AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da scarecrow »

Marvels ha scritto: 24/05/2020, 15:45 Veramente le discussioni , se argomentate e civili , sono il sale di un forum .
Se ogni volta che qualcuno critica qualcosa in AEW argomentando deve vedersi costretto a difendersi o leggere frecciatine su come il wrestling non sia teatro come storyline tanto vale non continuare .
La questione dei risultati che non vanno commentati andava bene prima di Internet,ora non è più così ed è sempre stato così per Tna e WWE
I migliori sono quelli che si lamentano del trash e poi quando questo compare qui magicamente va bene e altrove no e anzi" è uno schifo ".
E il match vinto da Cage non è che ha qualche difetto ma è altamente criticabile per durata e per casino sul ring in diverse fasi .
a parte che ho fatto io la battuta e non l'hai nemmeno capita perché con "il wrestling non è teatro" intendevo dire che dovrebbe essere di più semplice comprensione rispetto a un'opera che ha un contesto storico che magari non si afferra in pieno. Se si è così interessati alla discussione bisognerebbe argomentare le critiche e non aspettarsi che qualcuno vi risponda spiegando i perché e i come.
I risultati per dire vanno commentati ma con criterio. Dire che vittorie e sconfitte in uno spettacolo predeterminato non contino è stupido in generale, men che meno in una federazione che ha un ranking. Però non siamo dei contabili; c'è da vedere chi vince/perde ma anche il come e se il tutto è coerente.
Sul trash mi pare di aver letto praticamente ovunque che Cena/Wyatt è tipo la cosa migliore che ha fatto la WWE negli ultimi 10 anni. Non è che dovete per forza inventarvi le cose



Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 3402
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 306 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Freestyla »

Finito ora.
Non mi divertivo così tanto a vedere un ppv di wrestling da anni. Ma da anni proprio.

Stasera i commenti ai match. Ora devo scaricare l'adrenalina. Vado a farmi un whisky con Hangman.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 5229
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 278 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Marvels »

scarecrow ha scritto: 24/05/2020, 16:08 a parte che ho fatto io la battuta e non l'hai nemmeno capita perché con "il wrestling non è teatro" intendevo dire che dovrebbe essere di più semplice comprensione rispetto a un'opera che ha un contesto storico che magari non si afferra in pieno. Se si è così interessati alla discussione bisognerebbe argomentare le critiche e non aspettarsi che qualcuno vi risponda spiegando i perché e i come.
I risultati per dire vanno commentati ma con criterio. Dire che vittorie e sconfitte in uno spettacolo predeterminato non contino è stupido in generale, men che meno in una federazione che ha un ranking. Però non siamo dei contabili; c'è da vedere chi vince/perde ma anche il come e se il tutto è coerente.
Sul trash mi pare di aver letto praticamente ovunque che Cena/Wyatt è tipo la cosa migliore che ha fatto la WWE negli ultimi 10 anni. Non è che dovete per forza inventarvi le cose
A parte che non ho nominato un match o un segmento e ho parlato di trash generico ma cerchiamo di essere chiari .
Cena- Wyatt ? A Wrestlemania c'è stato Styles - Taker che è stato letteralmente seppellito e perculato , quando in AEW (anche in questo PPV ) si sono viste cose che non sono inferiori come memosità in confronto a quel match .
O l'indignazione per Otis MITB dopo che per due mesi andava tutto bene e era apprezzato qui dentro , poi hanno azzardato e improvvisamente non va più bene . Il che andrebbe bene e nessuno parla di cosa giusta e wrestler degno ma questo senza sapere se terrà la valigetta , vincerà il titolo o fallirà l'incasso .
Vittoria ottenuta in una contesa trash ma evidentemente il risultato pesa .
In quanto alla questione dei risultati e dei contabili : Nella era di Internet purtroppo è diventato un fattore importante .
E molti match sono valutati in base al vincitore , a prescindere dalla qualità che portano in ring . Poi sulla protezione e sulla coerenza sono d'accordo ocon te.
Sul wrestling che non è teatro era riferito in generale , ho citato le storyline perchè pensavo a quanto questo sia discusso mediamente nel forum , e lo è ben più di un match in certe situazioni .
Vedasi il finale del match di Cody e quello per il titolo di Smackdown a MITB che per me sono perfettamente funzionali a quello che si era raccontato .

