Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?
Immagine

Non so. Sì e no.
No perché é un giocatore sostanzialmente inutile (se non dannoso) senza palla tra i piedi e per forza di cose in mediana il pallone lo deve toccare più Brozovic di lui, sì perché ha un buon controllo palla e una buona accelerazione con cui faciliterebbe l'uscita palla al piede e renderebbe la squadra meno bassa.

Complessivamente non sarebbe un'idea peggiore che mettere lì Vecino (o Gagliardini la cui utilità in fase di possesso é nulla in un Inter ideale con Radja sobrio e in forma), ma resta un'idea che non cambierebbe granché i problemi di questa squadra palla al piede dal centrocampo in su.

E poi mi pare abbastanza partito con la testa, sinceramente, l'ultima che ha fatto da noi credo sia stato il derby ed era un imbarazzo da veder giocare.

Io comunque sono due giorni che prima di dormire ripenso a un centrocampo Brozovic-Nainggolan e Rafinha dietro i tre davanti e piango fortissimo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3963 times
Been thanked: 2140 times

Messaggio da christian4ever »

Il mio era uno scenario ipotetico che non teneva conto della condizione mentale, concordo sul fatto che non sia recuperabile praticamente.

In più tende anche a toccare troppo palla per giocare lì e rischierebbe di perderla in una zona pericolosa, ma a differenza degli altri la gestisce meglio e può partire con la palla al piede. Se le cose dovessero degenerare al massimo si potrebbe fare un tentativo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1994 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da IlBiondo »

Paradossalmente nella società di oggi, nella metastasi del cancro "che figata Gomorra", venderebbe più merchandising un calciatore "gangster" amico di Corona che un Socrates dottore e rivoluzionario. Poco mi ci ritrovo ma così la osservo.

Credo che il discorso sia corretto, prendetela come un'opinione personale e non come l'opinione di un esperto. Io darei del coglione anche al mio migliore amico se solo mi invotasse ad una serata dove il tema sono Corona and friends. Son fatto così. Non ho ne simpatia né tanto meno pietà per chi evade le tasse, togliendo fondi alla comunità. E così per chi si fa includere in quel giro lì.

Non ho niente contro le discoteche o le attività ricreative che si possono svolgere. Ne ho combinate di tutti i colori quindi non posso far la predica a nessuno.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Lo scrivo? Ho paura e temo sia il ban sia che non mi rispondiate più.

Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?

L'ho scritto.
Joao Mario, dopo le dichiarazioni rilasciate, va in tribuna fino a gennaio. Poi si vedrà.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

christian4ever ha scritto:Lo scrivo? Ho paura e temo sia il ban sia che non mi rispondiate più.

Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?

L'ho scritto.
Per me e' no , non rispondero' mai piu' ad un tuo post in vita mia e Impreza toh 500 euro , fa il tuo dovere :stupito:

Scherzi a parte , teoricamente e tecnicamente ci potrebbe anche stare eh , il problema con quello la' e' la pratica. Io non posso vedere uno che perde palloni sanguinosi a meta' campo e nemmeno riesce a tornare a pressare perche' ha SEMPRE i polmoni in mano , in quel ruolo diventa un'autentica mina vagante.

Oppure dovevi avere un cane da riporto da mettergli vicino , un Medel tipo , allora tanto valeva tenerci la squadra di 3 anni fa.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Per carità uomo di cultura, tanto rispetto, ma come atleta non é che sia stato un modello da seguire molto migliore di Nainggolan.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Per carità uomo di cultura, tanto rispetto, ma come atleta non é che sia stato un modello da seguire molto migliore di Nainggolan.
Esatto, proprio lui. Colui che ha dimostrato che si può essere calciatori senza per forza essere analfabeti. Che si è laureato in medicina e ha deciso di fare sia il chirurgo che il calciatore.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 649 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Vergognati.

Polsetto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da Polsetto »

IlBiondo ha scritto: Joao Mario, dopo le dichiarazioni rilasciate, va in tribuna fino a gennaio. Poi si vedrà.
Se lo meriterebbe, per carità, ma leggevo che spalletti sarebbe disposto a dargli una possibilità.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Col senno di poi converrebbe farlo giocare e sperare in qualche pazzo disposto a prenderselo.

Io non gli darei nessuna opportunità. Oltre al fatto che non si è ancora capito che ruolo faccia, questo toglie la gamba nei contrasti. Troppo pericoloso da schierare e avulso dal gioco.

christian4ever

THOMAS VILLA :stupito:

Un giorno scopriremo perché gli inviati a seguito dell'Inter cercano sempre la polemica mentre quelli delle altre squadre sono degli ultras fantocci.

christian4ever

Vorrei sottolineare che avremmo avuto la possibilità di prendere 6 punti alla Lazio dopo due sole giornate. E niente, me ne sono reso conto ora.

Sentendo Spalletti oggi deduco che Nainggolan partirà dalla panchina a meno di miglioramenti improvvisi, mentre il ribadire continuamente che serve più equilibrio potrebbe significare che domani non giocherà Martinez.

Ha giustamente sottolineato che servirà alzare la linea per impedire alle loro due punte di ricevere, abbassarci e ripartire. Domani diventa fondamentale il timing nel pressing e nello scappare indietro, due situazioni che spesso sviluppiamo male dalla stagione passata.

christian4ever

Provata la difesa a 3 in rifinitura, io non sono d'accordo: in costruzione rischi di limitarti perché il Toro potrebbe facilmente orientare il possesso su Miranda che a sinistra con la palla tra i piedi è disastroso, in più con Vrsaljiko e Asamoah a prendere l'ampiezza diventa difficile superare l'uomo sull'out.

Io andrei ancora di 4-2-3-1 chiedendo però a Politano e a chi giocherà sulla trequarti di stringere tantissimo per far uscire i centrali del Toro e creare spazio per l'inserimento profondo di Vecino o per il taglio di Icardi.

Loro aspetteranno compatti e ogni tanto scivoleranno a 4 come già fecero lo scorso anno, non escludo una marcatura a uomo su Brozovic, quindi non sarei sorpreso di vederci faticare molto nel palleggio.

Per provare ad aumentare il ritmo é fondamentale andare in avanti con i tempi giusti, perché se sbagli il pressing e li fai partire in ripartenza è un bel problema.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

4 - 3 - 3?

christian4ever

Senza palla direi di sì, mentre in fase di possesso presumo che si giochi a tre dietro con Asamoah esterno. Vediamo, non è la formazione che avrei scelto io ma sicuramente è più intelligente della difesa a tre con tre centrali.

Comunque si capirà subito perché se D'Ambrosio giocherà a sinistra il sistema è fluido altrimenti è a 3 puro.

PS: Utilissimo lo striscione della curva in cui si elogia il mercato della società.

Rispondi