una grande" (al pari delle 2 spagnole o del bayern) proprio perchè viene visto come all'epoca i nobili vedevano le classi emergenti che avevano fatto fortuna, ovvero "cafoni arricchiti".
Grazie allo spendere e allo spandere prima o poi potrà imporsi anche in europa? Certo, così come grazie allo spendere e allo spandere sono prossimi a diventare la squadra più scudettata di Francia.
Ma ad oggi, in europa, se non vincono la CL possono essere oggetto di aspre critiche come potrebbero esserlo le spagnole o il bayern qualora floppassero? No...stesso discorso del City.
Questo non vuol dire che col tempo non possano "riscrivere la loro storia" ma ad oggi ogni pretesa di un tifoso parigino di vincere la CL è figlia degli investimenti del proprietario e stop...qualora non vincesse nemmeno quest'anno, non ci sarebbe nulla di strano, sarebbe solo "normalità".
L'esepio della Salernitana va visto in un altro senso: io tifoso della Salernitana posso sperare di andare in serie A, è legittimo.
Se non ci vado posso dolermene, è legittimo anche questo.
Quello che trovo inappropriato è criticare la dirigenza dicendo: "meritiamo di più, siamo una piazza da serie A e il nostro posto è quello".
Ed in base a cosa, di grazia?
Se la promozione arriva bene, se non arriva, ringraziate che almeno mantenete la categoria e non finite in B.
Questo è il succo logico e razionale del mio ragionamento.
Poi, ripeto, ognuno giustamente può pensarla come vuole, io mi sento più vicino ad un barese se si incazza con la proprietà che non gli da una squadra realmente competitiva per la A rispetto ad un salernitano.
Poi magari fanno come il Chievo che ora legittimamente si è costruito una storia recente importante in A ed è giusto che ci stia in A, ma fino ad allora fai la parte di quello col prosciutto sugli occhi e personalmente il prosciutto sugli occhi non me lo metto per niente, manco per la mia squadra (della quale anzi sono spesso stato il più critico censore).
Più che una critica ad cazzum contro la dirigenza la intendo più come una critica date le reali possibilità. Cioè se c'è la possibilità di costruire una squadra da A perchè non farlo? Se la società avesse i soldi a me girerebbero i coglioni se non mi fosse data una squadra competitiva, non perchè "siamo una piazza da A", ma perchè c'è la possibilità quindi il sogno è legittimo. Se uno sceicco miliardario si compra il Barletta (la squadra della mia città che ho smesso di seguire parecchi anni fa, quando si è data alla vendita delle partite) i tifosi giustamente si aspettano la costruzione di una squadra competitiva. Se poi questo mi dice "non spendo anche se posso perchè chi siete voi? La storia dice che appartenete ai dilettanti/ultimo campionato professionistico quindi non spendo" allora lì mi girano i coconuts. E' ovvio che non pretendo se non posso. Ma se un Lotito, che volendo può spendere, mi dice che non lo fa perchè dice che la storia detta la classifica e la categoria allora ho il sacrosanto diritto di protestare, perchè secondo questo modo di ragionare lui non permetterà mai alla Salernitana di continuare a scrivere una storia diversa, quindi rimarrà sempre in B/C
Goditi questi momenti, tanto sempre sotto finisciCelticwarrior87 ha scritto:Ma che è la sagra del wall post?
Vi banno tutti a partire dai due vecchidimerda per finire col giovane riommerdista (STAMMI VECINO PRIZE)

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 1533 times
Tié, dacci un'occhiata:Nathan ha scritto:Te di calcio comunque non ci capisci un cazzo, detto con amore eh.
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim ... /28/JUVMIL" onclick="window.open(this.href);return false;
Possesso palla: 60% - 40%
Tiri totali: 22(!!!) - 5
Tiri in porta: 15(!!!) - 3
Occasioni da gol: 18 - 3
In fondo alla pagina ci sono anche le vergognose heatmap della partita che mostrano come siate usciti a stento dall'area di rigore.
Tutto questo contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che pur avendo vinto il campionato, é risultata essere la quarta squadra in Italia per tiri in porta (dietro Napoli, Fiorentina e Roma), come puoi vedere qui:
https://www.transfermarkt.it/serie-a/ch ... on_id/2016" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso, dimostrato come, dati alla mano, il Milan sia stato preso a pallonate da una squadra che tendenzialmente NON prende a pallonate l'avversario, ti va di spendere qualche minuto per spiegarci perché BABG (nonché il sottoscritto che la pensa allo stesso modo) non capisca un cazzo di pallone?
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2892 times
La stessa squadra che è stata battuta da noi due volte su tre?
Perché ok le pallonate, ma se alla fine vinci ci sta anche un bel chissenefrega.
Posto che comunque state parlando di una squadra completamente nuova alla seconda giornata di campionato, che finora ha vinto praticamente ogni partita ufficiale, che è da un mese che gioca due volte a settimana.
Poi, se a novembre il livello sarà questo, saremo di fronte a un problema... Ma finora Montella ha ricavato il massimo, e anche di più, dalla squadra dello scorso anno. Vedremo con quella di questa stagione.
Perché ok le pallonate, ma se alla fine vinci ci sta anche un bel chissenefrega.
Posto che comunque state parlando di una squadra completamente nuova alla seconda giornata di campionato, che finora ha vinto praticamente ogni partita ufficiale, che è da un mese che gioca due volte a settimana.