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20534
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 601 times
Been thanked: 266 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 24/05/2020, 16:03 E l'obiettivo quale sarebbe ? Limitarsi a battere NXT con entrambi gli show in flessione negli ascolti dal Lockdown in poi ?
Nessuno dice che debbano gareggiare con la WWE ( anche se quella attuale è ai minimi da anni nei ratings e questo ben prima del Covid 19) ma questo mettere le mani avanti in uno show con Jericho , Moxley e Omega dentro mi sembra totalmente assurdo .
Guarda che mi sembra ti sia data una risposta già da solo, se proprio si vuole aprire un discorso così letterale da prendere elementi ancora più invasivi per quella che può essere una banale retorica dovrei dire per quale motivo a queste condizioni i Khan continuano ad investire, sia per un prodotto che non si sa adesso quali ricavi stia portando, sia per assumere gente che non porta aumenti di pubblico, specie in un momento di pandemia dove puoi solo perdere di pubblico anziché guadagnarne (e dunque una pressante impressione che al momento stiamo buttando più soldi rispetto a quelli che realmente servono).
Il voler mettere le mani avanti citando 3 elementi dove il primo la controparte ricorda ostinatamente il suo essere fisicamente bollito, il secondo dove slla fine non sta mostrando chissà cosa di diverso a livello innovativo nel suo personaggio e infine il terzo che non pare adatto ad un prodotto mainstream americano.
Come vedi il discorso non sta nel voler criticare o obiettare su opinioni più o meno legittime (che vanno logicamente rispettate), quanto il contestualizzarle su ciò che si sta guardando e che fin dal giorno 0 nessuno ha messo in cima dell'essere intoccabile e che sarebbe stata la rappresentazione di un cambiamento che avrebbe abbattuto i dogmi WWE.

E riprendendo il discorso di Cody/Archer, il punto è che sin dal principio sono arrivati in una situazione dove uno dei due ne poteva uscire danneggiato, ma questo era già stato messo nel conto quando è stato presentato il feud. A quel punto cosa fai? È giusto limitarsi a sottolineare l'ovvio oppure anche apprezzare il fatto che siano arrivati ad una scelta fra varie possibilità? Io apprezzo uno scenario del genere perché vuol dire che si è giocato su più fronti e più fronti sono meglio di uno soltanto.
Che poi, del super status di Archer da salvaguardare quando dall'altra parte c'è stata una quasi decennale shitstorm su cosa rappresentava Lesnar...

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3264
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 140 times
Been thanked: 623 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

Qua però sposti il punto.
Che Archer abbia perso, sti grandissimi cazzi. Non è mai stato importante in nessuna federazione in cui è stato, ha 43 anni, è un wrestler normale, chissene frega se perde contro l’ace della federazione.
Il punto su quel match è che è imbarazzante. Anche qua, non c’è una struttura, non c’è una logica, c’è una serie di spot random a ritmo infimo e un overbooking al limite del demenziale. E, tanto per cambiare, è durato troppo.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 5739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Has thanked: 379 times
Been thanked: 377 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da john1094 »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 15:30 La mancanza di rispetto per l’opinione altrui e di voglia di discutere in maniera civile è incredibile. Pensavo fossimo su un forum, non in Corea del Nord.
Sei il primo che esalta qualsiasi cosa che sia indy o simil indy e che snobba e spala merda su qualunque cosa mainstream.
Non vedo grande margini di discussione con un come te sinceramente.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3264
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 140 times
Been thanked: 623 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

john1094 ha scritto: 24/05/2020, 16:47 Sei il primo che esalta qualsiasi cosa che sia indy o simil indy e che snobba e spala merda su qualunque cosa mainstream.
Non vedo grande margini di discussione con un come te sinceramente.
Ti confondi con qualcun altro.
Non giudico nè ho mai giudicato un match per la federazione in cui si è combattuto. Io giudico quello che vedo, adattando il giudizio al contesto. Non appena la AEW farà qualcosa per farmi cambiare idea, sarò il primo a lodarla.
Esattamente come ho lodato NXT per uno dei miei match preferiti di quest’anno, Bate vs Devlin (o non è abbastanza major per spalargli merda sopra?).

