JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Sacopus ha scritto: 16/06/2019, 19:10 Il punto è che tu , da juventino (credo , giusto?) , avresti tutto il diritto di schifare un mezz'uomo che per anni si è calato perfettamente in ruolo cucitogli da un'intera tifoserie (ma non solo) e dal quale non si è mai allontanato.
Sarri è quello che dichiarava nelle conferenze stampa che il Napoli per farsi fischiare i rigori avrebbe dovuto indossare la maglia a righe , che ha fatto il dito medio ai tifosi della Juve e via dicendo.
Pensate a tutti i momenti in cui Sarri si è apertamente schierato contro la Juventus e provate a non sentire un senso di disgusto come tifosi bianconeri nei confronti del vostro nuovo allenatore.

Ripeto , il mestiere di allenatore/calciatore è solo un lavoro fino a quando l'allenatore/calciatore continua a renderlo tale , ma quando varchi determinate soglie devi prenderti la responsabilità delle tue azioni.
Sì ma sottolineo ogni parola da te detta. Troppo odio e rancore da parte sua (che si è ora magicamente rimangiato) per accettarlo come nuovo allenatore della squadra per la quale tifo.

Dove finiranno ora gli alberghi, i fatturati, i rigorini e il disprezzo per i colori bianconeri?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Secondo Sky Sport, le certezze da cui ripartirà Maurizio Sarri sono: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Rugani, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi, Kean e Alex Sandro. Questi sono i giocatori su cui si fonderà la nuova Juventus.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ma che minchia ha fatto di male Cancelo? :serious:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Mi sa che ci sono problemi comportamentali come successo all'Inter.

THEREALUNDERTAKER

PaulSacz ha scritto: 16/06/2019, 19:18 Ma che minchia ha fatto di male Cancelo? :serious:
Cancelo e Douglas Costa non sono tatticamente intelligenti, va detto, inoltre non sembra che abbiano un carattere cosi' tranquillo.

Piu' che altro mi perplime l'assenza di Dybala.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non ha neanche cominciato ad allenarli e già teorizzano da chi riparte?
Anche se qualcuno è intuibile conoscendo l'allenatore e il tipo di giocatori che preferisce.
Su Cancelo vedremo. Su Rugani… boh. Credo che nelle ultime due stagioni si sia giocato parecchi bonus.
Non so cosa Sarri possa dargli in più e onestamente l'ultima stagione è stata un crollo verticale, culminato con l'Ajax.

Io mi auguro solo una cosa. Se dobbiamo cedere Douglas Costa, Dybala e spendere 70 milioni per un attaccante, quell'attaccante si deve chiamare Isco.

THEREALUNDERTAKER

Rocks ha scritto: 16/06/2019, 19:29 Non ha neanche cominciato ad allenarli e già teorizzano da chi riparte?
Anche se qualcuno è intuibile conoscendo l'allenatore e il tipo di giocatori che preferisce.
Su Cancelo vedremo. Su Rugani… boh. Credo che nelle ultime due stagioni si sia giocato parecchi bonus.
Non so cosa Sarri possa dargli in più e onestamente l'ultima stagione è stata un crollo verticale, culminato con l'Ajax.
Rugani è un sarri boys. Reggeva e dettava i tempi dell'Empoli. Rugani difensore con la D maiuscola lo è stato grazie a Sarri.

Avrà maggiore fiducia in sè stesso, quantomeno adesso, avendo un allenatore che lo conosce, che lo voleva sia al Napoli che al Chelsea.

Vedo più chiellini male, piu' che altro.

Bernardeschi dovrà essere molto più propenso al rientro difensivo (In stile insigne) nei ripiegamenti e deve saper giostrarsi nel giro palla veloce con scatti in profondità in avanti.

