-SSC Napoli 1926 Official Topic - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Per me il problema è sempre quello:

80 milioni per Pèpè
60 milioni per Icardi
0 milioni per LLorente

Dei tre chi è arrivato?

Ma dai.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 225 times
Been thanked: 386 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Appena atterrato all’aeroporto di Fiumicino, Fernando Llorente si è accorto dell’attenzione che si concentrerà su di lui a Napoli. L’attaccante, ex Juve e Tottenham, ha provato a dribblare le domande dei giornalisti, ma poi — complice una sciarpa azzurra al collo — si è lasciato un po’ andare: “Sono molto felice di tornare in Italia, ma è presto per parlare, non posso dire nulla. Mi ha meravigliato quello che mi hanno trasmesso tutti, ma preferisco non parlare per adesso, lo farò quando tutto verrà fatto”. Ovvero domani dopo le visite mediche che sosterrà a Villa Stuart, nella Capitale, quando il trasferimento diventerà ufficiale.

LA SFIDA ALLA JUVE
Commenta per primo
Poi uno sguardo alla sfida sulla sua ex società e la prossima: “Juventus-Napoli? Mi aspetto una grandissima partita, speriamo che vinca la mia squadra...”. E sull’infortunio di Chiellini: “Non lo sapevo, mi dispiace tantissimo, Giorgio è un mio grande amico, mi dispiace veramente tanto, nessuno merita un infortunio così”.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

chrisy2j ha scritto: 30/08/2019, 20:27 Per me il problema è sempre quello:

80 milioni per Pèpè
60 milioni per Icardi
0 milioni per LLorente

Dei tre chi è arrivato?

Ma dai.
Scusami Chris,non ce l'ho con te,ma sta storia ha veramente rotto il cazzo.
Per Pepè era fatta con il Lille,gli agenti chiedono una commissione spropositata e secondo te AdL doveva piegarsi alle loro richieste del cazzo?
Su Icardi forse non ti è chiara una cosa.
LUI NON VUOLE MUOVERSI DA MILANO.
Che dovevamo fare,rapirlo e costringerlo a firmare il contratto con il Napoli?
Senza contare che,vedendo cosa sta succedendo in queste ore,Icardi è una vera merda che spero che non metta piede a Napoli nemmeno in vacanza.
Basta con sta campagna anti-AdL,a sto giro non gli si può imputare davvero nulla.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1911 times
Been thanked: 692 times

Messaggio da IlBiondo »

santinocena ha scritto: 30/08/2019, 23:23 Su Icardi forse non ti è chiara una cosa.
Magari, anche dargli una manica di botte. Sarebbe stata la notizia calcistica più bella dell'estate.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

santinocena ha scritto: 30/08/2019, 23:23 Scusami Chris,non ce l'ho con te,ma sta storia ha veramente rotto il cazzo.
Per Pepè era fatta con il Lille,gli agenti chiedono una commissione spropositata e secondo te AdL doveva piegarsi alle loro richieste del cazzo?
Su Icardi forse non ti è chiara una cosa.
Senza contare che,vedendo cosa sta succedendo in queste ore,Icardi è una vera merda che spero che non metta piede a Napoli nemmeno in vacanza.
Basta con sta campagna anti-AdL,a sto giro non gli si può imputare davvero nulla.
Secondo me non hai capito il discorso (che sto ripetendo da qualche pagina)

C'erano i soldi per fare un acquisto top, prima si è provato Pèpè a 80 milioni (e, chiudendo il discorso, su un affare di 80 e passa milioni, 10 di commissione sono pochi, visto anche i soldi che stiamo dando a Raiola da inizio stagione), poi si è provato Icardi, qui ti do ragione, nessuna colpa (e sono stato io il primo a dirlo). Alla fine è arrivato un palo della luce di 35 anni a 0, che farà panchina al palo da rottamare (molto bene iniziare con un infortunio muscolare) con 10 anni di meno. Per carità, forse alla fine il bomber non era manco l'obbiettivo da prefissare.

Ora, ritornando al discorso di prima, questo investimento a lungo termine di 100 e passa milioni che fine fa? Cioè dove vanno a finire questi soldi per l'investimento a lungo termine?
Ed ogni anno il copione è lo stesso eh, non cambia mai.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

La differenza tecnica esula dalla gara secca, in cui chiaramente alla faccia di quelli che parlano di James o Icardi quando oggi 70 milioni sul campo hanno pagato. Rimangono le due categorie nel cammino lungo, ma anche li il problema è sempre lo stesso, di chi è costretto a fare delle dichiarazioni che non rientrano con la tipologia e la forza economica del club, e soprattutto di chi fa credere (spprattutto i media) che basta Icardi o James per colmare un gap con in squadra 2 giocatori che fanno di per sé un campionato a parte.