Beck18
Messaggi: 671
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 197 times
Been thanked: 38 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beck18 »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 15:06 Se ti va di motivare, come ho fatto io, sarà un piacere.
Scritto benissimo, raccontato ancora meglio. Entrambi al top, in grado di non sbagliare una virgola e di vendere tutto il possibile. Puliti, dinamici. Vince la persona giusta, ma entrambi brillano. MJF è il miglior heel giovane che abbiamo, Jungle Boy è uno straordinario atleta. Doveva essere un match cuscinetto, è stato il miglior match della serata con Mox vs Brodie e Shida vs Rose.

Se è sopravvalutato questo match, mi chiedo cosa dovremmo dire di tutti e tre i match tra Cole e Gargano (per fare un esempio, ma vale per qualunque match di Gargano e Cole a NXT).

Tutto quello che leggo sugli show AEW da parte di alcuni utenti come te sono critiche fatte tanto per, è un partire prevenuti che deve concludersi con “tutto fa schifo, anche quello che va bene. Perché? Perché fa schifo”. Sono gli stessi commenti che leggevo a suo tempo sulla TNA e i suoi match. Non mi stupisce.

Beck18
Messaggi: 671
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 197 times
Been thanked: 38 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beck18 »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 15:06 Se ti va di motivare, come ho fatto io, sarà un piacere.
Scritto benissimo, raccontato ancora meglio. Entrambi al top, in grado di non sbagliare una virgola e di vendere tutto il possibile. Puliti, dinamici. Vince la persona giusta, ma entrambi brillano. MJF è il miglior heel giovane che abbiamo, Jungle Boy è uno straordinario atleta. Doveva essere un match cuscinetto, è stato il miglior match della serata con Mox vs Brodie e Shida vs Rose.

Se è sopravvalutato questo match, mi chiedo cosa dovremmo dire di tutti e tre i match tra Cole e Gargano (per fare un esempio, ma vale per qualunque match di Gargano e Cole a NXT).

Tutto quello che leggo sugli show AEW da parte di alcuni utenti come te sono critiche fatte tanto per, è un partire prevenuti che deve concludersi con “tutto fa schifo, anche quello che va bene. Perché? Perché fa schifo”. Sono gli stessi commenti che leggevo a suo tempo sulla TNA e i suoi match. Non mi stupisce.

Beck18
Messaggi: 671
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 197 times
Been thanked: 38 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beck18 »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 15:06 Se ti va di motivare, come ho fatto io, sarà un piacere.
Scritto benissimo, raccontato ancora meglio. Entrambi al top, in grado di non sbagliare una virgola e di vendere tutto il possibile. Puliti, dinamici. Vince la persona giusta, ma entrambi brillano. MJF è il miglior heel giovane che abbiamo, Jungle Boy è uno straordinario atleta. Doveva essere un match cuscinetto, è stato il miglior match della serata con Mox vs Brodie e Shida vs Rose.

Se è sopravvalutato questo match, mi chiedo cosa dovremmo dire di tutti e tre i match tra Cole e Gargano (per fare un esempio, ma vale per qualunque match di Gargano e Cole a NXT).

Tutto quello che leggo sugli show AEW da parte di alcuni utenti come te sono critiche fatte tanto per, è un partire prevenuti che deve concludersi con “tutto fa schifo, anche quello che va bene. Perché? Perché fa schifo”. Sono gli stessi commenti che leggevo a suo tempo sulla TNA e i suoi match. Non mi stupisce.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 20176
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 876 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Beck18 ha scritto: 24/05/2020, 16:54 Scritto benissimo, raccontato ancora meglio. Entrambi al top, in grado di non sbagliare una virgola e di vendere tutto il possibile. Puliti, dinamici. Vince la persona giusta, ma entrambi brillano. MJF è il miglior heel giovane che abbiamo, Jungle Boy è uno straordinario atleta. Doveva essere un match cuscinetto, è stato il miglior match della serata con Mox vs Brodie e Shida vs Rose.

