Un Match Al Giorno 2020 - See You In 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - 16 Carat Gold Special - Julian Pace

Messaggio da HSMA »

63 di 366
18/01/2020 wXw Back To The Roots; Avalanche, David Starr, Leon Van Gasteren & Julian Pace vs Bobby Gunns, Norman Harras, Prince Ahura & Maggot
Come ho detto ieri, è stato difficile trovare match interessanti di un newcomer come Pace, quindi ho deciso di pescare dal passato recentissimo. Pace è stato coinvolto in questo interessante feud tra fazioni, partito quando sia Van Gasteren che Pace sono stati attaccati e, di conseguenza, hanno dovuto ritirarsi dal torneo di coppia, vinto poi dai loro sostituti (nonchè mandanti delle aggressioni), i Pretty Bastards.
L’incontro è un cage match, simil War Games, in cui però si può vincere solo via sottomissione. Match costruito bene dal punto di vista della sequenza degli ingressi, con Gunns e Avalanche subito dentro, poi spazio ai tag team per poi chiudere con Harras e Starr. Ottime le alternanze di ritmo, ottimo l’uso degli spazi interni ed esterni, che evita la sensazione di ammucchiata caotica, ottimo anche come si sono incrociati in conseguenza dei feud in corso.
Forse un po’ anticlimatico il finale, però è una gran bella prova.
Spoiler:
https://www.bilibili.com/video/av88089294?p=2 *dall’inizio della parte 2*

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - 16 Carat Gold Special - Bandido

Messaggio da HSMA »

64 di 366
23/05/2019 NJPW Best Of Super Junior XXVI Tag 8; Will Ospreay vs Bandido
Ogni special vuole trasmettere un’idea sui protagonisti, idea che spesso passa da grandi match. Non è un caso che ci siano dei nomi che girano tanto come avversari dei protagonisti, penso a David Starr, a Mike Bailey, a Zack Sabre jr e all’avversario di Bandido di oggi, Will Ospreay.
Siamo al BOSJ, il primo per il messicano, il più importante per l’inglese, quindi c’è la voglia, quasi la necessità, di fare qualcosa di indimenticabile. Considerato che hanno preso le ***** Meltzer, direi che ce l’hanno fatta. Un match strepitoso, equilibrato, spettacolare, con sequenze da mal di testa e voli maestosi. Di fronte abbiamo due flyer strepitosi e qua ne danno ulteriore dimostrazione, anche se hanno capacità che vanno oltre i semplici svolazzi. Da sottolineare l’epicità della fase finale, che ha contribuito a rendere questo incontro uno dei fiori all’occhiello di un torneo strepitoso.
Spoiler:

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - 16 Carat Gold Special - Jeff Cobb

Messaggio da HSMA »

65 di 366
28/05/2017 PROGRESS Chapter 49 Super Strong Style 16; Matt Riddle vs Jeff Cobb
Pacco della WWE/Lio Rush all’ultimo minuto, dentro un nome di grande peso come Jeff Cobb. Per questo lo celebriamo in un altro torneo importante del panorama europeo, il terzo SSS16, l’ultimo svolto all’Electric Ballroom. I due si conoscono bene e si vede, perchè hanno tirato su una contesa esaltante e perfetta per il contesto. Uno slugfest divertentissimo, ricco di scambi di legnate e di lanci da una parte all’altra del ring, amplificati dalle dimensioni importanti dei due. Nonostante Riddle all’epoca fosse un regular della promotion inglese, questa è stata una sorta di esibizione, un regalo fatto ai fan, e si vede dalla spottosità spinta e da alcune soluzioni usate a fine incontro.
Regalo molto apprezzato dal pubblico e da me. Ve lo consiglio con forza.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Omega vs PAC

Messaggio da HSMA »

66 di 366
26/02/2020 AEW Dynamite #21; Kenny Omega vs PAC
Come sapete, non sono un grande estimatore della All Elite, ma sono sempre pronto a dare l’ennesima chance. L’ho fatto con l’ultima PWG e l’ultima ROH, lo faccio anche con la AEW. Quale miglior occasione di un Iron Man Match tra quelli che sono i due migliori worker della federazione, oltretutto incensato sul forum e con una media Cagematch del 9.17 (l’ultima volta che ho controllato)?
Niente, non mi è piaciuto. Lungi dall’essere un match insufficiente, in quanto ha un paio di grandi pregi, su tutti una serie di grandissime manovre d’impatto, una spottosità spinta e un paio di mosse da ricordare. Il problema, come sempre in All Elite, è la struttura, o meglio l’assenza di struttura. Si vede che manca un crescendo ed è “normale” che sia così, perchè se dopo quattro minuti fai gli snap dragon suplex e dopo otto minuti fai i piledriver, per continuare il crescendo dopo mezz’ora sarebbero necessarie le pistole. E poi tante pause, tanto dentro/fuori dal ring, una fase finale troppo sbilanciata e un finale abbastanza del cazzo.
Riproverò più avanti.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