Fondamentalmente la perdiamo per un errore in una partita piena di errori, e soprattutto va considerato questo per gli enormi margini di miglioramento che possiamo avere per poter fare una grande stagione in tutte le competizioni.
Ancelotti ha sbagliato enormemente, ma questo inizio secondo me non da molto valore a quello che progressivamente si vedrà in futuro, sarà sempre così con questo calendario, le prime 2 con la pausa nazionale a mercato aperto non danno un indizio valente, la scelta tattica è stata fatta intravedere, ma quando non hai la punta centrale per infortunio e come tutte le squadre vuoi puntare sul blocco dell'anno scorso prima di sperimentare dopo la pausa, le scelte sono anche condizionate.
Vedremo se Ancelotti riesce a distruggere un grande patrimonio tecnico, la speranza è appunto il poter pensare che da tutte queste difficoltà e ciò che abbiamo fatto vedere, se superate queste problematiche cosa possiamo diventare.
Bisogna assolutamente credere nel progetto e a questi ragazzi.

christian4ever
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Il gap non lo colmi e io sarei intervenuto in mezzo al campo, ma James sarebbe stato un colpo pazzesco che avrebbe reso la fase offensiva del Napoli devastante per soluzioni e qualità.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto: 31/08/2019, 23:06 Il gap non lo colmi e io sarei intervenuto in mezzo al campo, ma James sarebbe stato un colpo pazzesco che avrebbe reso la fase offensiva del Napoli devastante per soluzioni e qualità.
Oggi abbiamo scoperto altre soluzioni dopo che a Firenze abbiamo optato per il solito e che ancora una volta a Torino non ha funzionato, e mi sembra abbastanza chiaro che come visto a Firenze più che pensare necessariamente a James o Icardi illudendo una tifoseria che si colma il gap con la Juve, bisognerebbe registrare una fase difensiva per cui puoi avere tutto il meglio che c'è in attacco ma se poi cedi quegli obbrobrio come al 92 le soluzioni in attacco servono a poco.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Hirving unica nota positiva, ma la situazione è aberrante, il 3-3 è solo fumo negli occhi.

4-2-3-1 assurdo: Centrocampo inesistente, attacco lasciato solo, difesa che fa fatica visto che si ritrova costantemente in inferiorità numerica. Zielinski non può giocare in mezzo, non ha le caratteristiche per farlo. Fabian, invece, potrebbe fare bene, ma bisogna aspettare.

Ora una pausa nazionali che fa male, soprattutto si vuole continuare con il 4-2-3-1.
Ancelotti ad inizio mese disse che il 31 saremmo stati tutti felici, diciamo che c'è tanta strada da fare per raggiungere almeno un primo stato di soddisfazione, altro che felicità.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ribadisco che secondo me non può essere questione di modulo in una squadra così polivalente, anche assodato che ieri alcuni erano fuori posizione, non credo che nella testa di Ancelotti quella sia la disposizione definitiva, anzitutto perché mancavano le punte e Mertens è stato usato anche dietro, ricordiamo, poi comunque non era nemmeno un 4-2-3-1 standard perché Fabian spesso abbassava la posizione. A Firenze l'abbiamo recuperata con i concetti dei 3 piccoletti, a Torino con le certezze dello scorso anno, Ancelotti deve ripartire da questo e cercare di unire queste conoscenze.

È chiaro che Milik avrà un ruolo prioritario, così come Lozano, così come Zielinski, Fabian, Allan, Callejon ed Insigne dal centrocampo in giù, la rotazione principale verserà su questi uomini con Elmas, Mertens, Llorente e Younes alternative di lusso.

Poi ieri ci si è concentrati molto sulla condizione di Koulibaly che almeno ha l'aggravante della non preparazione, Ghoulam ieri era gravemente a terra dopo un ritiro completo, sarà l'ammomizione e il ritmo della Juve, comunque si può dire tutto ma appena entrato Mario Rui sicuramente c'è stato più ritmo. Mi auguro ovviamente che entrambi migliorino di condizione.

THEREALUNDERTAKER

Lozano ed Elmas son due giocatoroni. Io di questo Napoli sono soddisfatto al netto che abbiamo fatto tre goal alla juventus in casa loro recuperando un ora di partita n meno di 20 minuti con i nuovi innesti giocando malissimo. Tanta roba.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

7 gol presi in 2 partite, presi a pallate per 1 ora, nuova tipologia di gioco suicida.
Tanta roba.
Si salva solo Lozano, Elmas ha fatto una troiata assurda a 1 minuto dal termine su Dybala.

THEREALUNDERTAKER

chris tanta roba perchè il Napoli ha subito sette goal e fatto sette goal giocando praticamente in 9.

Perchè i nuovi hanno segnato ma soprattutto perchè uno guarda all'ora di dominio Juve (e grazie son più forti) e non guarda invece al recupero in 10 minuti giocando malissimo. Se vale il discorso: la juve può giocare meglio, vale anche per il Napoli.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Non c'entra nulla che la Juve sia più forte del Napoli (o meglio c'entra fino a un certo punto), ci sono proprio errori tattici da parte di Ancelotti. Anche a Firenze ci hanno messo sotto per un tempo.
E no, dopo 7 gol subiti in due partite e un'umiliazione dalla Juventus non c'è nulla proprio da dire "Tanta roba". Perché non è possibile che dopo 1 anno il Napoli sia di nuovo un cantiere aperto dc, ad inseguire una nuova idea di gioco.

Cioè è una roba che mi manda al manicomio.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Stranamente si sta sbloccando Verdi al Torino e in Spagna danno per fatto Bruno Fernandes al Real Madrid.
Non succede, però...

Rispondi