Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1988 times
Been thanked: 723 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Solo due appunti:
1) Se la proprietà stabilisce un obiettivo ma non attrezza adeguatamente la squadra è la principale responsabile in caso di fallimento.
2) I punti fatti all'andata senza giocare bene pareggiano quelli persi in gare più che dominate.
Sono d'accordo ma fino ad un certo punto. La Lazio e' messa cosi' tanto meglio dell'Inter? Io credo che come valore della rosa siamo li'. Con la Roma no, c'e' del divario tra le due (tre).

A me non e' andata giu' per niente questa strategia "Se andiamo in Champions compriamo altrimenti dobbiamo vendere" e ne pagheremo le conseguenze anche in caso di qualificazione. E' un'affermazione degna di chi non ha un progetto tecnico in testa ma naviga a vista. E i risultati vengono di conseguenza.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3954 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto:
Sono d'accordo ma fino ad un certo punto. La Lazio e' messa cosi' tanto meglio dell'Inter? Io credo che come valore della rosa siamo li'. Con la Roma no, c'e' del divario tra le due (tre).

A me non e' andata giu' per niente questa strategia "Se andiamo in Champions compriamo altrimenti dobbiamo vendere" e ne pagheremo le conseguenze anche in caso di qualificazione. E' un'affermazione degna di chi non ha un progetto tecnico in testa ma naviga a vista. E i risultati vengono di conseguenza.
La Lazio difensivamente vale di meno, sia come fase difensiva che come singoli probabilmente, ma complessivamente ha una rosa più qualitativa considerando che Rafinha noi l'abbiamo solamente da Febbraio. Non c'è un divario enorme altrimenti non sarebbero entrambe lì con una differenza reti simile e un pari nello scontro diretto, ma qualcosa in più loro ce l'hanno considerando che da noi chi vale tecnicamente è incredibilmente discontinuo.

christian4ever

Non sarà questo a fare la differenza, ma solo io avrei preferito silenzio assoluto fino alla conferenza di Spalletti? Vorrei vedere un clima di concentrazione totale ed invece dopo due giorni siamo già a due interviste rilasciate con tanto di riferimenti a giudizi sulla stagione che deve ancora finire.

Mi correggo, siamo a 4 interviste.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Io sto ignorando tutto e tutti aspettando la sfida con la Lazio. Tutto cio' che viene detto sono parole fini a loro stesse, c'e' un bivio enrme davanti che puo' portarci tanto bene come tanto male.

Spalletti dovrebbe pensare a come fermare Felipe Anderson e Segej MS che con quei due terzini che abbiamo c'e' da ca**rsi sotto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Da dire che se la Lazio non recupera Immobile è come una spada smussata.
E se fermate Savic a maggior ragione. Gli altri pericoli possono nascere da Anderson (che però è discontinuo come pochi) o dagli inserimenti dei centrocampisti tipo Parolo.

L'impressione, dalle interviste, è che Spalletti voglia eventualmente togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Che schifo Strootman.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto:Che schifo Strootman.
In che senso?

christian4ever

Sono le solite voci incontrollate, vedo difficile che l'Inter investa cifre così alte su un giocatore di 28 anni e condizionato enormemente da un infortunio che ha costretto l'olandese a cambiare modo di stare in campo.
Rocks ha scritto:Da dire che se la Lazio non recupera Immobile è come una spada smussata.
E se fermate Savic a maggior ragione. Gli altri pericoli possono nascere da Anderson (che però è discontinuo come pochi) o dagli inserimenti dei centrocampisti tipo Parolo.

L'impressione, dalle interviste, è che Spalletti voglia eventualmente togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Immobile credo recuperi e sarà un problema sicuramente. Loro normalmente non pressano molto alto quindi credo si abbassino cercando di indirizzarci a giocare sulla sinistra e non a destra da Skriniar e Cancelo.

Noi non possiamo sbilanciarci troppo per evitare che la Lazio trovi o Immobile in profondità o Anderson pronto a partire in conduzione, quindi bisognerà saperla gestire alternando fasi di pressione alta (se non giocasse De Vrij la loro unica fonte di uscita sarebbe il lancio per Savic che cercherebbe subito Anderson o un centrocampista per la verticalizzazione su Immobile) a fasi di ripiegamento negandogli la possibilità degli scambi a tre che fanno benissimo (Immobile la tocca e riaggredisce subito lo spazio dietro i centrali).

Con la palla va cercata la zona ai lati di Leiva che non viene sempre coperta bene, in tal senso Candreva dovrebbe giocare stretto con Cancelo pronto ad aprirsi con tempi migliori rispetto alla gara di sabato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 997 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

Grandissimo giocatore... Prima degli infortuni. Adesso non ha alcun senso investire su di lui. :facepalm2:

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Carina la nuova maglia, anche se le spalline nere non si possono più vedere.
Hype per la terza.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ilicic invece è un nome che mi garba assai, ma il meglio lo da giocando centrale, se l'intenzione è di farlo giocare sulle fasce non so se riuscirebbe ad esprimersi al meglio.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ma l'Inter ha preso Ilicic?

Double_L

Messaggio da Double_L »

taker85 ha scritto:Ma l'Inter ha preso Ilicic?
E' molto vicino il suo arrivo. Sarebbe un'operazione alla Skriniar per la modalità in cui arriverebbe.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Double_L ha scritto:Ilicic invece è un nome che mi garba assai, ma il meglio lo da giocando centrale, se l'intenzione è di farlo giocare sulle fasce non so se riuscirebbe ad esprimersi al meglio.
A me fa cagare.
Ennesimo discontinuo.

christian4ever

È già stato parzialmente smentito, ma ad ogni modo penso che un'operazione con una società amica verrà fatta per inserire qualche ragazzo e fare un po' di plusvalenze.

La logica dice che le società con cui abbiamo rapporti buoni sono Cagliari, Atalanta e Sampdoria. Dalla prima potremmo prendere solamente Barella e mi auguro di no, dalla seconda uno tra Ilicic, Cristante e Barrow (assolutamente no il secondo, eviterei il primo se non come riserva al massimo, detto che non lo vedo totalmente avulso dal nostro gioco, il terzo solo a cifre accettabili per il futuro), dalla terza Torreira o Praet.

Rispondi