Poi, se a novembre il livello sarà questo, saremo di fronte a un problema... Ma finora Montella ha ricavato il massimo, e anche di più, dalla squadra dello scorso anno. Vedremo con quella di questa stagione.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Der lo sai che ti voglio bene come a mia nonna Angelina non potrei mai lo sai 

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Se una squadra non vince un titolo, non vuol dire che sia una squadra di merda.lando ha scritto:
lo schalke che non vince un titolo dagli anni 50 e vince 5-2 a milano non è una figura di merda?
il wolfsburg, un titolo in 70 anni di storia. ma dai.
bordeaux? hanno eliminato il milan, 96, dugarry e zidane. sì, figura di merda comunque.
lech poznam e fulham (stesso anno poi, uefa col city, 6 pareggi nel girone), punto più basso della storia della juve ex aequo con maifredi e i settimi posti. nessun problema ad ammetterlo.
ma se mi dite che le figure di merda dell'inter a cazzi in faccia da squadrette si riducono al solo villarreal, a me viene da ridere.
L'Arsenal ha vinto zero Champions League e il Liverpool non vince uno scudetto da una ventina d'anni.
Arrivare in semifinale di Champions mica é una fesseria, tralasciando il suicidio dell'Inter. Stiamo parlando di squadre da dove son passati giocatori importanti (Raul su tutti) e che negli anni di Kuranyi ha vinto lo scudetto e ha centrato praticamente sempre la qualificazione.
Sono discorsi che non hanno nessun capo ne' coda.
Anche il Milan perse col Zurigo in Champions. Con questo, qual é il punto?
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
il punto è che tutto è partito dalla frase "l'inter va in europa e prende cazzi in faccia dalle squadrette", cui si è risposto "ma quando mai, è successo solo una volta col villarreal".Myles Kennedy ha scritto: Anche il Milan perse col Zurigo in Champions. Con questo, qual é il punto?
il che è una troiata evidente.
ps arsenal o schalke non sono squadrette, certo, ma perderci rispettivamente 5-1 e 5-2 in casa non è propriamente una figurona, eh.
esattamente come la juve ha fatto una figura di merda col galatasaray, certo (anche se, va detto, lì manco ci si doveva giocare).
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 650 times
- Been thanked: 1115 times
Nah, mejo esprimere simpatia per la Francia almeno si va a flammare con quell'essere ambiguo conosciuto come CinziaMorris93 ha scritto:Che ne dite se tifiamo tutti Italia?
Ma poi boh, parlano i napoletani usciti con Athletic Bilbao e DNIPRO?
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Be, per quanto mi riguarda: Griezmann, Lacazzette, Mbappe e Pogba (ma anche Kantè, Lemar, Lloris, Rabiot e Thauvin), mi fanno markare abbastanza duro.KanyeWest ha scritto: Nah, mejo esprimere simpatia per la Francia almeno si va a flammare con quell'essere ambiguo conosciuto come Cinzia
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 1533 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Parlando solo di Champions e di storia recente è così, solo il Villarreal che poi e poi, perché per essere arrivati in semifinale e ricordo pure essere usciti in maniera rocambolesca, non si dovrebbe trattare proprio di una squadretta.lando ha scritto:
ma se mi dite che le figure di merda dell'inter a cazzi in faccia da squadrette si riducono al solo villarreal, a me viene da ridere.
Lo Schalke comunque era la squadra migliore di Germania di allora dopo il Bayern, andata più volte vicinissima a vincere i campionati all'epoca e il Bayern era già allora una macchina da guerra. Quello Schalke potrebbe essere paragonato al Borussia Dortmund oggi che è tranquillamente tra le prime 10 più forti d'Europa e, nel turno precedente a quello, l'Inter aveva eliminato il Bayern con un super rimontone all'Allianz Arena. La figuraccia sta solo nel risultato della partita di Milano, un po' eccessivo, ma lo Schalke di allora non era di certo una squadretta.
Le altre non riguardano la Champions o sono di secoli fa. Io avevo parlato di storia recente e di Champions.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Pensavo di averlo scritto.Mystogan ha scritto:E Tolisso?
Spoiler:
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
?KanyeWest ha scritto: Nah, mejo esprimere simpatia per la Francia almeno si va a flammare con quell'essere ambiguo conosciuto come Cinzia
Col Dnipro non la citerei, dato che si è perso palesemente sporco (2 goal del dnipro irregolari). Con L ahtletic brucia ancora e ci mancherebbe; ma avere David Lopez e Rafael in porta penso sia una buona dose di giustificazione
detto ciò faccio presente che nelle partecipazioni champions del Napoli abbiamo incontrato: City, Villareal (quando era forte); Bayern, Arsenal, Dortmund, Chelsea, Real Madrid; e tranne il Real, queste le abbiamo anche sconfitte.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 650 times
- Been thanked: 1115 times
Zio quando hai una rosa che vale dieci volte tanto l'avversario (che oggi gioca in terza serie ucraina tanto per dire) i gol irregolari li rimonti, non é una giustificazione per una figura di merda a mio avviso ben più grossa dell'Inter col Beer Sheva, perché far bene in EL non era certo una priorità nerazzurra dello scorso anno.THEREALUNDERTAKER ha scritto:
?
Col Dnipro non la citerei, dato che si è perso palesemente sporco (2 goal del dnipro irregolari). Con L ahtletic brucia ancora e ci mancherebbe; ma avere David Lopez e Rafael in porta penso sia una buona dose di giustificazione
detto ciò faccio presente che nelle partecipazioni champions del Napoli abbiamo incontrato: City, Villareal (quando era forte); Bayern, Arsenal, Dortmund, Chelsea, Real Madrid; e tranne il Real, queste le abbiamo anche sconfitte.
Una squadra con Higuain, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon non avrebbe dovuto avere problemi nel battere un Dnipro sculacciato dall'Inter ai gironi e un Athletic Bilbao mandato a casa dal Torino specialmente quando la posta in palio era ben più alta dei gironi di EL, pochi discorsi.