Can Bentancur Pjanic saranno i nuovi Allan Jorghinho Hamsik

Ronaldo e Kean son curioso di vederli con Sarri; ROnaldo può ricordare Higuain in questo, Kean è una tipologia di giocatore "nuova" per il sistema Sarriano visto a Napoli.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 544 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 16/06/2019, 18:45 Comunque, ripeto per la seconda volta, l'assoluta certezza che Momblano sia stato il primo giornalista a parlare di Ronaldo alla Juve da dove proviene? Forse è stato il primo in Italia (e non credo), captando qualche notizia dall'estero (bravo e fortunato a crederci), ma pensare che un giornalista di TeleTorino sia stato il primo al MONDO a parlare di Ronaldo (l'affare del secolo) alla Juventus è ingenuo.

Poi felice di sbagliarmi e così come conosceva la mamma di Pep magari conosceva anche il papà di Ronaldo.
Ma infatti io quello dico, si è voluto credere a qualcosa che di ufficiale non aveva nulla e quindi se tu (ripeto, non dicendolo a livello di battuta ma mettendoci intenzione e sentimento, credendoci davvero) dai per fatta una voce solo perché vuoi che sia vera, se ti arrivano le perculate (una volta che tale voce sfuma) te le devi tenere e zitto secondo me.
Io in linea generale credo che la percezione dell'abilità nel calciomercato della Juventus (sia in chiave di arrivo calciatori che allenatori) sia stata un po' alterata (al rialzo secondo me) dall'insieme di vari fattori positivi che hanno permesso l'approdo di Ronaldo a Torino che ha fatto credere che tutto sia possibile in casa bianconera, facendo così credere a molti tifosi che: "Si vuole guardiola? ok è nostro, lo prendiamo e nessuno ci fermerà perché abbiamo preso Ronaldo" :facepalm2: ma tifosi così boccaloni che non sanno fare sana critica (nel senso di analizzare i motivi per i quali l'anno scorso Ronaldo è andato alla Juventus, motivi che hanno anche facilitato questa operazione e non è detto che elementi che ti facilitino nel prendere un big-in campo in un caso-poi si ripresentino facilitandoti l'acquisto di un altro big-in panchina in questo altro caso- ) certe delusioni se le cercano e se le meritano anche.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Io speravo nell'arrivo di un nuovo allenatore per veder rivitalizzati giocatori involuti per via delle gestione Alegri come Costa, Cancelo e Dybala... e il nuovo allenatore (PARE) abbia già snobbato i suddetti.

Che bellezze

Rocks

Messaggio da Rocks »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 16/06/2019, 19:33 Rugani è un sarri boys. Reggeva e dettava i tempi dell'Empoli. Rugani difensore con la D maiuscola lo è stato grazie a Sarri.

Avrà maggiore fiducia in sè stesso, quantomeno adesso, avendo un allenatore che lo conosce, che lo voleva sia al Napoli che al Chelsea.

Vedo più chiellini male, piu' che altro.

Bernardeschi dovrà essere molto più propenso al rientro difensivo (In stile insigne) nei ripiegamenti e deve saper giostrarsi nel giro palla veloce con scatti in profondità in avanti.

Can Bentancur Pjanic saranno i nuovi Allan Jorghinho Hamsik

Ronaldo e Kean son curioso di vederli con Sarri; ROnaldo può ricordare Higuain in questo, Kean è una tipologia di giocatore "nuova" per il sistema Sarriano visto a Napoli.
Però la Juve è un altro mondo rispetto all'Empoli, come abbiamo visto. Rugani all'Empoli non aveva neanche ammonizioni, per dire. E non era perché è uno Scirea o un Barzagli (due difensori che le ammonizioni, in carriere decennali, si contano sulle dita delle mani). Io non sono così convinto purtroppo, anche perché ci ho scommesso tempo fa su di lui e ad oggi preferirei Romagnoli. Spero mi smentisca.
Chiellini non credo avrà così tanti problemi. Certo, dovrà essere gestito con quel perenne problema al polpaccio.

Su Bernardeschi boh, gli hanno fatto fare di tutto in queste stagioni. Immagino che rispetto al fare il centrocampista il rientro difensivo non sia una cosa impossibile da chiedergli.

