WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 382 times
Been thanked: 892 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Puntata non proprio entusiasmante, con qualcosa di evitabile e qualche piccola cosetta gradevole (tipo il finale Becky - Sasha). Nulla di eccelso a livello di lottato, salvo i due match di coppia femminili. Il resto è tutto abbastanza skippabile. Forse anche Nakamura vs Ali, se si ha tempo un'occhiata gliela si può pure dare.

Daniel Bryan vs Rowan è stato un match piuttosto standard dall'impostazione classica in stile Davide contro Golia, con Daniel Bryan che incassa per gran parte del match salvo qualche piccola offensiva verso fine match e poi perde per intervento di Harper.
Il rammarico resta perché era una storyline dalle buone potenzialità che hanno mandato un po' in vacca in corso d'opera. Alla fine è diventato un banalissimo tag team match. Peccato.

Non valutabile Mike Kanellis vs Gable, match lampo come era lecito aspettarsi. Quell'accenno di feud partito tra Elias e Gable immagino stia a significare che Corbin lo lasciano a Raw e questi due iniziano una faida da midcarding che magari può pure andare bene se mi tiene attivo Gable, ma con la pecca che la tematica è sempre "Gable nano di merda".

Il tag team tra Charlotte & Carmella contro Sasha & Bayley è stato a tratti un match carino, ma Carmella ha un moveset davvero limitato che alla lunga annoia. Sempre impeccabile Bayley e ottima prestazione anche di Sasha e Charlotte. Becky un po' troppo in versione superhero, ma ci voglio mettere che Sasha e Bayley erano provate dal match e potrebbe pure starci.

Nakamura vs Ali non malaccio, ma nulla di epico. Speravo in una vittoria di Ali, ma ha perso sporco quindi la cosa può ancora andare avanti. Match dinamico e veloce con poche pause.

Molto standard anche il tag team tra B - Team e New Day e fa sempre piacere che Big E schieni qualcuno qualche volta.

Finalmente si sono ricordati che hanno le Kabuki Warriors nel roster... Che belle le mie patate in azione. Tra l'altro Asuka l'ho trovata abbastanza in forma, forse pure di più di quando combatteva con più regolarità. Kairi è troppo dolciosa. :love:
Match carino, ma probabilmente sono troppo di parte. Tutto sommato però non mi è dispiaciuto. Speriamo solo che vengano coinvolte con più regolarità e che non sia stata un'apparizione estemporanea come è successo a Black e Murphy, tra l'altro di nuovo scomparsi nel nulla.

Arriviamo al Main Event. Niente, a me l'ennesima faida tra dipendente e padrone mi annoia dal principio. Non ho nemmeno troppo hype per vedere come andrà a finire il ladder tra i due ad HIAC. Spero solo che sia effettivamente il capitolo finale di una faida insulsa.

Molto carino l'angle finale con Sasha che massacra Becky durante l'intervista nel backstage. Diciamo che ha un po' raddrizzato la situazione di Becky superhero che ne fa scappare due dal ring. Figo pure il riferimento alla rete in vista dell'hell in a cell fra le due. Alla fine resta il match che aspetto con più hype insieme a The Fiend vs Rollins, ma quest'ultimo più per vedere come se la cavano nel gestire Wyatt.

P.S. Se vi siete persi Otis che sfoglia il magazine con le foto di Mandy, quella è roba da recuperare assolutamente.

LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

Anche per Smackdown, così come per Raw, salvo solo il finale e intendo sia il segmento tra KO e Shane che la rissa nel backstage tra Sasha e Becky, che sono anche le cose più interessanti ora come ora in WWE assieme a Bray Wyatt. Mi aspettavo un hell in a cell tra Owens e Shane O'Mac ma pensandoci bene lo hanno già disputato un paio di anni fa e la cosa sarebbe risultata ripetitiva. Resto dello show sottotono, scritto in modo basico e senza spunti d'interesse, piatto. Stendo infine un velo pietoso sul turn di Bryan e la piega finale che ha preso la storyline di Reigns. Come ammazzare l'interesse intorno a qualcosa che stava riuscendo anche bene. Voglio nutrire una piccola speranza che abbiano lasciato le cose migliori per le prémiére della settimana prossima e per il post draft ma non ci credo nemmeno più di tanto.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Lord Ares ha scritto: 25/09/2019, 11:40 Sembra che abbiano esaurito in fretta le idee con Becky-Sasha ed è un vero peccato perché visti i trascorsi delle 2 poteva uscire fuori qualcosa di più articolato di così, credo sia la terza volta che fanno lo stesso angle con la Banks e Bayley che spadroneggiano sul ring e la Lynch che arriva e fa piazza pulita.
Confido nell'Hell in a Cell per chiudere degnamente la faida ma ho il forte timore che trasformino il match in uno spot fest
Loro sui Social fanno un lavoro migliore senza impegnarsi neanche tantissimo, ma scrivendo un paio di tweet (a tal proposito, Sasha da quando è heel è fantastica su Instagram quando risponde alla gente). Boh, c'è proprio pigrizia nel creative perché se lasciassero fare alle due di spunti ce ne sarebbero a bizzeffe (per dire uno base base, Becky non ha mai battuto Sasha uno vs uno, al massimo ci ha pareggiato o match finiti in dq, una cosa del genere dovrebbe essere usata in storyline... invece).
Geno ha scritto: 25/09/2019, 10:40 Ho solo visto una gif di Kairi che insegue Carmella col cannocchiale :party:
Lo fece anche alla Rumble, ho sempre paura che cada che ma è comunque carinissima

djemba88
Città: Napoli
Been thanked: 1 time

Messaggio da djemba88 »