HSMA ha scritto: 06/03/2020, 7:36 perchè se dopo quattro minuti fai gli snap dragon suplex e dopo otto minuti fai i piledriver, per continuare il crescendo dopo mezz’ora sarebbero necessarie le pistole.
Questo punto mi ha fatto cadere dalla sedia

:divertito1:

GMPunk
Has thanked: 177 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da GMPunk »

HSMA ha scritto: 06/03/2020, 7:36 66 di 366
26/02/2020 AEW Dynamite #21; Kenny Omega vs PAC
Come sapete, non sono un grande estimatore della All Elite, ma sono sempre pronto a dare l’ennesima chance. L’ho fatto con l’ultima PWG e l’ultima ROH, lo faccio anche con la AEW. Quale miglior occasione di un Iron Man Match tra quelli che sono i due migliori worker della federazione, oltretutto incensato sul forum e con una media Cagematch del 9.17 (l’ultima volta che ho controllato)?
Niente, non mi è piaciuto. Lungi dall’essere un match insufficiente, in quanto ha un paio di grandi pregi, su tutti una serie di grandissime manovre d’impatto, una spottosità spinta e un paio di mosse da ricordare. Il problema, come sempre in All Elite, è la struttura, o meglio l’assenza di struttura. Si vede che manca un crescendo ed è “normale” che sia così, perchè se dopo quattro minuti fai gli snap dragon suplex e dopo otto minuti fai i piledriver, per continuare il crescendo dopo mezz’ora sarebbero necessarie le pistole. E poi tante pause, tanto dentro/fuori dal ring, una fase finale troppo sbilanciata e un finale abbastanza del cazzo.
Riproverò più avanti.
Con il tempo ho imparato che ho dei gusti abbastanza simili ai tuoi e condivido il pensiero sulla AEW e sul match. Per questo ti dico, se vuoi darle un'altra chance, prova con Bucks vs Omega-Page di Revolution stavolta.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Dzala Ertobashia

Messaggio da HSMA »

67 di 366
24/04/1993 RINGS Battle Dimension ‘93 ~ Tokyo Bay Area Circuit #1; Ramazi Buzariashvili vs Grom Zaza
“Un match al giorno” è anche questo. Roba sconosciuta, wrestler sconosciuti, in ambiti inediti. Chi mai avrebbe pensato di vedere su un ring giapponese un derby georgiano? No, seriamente, due fighter dalla Georgia si trovano a Tokyo per un combattimento in pieno stile RINGS, che va a ricalcare le MMA.
Un incontro di questa promotion ve l’ho già presentato, con le sue regole su down ed escape, con un realismo esasperato, con un’impostazione difficile da digerire, ma molto interessante se compreso. Qua abbiamo due striker, che se le suonano in maniera spietata, con un turbinio di colpi esplosivi in rapidità, per togliere l’aria all’avversario. Ciò fa schizzare alle stelle il ritmo, che poi rallenta quando vengono cercate sottomissioni per la chiusura.
L’attenzione è sempre elevatissima, perchè, come nelle arti marziali, la chiusura può arrivare da un momento all’altro.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - New Irish Breed

Messaggio da HSMA »

68 di 366
07/09/2019 OTT The Road To Fifth Year Anniversary; More Than Hype vs Omari, Alex Cuevas & OJMO
Quante volte devo ripetervi che la OTT sta crescendo una generazione spettacolare? Ho già parlato di Callum Black, Terry Thatcher e Scotty Davis, ora vi mostro un incontro di quelli che sono i miei preferiti, i More Than Hype. Trio eterogeneo, in cui tutti sanno fare tutto, ma ognuno brilla in particolare per qualcosa: Nathan Martin più flyer, LJ Cleary più carismatico, Darren Kearney più potente.
A sfidarsi un trio altrettanto eterogeneo, composto da wrestler emergenti provenienti dal fuori della OTT: OJMO dalla PROGRESS, Omari dalla Fight Club Pro e Alex Cuevas addirittura dalla OWE e SPW. Il risultato è uno sprint divertentissimo, molto spottoso, ma con una sua logica e una struttura che lo elevano dal banale spotfest. Tutti fanno una gran figura e ottengono il proprio spazio, ma sottolineo la prestazione di Cuevas che si mette in mostra davanti a un pubblico nuovo con una velocità pazzesca (credo abbia preso lezioni da Yoshino, perchè lo ricorda parecchio).
Una prova spettacolare tra sei ottimi prospetti.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Honor No More

