Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2466 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1969

Messaggio da Darth_Dario »

Ankie ha scritto:Due Commedie italiane similari, "Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue", con Sordi e diretto da Luciano Salce, sequel de "Il medico della mutua" ed "Il terribile ispettore" primo Film da protagonista per un Paolo Villaggio già formidabile.

In America primo Film (se si esclude un precedente lungometraggio sperimentale) per Woody Allen con "Take the Money and Run".
Prendi i soldi e scappa è un filmone, uno dei pochi di Woody Allen che mi faccia veramente ridere di gusto.

"Siete tutti sotto giro."

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Darth_Dario ha scritto:
Prendi i soldi e scappa è un filmone, uno dei pochi di Woody Allen che mi faccia veramente ridere di gusto.

"Siete tutti sotto giro."
C'aveva ragione il UOTY stamane, cazzo se c'aveva ragione. :boh:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2466 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ankie ha scritto: C'aveva ragione il UOTY stamane, cazzo se c'aveva ragione. :boh:
Se non ridi alla scena in cui diventa un rabbino, non hai un'anima. Ma anche la parata musicale. O i genitori con le maschere di Groucho Marx.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da LastRide316 »

a livello cinematografico stranamente nessuno ha citato Easy ryder, Butch cassidy e soprattutto quell'enorme capolavoro de Il mucchio selvaggio :perplesso:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Perché "Easy rider" rivisto oggi perde parecchio, così come pure "Gioventù bruciata". Intendo visti senza l'occhio cinefilo ovviamente.

Non volevo più scrivere qui dopo le critiche di Mysto, di cui mi sento in parte responsabile per averlo endorsato, ma oggi sono troppo depresso per rinunciarci.

Ci sarebbero Fellini e Pasolini, ma non c'è Karl e quindi ce la scampiamo. Parlerò invece di un mio grande cult di quell'anno, "Sai cosa faceva Stalin alle donne?".
Passa per essere l'unico film di satira di destra, perché si prendono in giro il PCI e gli ambienti intellettuali che gli gravitavano intorno, e per questo fu pesantemente boicottato. Ma secondo me in realtà è una rappresentazione, molto grottesca, del fanatismo degli italiani per le figure politiche che vengono seguite senza essere capite. Per moda, o perché abbagliati dal carisma, ne abbiamo esempi anche negli ultimi anni tra Monti e Grillo.
Il protagonista è ossessionato da Stalin, al punto da essere fisicamente uguale a lui, e di dormire affianco a un manichino di Lenin (come la salma di Stalin fino a quando non fu rimossa). La resa sullo schermo è quella che è, ma la sgangheratezza ne aumenta il fascino di oggetto di culto. Emblematica la frase di Benedetto, il suddetto protagonista, quando Giuseppone ci lascia: "Stalin era più di un grande capo, era soprattutto un uomo che sapeva vestire". Chapeau.

Ecco, un film su Berlusconi dovrebbe essere ricalcato su questo, altro che Moretti e Sorrentino.
Ultima modifica di Emperador Horace il 07/04/2018, 19:04, modificato 1 volta in totale.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: Non volevo più scrivere qui dopo le critiche di Mysto, di cui mi sento in parte responsabile per averlo endorsato, ma oggi sono troppo depresso per rinunciarci.
.
Mysto caga cazzi nigeriani giganti da mesi, per me e' deprimente che ci sia qualcuno che si deprime per questo :esterefatto:

Proprio tu poi , Horace , capirei se almeno fosse stato un nome storico dal recente comeback ... che ne so', uno di quei nicknames che ricordate in 4 qua dentro :sarcasmo:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:

Non volevo più scrivere qui dopo le critiche di Mysto, di cui mi sento in parte responsabile per averlo endorsato, ma oggi sono troppo depresso per rinunciarci.
Addirittura così male l'hai presa? :boh:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

best4busine$$ ha scritto:
Mysto caga cazzi nigeriani giganti da mesi, per me e' deprimente che ci sia qualcuno che si deprime per questo :esterefatto:
Ma non credo sia depresso per quello, ma per la fine di Quinta Colonna.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

Emperador Horace ha scritto:Non volevo più scrivere qui dopo le critiche di Mysto, di cui mi sento in parte responsabile per averlo endorsato, ma oggi sono troppo depresso per rinunciarci.
No, ma scriva pure senza sentirsi in colpa, é solo che per il mio modo di fare le annate prese a caso e i salti di trent'anni sono troppo dispersivi e quindi il tutto per quanto ci siano spunti interessanti mi sembra futile e dimenticabile appena si cambia data.

Fosse stato un mio topic le annate non sarebbero state singole ma almeno per trienni, e si sarebbe proceduto con ordine, per mostrare l'evoluzione per l'appunto di Arte & intrattenimento negli anni. Evidentemente Ankie ha interessi diversi per questo topic (ammesso ne avesse avuti quando l'ha aperto).
best4busine$$ ha scritto:Mysto caga cazzi nigeriani giganti da mesi, per me e' deprimente che ci sia qualcuno che si deprime per questo :esterefatto:
:sarcasmo:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Di Peckinpah ho diversi Film in Lista, ma The Wild Bunch non mi ha mai preso molto a livello di trama e personaggi.

Easy Rider a parte l'inizio da Brividi con Born To Be Wild e alcuni tramonti non mi suscitava interesse.

Rebel Without a Cause (Gioventù bruciata), anche se non c'entra nulla visto che è del '55, (ma chssà quando ci arriveremo al '55) invece mi è piaciuto, e non lo vedo per nulla invecchiato male, sicuramente meno della maggior parte dei Film dell'epoca che erano più convenzionali, mostra certi meccanismi interpersonali come non ho mai visto fare altrove, la figura del padre sottomesso credo fosse piuttosto innovativa e attuale, e l'interpetazione di Dean è di forte impatto, unica e imprevedibile, credo abbia trattato temi universali validi in ogni tempo.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Mystogan ha scritto: :sarcasmo:
Splendida questa faccina in calce ad un post dove caghi un cazzo di L=350 mm , Ø 45 :sarcasmo:

Ankie
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 2007

Messaggio da Ankie »

Immagine

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Scaduta la settimana quindi intanto apro la prossima Annata, ma se avete qualche discorso in sospeso dalla pagina precedente potete ovviamente riprenderlo e portarlo a conclusione.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Anno triste, si sciolgono i Laghetto