Se è sopravvalutato questo match, mi chiedo cosa dovremmo dire di tutti e tre i match tra Cole e Gargano (per fare un esempio, ma vale per qualunque match di Gargano e Cole a NXT).

Tutto quello che leggo sugli show AEW da parte di alcuni utenti come te sono critiche fatte tanto per, è un partire prevenuti che deve concludersi con “tutto fa schifo, anche quello che va bene. Perché? Perché fa schifo”. Sono gli stessi commenti che leggevo a suo tempo sulla TNA e i suoi match. Non mi stupisce.
e sappiamo tutti benissimo che fine ha fatto la TNA cercando di scimmiottare la WWE...strada su cui l'AEW si è lanciata discretamente.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 5739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Has thanked: 379 times
Been thanked: 377 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da john1094 »

HSMA ha scritto: 24/05/2020, 16:53 Ti confondi con qualcun altro.
Non giudico nè ho mai giudicato un match per la federazione in cui si è combattuto. Io giudico quello che vedo, adattando il giudizio al contesto. Non appena la AEW farà qualcosa per farmi cambiare idea, sarò il primo a lodarla.
Esattamente come ho lodato NXT per uno dei miei match preferiti di quest’anno, Bate vs Devlin (o non è abbastanza major per spalargli merda sopra?).
Minchia NXT, la simil indy per eccellenza.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 20176
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 876 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

john1094 ha scritto: 24/05/2020, 16:59 Minchia NXT, la simil indy per eccellenza.
e quindi? :perso:

Beck18
Messaggi: 671
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 197 times
Been thanked: 38 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Beck18 »

Show No Mercy ha scritto: 24/05/2020, 16:58 e sappiamo tutti benissimo che fine ha fatto la TNA cercando di scimmiottare la WWE...strada su cui l'AEW si è lanciata discretamente.
Forse dopo 20 anni a guardare solo WWE si pensa che tutto sia simile a lei. La AEW è chiaramente influenzata dalla WCW, dalla NWA e dal wrestling giapponese. Non dalla WWE.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3264
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 140 times
Been thanked: 623 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

Beck18 ha scritto: 24/05/2020, 16:54 Scritto benissimo, raccontato ancora meglio. Entrambi al top, in grado di non sbagliare una virgola e di vendere tutto il possibile. Puliti, dinamici. Vince la persona giusta, ma entrambi brillano. MJF è il miglior heel giovane che abbiamo, Jungle Boy è uno straordinario atleta. Doveva essere un match cuscinetto, è stato il miglior match della serata con Mox vs Brodie e Shida vs Rose.
Scusa, eh, ma in che senso è raccontato bene?
Jungle Boy sella un infortunio al braccio perchè sì, non c’è un lavoro consistente di MJF al braccio (e tra l’altro è strano perché di solito fa solo quello), quindi il selling è incoerente. È un buco di trama, è una cosa messa lì tanto per. Esattamente come le fasi ad inizio match, che sono sequenze da flyer e non c’entrano nulla con MJF.
Che MJF sia il miglior heel giovane e che Boy sia straordinario sono questioni che prescindono dal match e che sarebbero condivisibili anche se l’incontro si fosse fermato per un blackout, dunque non possono entrare nella discussione.
Sulla pulizia e la dinamicità sono d’accordo, peccato che io metta al primo posto altre cose, per questo ho detto che, in fondo, è stato uno spotfest travestito.
john1094 ha scritto: 24/05/2020, 16:59 Minchia NXT, la simil indy per eccellenza.
Appunto, se fossi quello sostieni, spalerei merda anche su NXT, major travestita da indy. Eppure mi piace.

Rispondi