Altro match per il 4 ottobre:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Questa settimana anche la puntata di SD non risulta essere un granchè: però, a differenza dei mesi scorsi, in cui tiravano fuori puntate (a volte anche di SD) insulse se non scandalose, ad oggi i passi falsi consistono in puntate come queste, che non creano sussulti o non smuovono più di tanto le acque, portando solo avanti prigramente le varie storyline o proponendo qualche match senza molto senso, ma almeno riproponendo on screen vari atleti.

Il segmento inziale con Rowan e Bryan non male (il primo si riconferma molto espressivo e bravo al mic), e post match si consacra lo scontro tag team che già da un po' si palesava: Reigns e Bryan da una parte, Rowan e Harper dall'altra. Perlomeno non hanno mutato immediatamente in fesso-face il personaggio di Bryan (figo il rifiuto della mano di Regni a fine match), ma imho è solo rimandato (spero di no, e che mantenga una caratterizzazione a metà). Sono contento anche per Harper, che ha uno sguardo, un'espressività non indifferenti.

Anche la Flair sembra, purtroppo, lì per lì a turnare face, anche se mantiene per ora quei comportamenti da "Queen". Carino comunque lo sketch fuori dal looker room di Carmella; R-Truth poi strappa sempre qualche risata. La 24/7 champion, però, sul ring ha dei limiti spaventosi. Lo scontro finale con Bayley&Banks è anche scontato, così come l'intervento di Becky: non che sia stato fatto male, ma non aggiunge molto al feud "incrociato". Si riprende un po' la situazione col pestaggio finale nel backstage.

Era anche prevedibile che tutta la questione KO-Shane finisse in un ennesimo match: non sono riusciti a creare un hype per questo feud, ma il fatto di trasmetterlo alla premiere del nuovo SD, con in palio il licenziamento, dà risalto al match e alla puntata.

Per il resto, match tra Ali e Nakamura nemmeno male, ma rimangono i problemi di base; ND-B team boh, finalmente tornano le Kabuki ma senza, ancora, adeguata costruzione: anche se la sconfitta di Rose-Deville, visto anche il pre e l'intervista post, forse può dare il là ad uno split. Comunque il selfie di Otis con la Rose, la sua faccia sono da Oscar! :clap:

Necessary Evil
Has thanked: 54 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Necessary Evil »

Joy Black ha scritto: 25/09/2019, 9:08
Qualcuno mi spiega perché Sasha non è campionessa 24/7? Ha sottomesso Carmella e il titolo è sempre in palio. È stato detto in puntata perché non è passato di mano?
Al commento hanno detto che la regola del 24/7 è stata sospesa per la durata del match

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Necessary Evil ha scritto: 25/09/2019, 16:37 Al commento hanno detto che la regola del 24/7 è stata sospesa per la durata del match
Ah ok, almeno uno straccio di spiegazione anche non sense, l'hanno data.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Hanno annunciato Steve Austin per la puntata di settimana prossima, onestamente non mi voglio illudere penso che sarà un altro Raw 25, o uno SmackDown 1000. Lieto di essere smentito.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Va bè hanno annuciato un match titolato e un ladder match con un palio una carriera (oltre al tag team femminile), quindi almeno a sto giro non dovrebbe essere una puntata solo nostalgia

LUNATIC_FRINGE

Non ho capito se col passaggio su Fox durerà tre ore anche Smackdown o resterà a due.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 26/09/2019, 13:49 Non ho capito se col passaggio su Fox durerà tre ore anche Smackdown o resterà a due.
Non possono andare a 3 ore su Fox, alle 22 passano la linea ai network locali. Al massimo potrebbero successivamente fare una terza ora su Fox Sports, ma per il momento e per fortuna restano a 2 ore.

LUNATIC_FRINGE

Joy Black ha scritto: 26/09/2019, 13:55 Non possono andare a 3 ore su Fox, alle 22 passano la linea ai network locali. Al massimo potrebbero successivamente fare una terza ora su Fox Sports, ma per il momento e per fortuna restano a 2 ore.
Ok. Non lo sapevo. Grazie per la spiegazione :occhiolino:

djemba88
Città: Napoli
Been thanked: 1 time

Messaggio da djemba88 »

Ecco il nuovo team di commento di SmackDown: Michael Cole e Corey Graves, con Renne Young che farà da "special contributor" (i dettagli su questo ruolo non sono ancora stati resi noti).

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Al 99% non vuol dire assolutamente nulla a livello di Draft (facciamo anche 99,99%), ma le superstar usate per il materiale pubblicitario a New York per promuovere Smackdown su fox sono: Becky, Roman, Lesnar, The Fiend, Sasha, Charlotte e Kofi.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Rispondi