Messaggio da HSMA »

69 di 366
27/12/2008 ROH Final Battle; Bryan Danielson vs Takeshi Morishima
Fight without honor a culminare la rivalità epica tra Danielson e il mostro Morishima. Hanno giocato alla perfezione con tutto. La differenza di stazza, la stipulazione, l’aggressività, i richiami ai precedenti, qua c’è di tutto e di più.
È fantastico vedere come Dragon sia riuscito a compensare lo svantaggio fisico con una cattiveria davvero spinta, affondando ogni colpi al massimo della potenza e lottando come se ne andasse della sua stessa vita. Il risultato è un match esaltante, distruttivo, violento, in cui ogni singola mossa ha un impatto devastante.
La cosa bella è che hanno usato una sedia e una catena. Stop. Ed è perfetto perchè non serviva niente altro, visto che altri oggetti avrebbero rischiato di spostare il focus, che invece rimane fisso sulla voglia di distruzione a mani nude dei due.
Un must-

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Worse Than Death

Messaggio da HSMA »

70 di 366
13/09/1998 WCW/nWo Fall Brawl 1998 - War Games; Team WCW (Diamond Dallas Page, Roddy Piper & The Warrior) vs nWo Wolfpac (Kevin Nash, Sting & Lex Luger) vs nWo Hollywood (Hollywood Hogan, Stevie Ray & Bret Hart)
Se state cercando un match divertente, vario, ben bookato e con regole chiare, continuate a cercare. Oggi voglio proporvi una chicca di oscenità su più livelli.
Partiamo parlando delle regole. Partono in due sul ring, dopo cinque minuti entra il terzo e poi ogni altri centoventi secondi entrano i rimanenti lottatori. La cosa fantastica è che il match finisce al primo pin/submission e può avvenire in ogni momento. Quindi, visto che sono partiti DDP e Hart, la cosa paradossale è che avrebbero potuto chiudere l’incontro prima che entrasse qualunque membro dei Wolfpac!
Inoltre va sottolineato come le regole, già idiote, non siano neanche state rispettate, si veda Hogan che entra a cazzo prima del tempo o lo stesso che a una certa decide di uscire dalla gabbia.
L’azione in ring. Imbarazzante. Venti minuti in cui non succede nulla, solo pugni mal tirati e ridicoli nell’esecuzione. Ah, escludendo Sting che quasi si rompe il collo con uno splash. Ritmo piatto come l’encefalogramma di un morto, l’utilità di alcuni dei coinvolti è nulla (tipo, Piper cos’ha fatto? Luger? Nash? Boh). E poi arriva Warrior che riempie il ring di fumo e si teletrasporta.
Credo di aver detto abbastanza.
Dedicato a chi ritiene che il wrestling passato sia migliore di quello di oggi e che siano i cruiser e i flyer a danneggiare la credibilità della disciplina (quando chiunque con un QI in doppia cifra può comprendere quanto sia ridicola sta roba).
Non so se sia il match peggiore che io abbia mai visto, però al momento non ne ricordo altri.
Spoiler:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2524 times
Been thanked: 2461 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Honor No More

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 09/03/2020, 8:56 69 di 366
27/12/2008 ROH Final Battle; Bryan Danielson vs Takeshi Morishima
Fight without honor a culminare la rivalità epica tra Danielson e il mostro Morishima. Hanno giocato alla perfezione con tutto. La differenza di stazza, la stipulazione, l’aggressività, i richiami ai precedenti, qua c’è di tutto e di più.
È fantastico vedere come Dragon sia riuscito a compensare lo svantaggio fisico con una cattiveria davvero spinta, affondando ogni colpi al massimo della potenza e lottando come se ne andasse della sua stessa vita. Il risultato è un match esaltante, distruttivo, violento, in cui ogni singola mossa ha un impatto devastante.
La cosa bella è che hanno usato una sedia e una catena. Stop. Ed è perfetto perchè non serviva niente altro, visto che altri oggetti avrebbero rischiato di spostare il focus, che invece rimane fisso sulla voglia di distruzione a mani nude dei due.
Un must-
La descrizione mi ha intrigato, l’ho visto. Questa faida per me è leggendaria nel senso che ne parlavamo tutti nel periodo in cui iniziai a seguire il forum, con lodi sperticate per Morishima, Danielson e la ROH in generale. All’epoca non vidi nulla e nel tempo di ROH ho recuperato pochissimo, quindi mi manca il trasporto emotivo e l’attaccamento a tutto ciò.