Per la rosa della Juve, Sarri potrebbe anche cambiare un pò modo di giocare (cosa che ha fatto anche al Chelsea) visto che ha giocatori meno veloci e più forti fisicamente. Ronaldo falso nove può interessare, Kean dipenderà dal rinnovo.

Comunque è da vedere se Sarri ha già scartato i vari Cancelo, Dybala, Costa. Io non credo, anche perché pure lui si renderà conto che sono giocatori che possono fare la differenza. E ha gestito Hazard, non dimentichiamolo (certo, Hazard è un altro pianeta, sia chiaro).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Il turn di conte, il turn heel di Sarri che diventa corporate Sarri, Giampaolo che va ad allenare il Milan, Ancelotti che vuole ricreare la barriera di game of Thrones unendo koulibaly e manolas, la Roma che boh, la Fiorentina che riparte dal sorriso di Montella (lol)....insomma, forse a sto giro il campionato sarà più divertente. Soprattutto per alcuni intrecci che si sono creati :justwatching:

Der Metzgermeister

Sacopus ha scritto: 16/06/2019, 18:54 Comunque il post di Der è completamente sbagliato perché critica un modo “malsano” di vivere il calcio puntando il dito proprio contro uno degli aspetti identitari dello sport , non solo del calcio : la connessione con il territorio e il concetto di identità.

Qualche anno fa scrissi uno dei miei migliori post sul trasferimento di Higuaìn alla Juve (i due Chris , Aaron che tra l’altro dove cazzo sei fratm manchi come il pane diopò e Kanye forse ricorderanno) dove spiegavo perché fosse troppo facile limitarsi a dire “in fondo è solo n lavoro” : a distanza di tempo credo che le mie parole , sostituendo Higuaìn con Sarri , siano ancora valide.

Sarri è un uomo di merda , come è stato ed è Piguaìn.
Le condizioni per far ritenere il loro passaggio alla Juve uno “scandalo” le hanno poste loro , non i tifosi del Napoli.
Premessa: sulla tua ultima frase concordo assolutamente e l'ho anche detto, la colpa di sarri è stata quella di ergersi a "schifatore della Juventus", se non si fosse mai esposto nessuno avrebbe potuto rimproverargli alcunché (e ribadisco l'esempio di conte, lui non ha mai detto "solo Juve a vita, che schifo Milan e Inter" anzi, ha detto "nel giorno in cui dovessi allenare Inter o Milan, da professionista quale sono ne sarei il primo tifoso"

Per il resto, per piacere Saco, non sei una verginella e io credo che uno debba prendere contatto con la realtà, il calcio è sempre più un business globale che muove miliardi e miliardi, pretendere che in un'epoca in cui trovi milioni di fans del Manchester united in INDONESIA (avessi detto Inghilterra) o del Real Madrid in CINA (avessi detto Spagna) sto cacchio di "territorio" è destinato a estinguersi come tutto il vecchiume che esiste man mano cede il passo alla modernità.
Se hai letto "American gods" pensa all'esempio della lotta fra dèi: i vecchi dèi sono destinati a soccombere e ad essere sostituiti dai nuovi dèi, l'unica cosa che non si deve fare a mio avviso è porre un "sentimento morale" secondo cui "il vecchio è bello, il nuovo è marcio" ma limitarci in modo asettico a prendere visione di ciò che è, togliere la nostra 'partecipazione emotiva' dalla storia ed essere semplici osservatori.
perché uno può darsi arie romantiche dicendo "l'amore, la visceralità, la passione" sono le cose belle della vita, senza di queste saremmo solo dei robot" ma quando si parla di cambiamenti storici il sentimento non trova posto, c'è posto solo per l'analisi.
Io moralmente non sono d'accordo con la deriva razzista e destrorsa che ha preso il nostro paese ma cerco di capire quali sono i motivi (in primis, per me, il fallimento delle classi politiche sulla carta più moderate) che hanno portato al soffiare di questi venti di destra.
non significa che dentro di me Io non sia schifato da tutto ciò ma la realtà è questa, stop.
Io penso che il calcio più andrà avanti e più diventerà un qualcosa di globalizzato, dove le cose che lo hanno portato a nascere (come l'identità territoriale e tutte le cose di cui parli tu) sono destinate a diventare dinosauri: estinguersi.
Se non altro ai massimi livelli professionistici dove circolerà tanto denaro; poi magari il derby di quinta categoria tra paesini confinanti 1 km l'uno dall'altro continuerà a suscitare le passioni belle e brutte che dà il tifo vissuto con lo stomaco, ma qui si ragiona in grande non in piccolo.
Poi per carità, la mia è un'opinione e non penso debba essere veritiera per tutti ma io cerco di argomentare con fatti, analisi e logica ciò che io penso e credo che nessuno possa dire a un altro: "il tuo pensiero è sbagliato" se quel pensiero si basa su cose concrete, reali e che stiamo tutt'ora vivendo.
Anzi, se devo osare, ti dico che la contrapposizione di idee dalle quali stiamo discutendo (riassumibili in un tuo sostenere "concetti in via d'estinzione" ed il mio sostenere-che ribadiamo si intende semplicemente da parte mia prendere atto di ciò che è, non dire ciò che a livello 'sentimentale' preferisca-il "nuovo che avanza") sono riconducibili a una bella metafora zoologica:
Se ci chiedessero: "qual è il sulla terra l'animale di cui avresti più paura?" tu risponderesti il tirannosauro, io il leone.
Ovviamente il tirannosauro è un animale più pericoloso del leone ma fatto sta che ad oggi il leone è più pericoloso semplicemente perché il tirannosauro non esiste più.
Ecco, io credo che guardare ad oggi ed a domani con la nostalgia di ieri sia un qualcosa di poco incline all'evoluzione (e si badi, io nella parola "evoluzione" non ci metto giudizi morali per cui ciò che è evoluto è migliore di ciò che non lo è; semplicemente l'evoluzione è un processo naturale che può piacere o meno ma che comunque non si arresta).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/06/2019, 20:08
Se hai letto "American gods" pensa all'esempio della lotta fra dèi: i vecchi dèi sono destinati a soccombere e ad essere sostituiti dai nuovi dèi, l'unica cosa che non si deve fare a mio avviso è porre un "sentimento morale" secondo cui "il vecchio è bello, il nuovo è marcio" ma limitarci in modo asettico a prendere visione di ciò che è, togliere la nostra 'partecipazione emotiva' dalla storia ed essere semplici osservatori.
Lo consigli American Gods?
Sono indeciso se leggerlo o meno anche perché ultimamente, basandomi a istinto sui titoli, ne ho beccati alcuni che ora cerco di dimenticare con tutte le mie forze.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto: 16/06/2019, 20:13 Lo consigli American Gods?
Sono indeciso se leggerlo o meno anche perché ultimamente, basandomi a istinto sui titoli, ne ho beccati alcuni che ora cerco di dimenticare con tutte le mie forze.
Il libro si, assolutamente.
Fidati del vecchio Der di quartiere :party:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

zittino bob ha scritto: 16/06/2019, 19:49 Il turn di conte, il turn heel di Sarri che diventa corporate Sarri, Giampaolo che va ad allenare il Milan, Ancelotti che vuole ricreare la barriera di game of Thrones unendo koulibaly e manolas, la Roma che boh, la Fiorentina che riparte dal sorriso di Montella (lol)....insomma, forse a sto giro il campionato sarà più divertente. Soprattutto per alcuni intrecci che si sono creati :justwatching:
Dai quello di Sarri è un turn Face. Un Heel dà del frocio ad un altro, prende in giro le donne, si scaccola e giustifica con becere scuse le proprie sconfitte. :intelligente:

Ora diventerà il classico Face fesso :esterefatto:

Conte invece è sempre stato un Tweener :boh:

Rispondi