La storia è chiara e semplice, di quelle che mi piacciono. Il match è ottimo e Danielson spacca culi quando fa l’assassino sul ring. Però bho, per il metro di paragone per questi tipi di match rimane Styles-Joe di Turning Point 2005 e questo non ci si avvicina: Morishima sembra un mezzo pacco, tenuto in piedi dal lavoro e sudore (e sangue) di Danielson che gli costruisce una battaglia mortale intorno e con lui che si limita a metterci la panza e il braccio.

Ottimo match, brutale e ben raccontato ma non leggendario e immortale.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Shuffle Mode On

Messaggio da HSMA »

71 di 366
26/10/2014 CHIKARA Moonraker; Archibald Peck, Mark Angelosetti, Shane Matthews & Ice Cream Jr vs Ashley Remington, Dasher Hatfield, Scott Parker & El Hijo Del Ice Cream
Se dovessi scegliere un manifesto per la CHIKARA, probabilmente andrei con questo incontro. Spassoso, colorato, divertente, in cui ci sono tratti di gran wrestling, ma la narrazione prevale su tutto.
Non è la prima volta che si vedono dei 4vs4 in cui membri di tag team affermati si trovano in fazioni opposte, con tutto quello che ne consegue. Il match parte serio, con Angelosetti e Hatfield che concatenano sequenze splendide, mettendo in mostra il proprio talento (e onestamente sono sorpreso non siano cagati dalle major, sarebbero perfetti).
Poi lasciano spazio al comedy puro. Comedy perfetto, mai volgare, innovativo, con spunti davvero spassosi e un’interpretazione centrata. Da sottolineare una grande performance di Bryce Remsburg, il senior referee che entra di prepotenza nell’azione, giocando un ruolo cruciale per la riuscita del match.
Superconsigliato.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Baby You’re A Firework

Messaggio da HSMA »

72 di 366
12/03/2017 XWA 46: Please Don’t Die; Kota Ibushi & Gota Ihashi vs Cara Noir & Jimmy Havoc
Erano anni che cercavo questo match e finalmente l’ho trovato.
Una perla d’ignoranza, dieci minuti di divertimento totale, di coinvolgimento, di follia. Ritmo molto elevato, tante mosse combinate, il dilagare dell’incontro in strada, moonsault da pazzi e tanto altro condensato in pochissimo tempo.
Fa specie vedere come un nome veramente importante come Ibushi arrivi in Inghilterra, in una promotion praticamente sconosciuta e accetti di combattere un match di questo tipo, con fuochi d’artificio e voli da altezze inusuali (per usare un eufemismo). Ihashi mi ha fatto spanciare dalle risate e Noir e Havoc hanno retto il ritmo e la psicopatia di Ibushi.
Meritevole anche solo per i pochi spot malati che hanno deciso di regalarci.
Consigliatissimo.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 12/03/2020, 8:41 72 di 366
12/03/2017 XWA 46: Please Don’t Die; Kota Ibushi & Gota Ihashi vs Cara Noir & Jimmy Havoc
Fa specie vedere come un nome veramente importante come Ibushi arrivi in Inghilterra, in una promotion praticamente sconosciuta e accetti di combattere un match di questo tipo, con fuochi d’artificio e voli da altezze inusuali (per usare un eufemismo). Ihashi mi ha fatto spanciare dalle risate e Noir e Havoc hanno retto il ritmo e la psicopatia di Ibushi.
Consigliatissimo.
Spettacolo!

Però EVE's Knows best :love:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2524 times
Been thanked: 2461 times

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 12/03/2020, 8:41 72 di 366
Erano anni che cercavo questo match e finalmente l’ho trovato.
Una perla d’ignoranza, dieci minuti di divertimento totale, di coinvolgimento, di follia. Ritmo molto elevato, tante mosse combinate, il dilagare dell’incontro in strada, moonsault da pazzi e tanto altro condensato in pochissimo tempo.
Consigliatissimo.
...cosa ho appena visto?

E cosa è Cara Noir??

E perché nonostante i personaggi coloriti, quello più fuori di testa è Ibushi???

Rispondi