Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

Si vota fino alle 16 di sabato 29 agosto.

Girone 15

Arisa Hoshiki
Spoiler:
Immagine
Momo Watanabe
Spoiler:
Immagine
ASUKA
Spoiler:
Immagine
Emi Sakura
Spoiler:
Immagine
Ivelisse
Spoiler:
Immagine
Priscilla Kelly
Spoiler:
Immagine
Marcela
Spoiler:
Immagine
Kay Lee Ray
Spoiler:
Immagine

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Ma che è sto girone? Vorrei dare +4 a tutte.
Boh, proviamo.

Momo Watanabe +4
La mia preferita in STARDOM ora contro la mia preferita prima che si ritirasse. Grandissimi match contro chiunque, sa fare di tutto, una colonna per la STARDOM che verrà.

ASUKA +3
Preferisco darle un punteggio alto, sperando che Arisa non ne abbia bisogno. Il prototipo della lottatrice del futuro: giovane, figa, talentuosa, completa. L’ho vista poche volte e mi ha già rapito.

Arisa Hoshiki +2
Solo perchè si è ritirata (e perchè è in un girone d’acciaio). A tratti l’anno scorso è stata la mia wrestler preferita punto, maschietti compresi. Continuo a pensare che i suoi calci siano tra i più belli che abbia mai visto.

Kay Lee Ray +1
Mi piange il cuore darle solo un punto. La considero la migliore uscita dal panorama UK, anche più di Toni, Viper e Jinny. Anche lei sa fare di tutto e lo fa benissimo. La serie con Viper in giro per gli UK è da recuperare, così come lo stint in SWE (fed sfigata di cui c’è in giro pochissimo), soprattutto gli scontri con Nixon Newell.

Ah, spiace non poter votare Ivelisse e Priscilla Kelly, soprattutto quest’ultima mi è sempre piaciuta, anche se è stata un po’ mortificata dagli spot alla Joey Ryan (penso sia molto più che vomito e mestruazioni).

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Girone tostissimo, qui devo fare delle esclusioni importanti

Momo Watanabe +4

Non è un segreto che a mio giudizio sia una in cima alle lottatrici della Stardom, giusto un gradino sotto alla Iwatani (ma non per molto) e Syuri. Lei è completissima, ha uno stile riconoscibilissimo, ha imparato ad interpretare ottimamente altri ruoli oltre a quello di underdog che l'aveva lanciata, sa lavorare benissimo anche in tag o in trios e soprattutto sa mandare over e valorizzare l'offensiva avversaria. E poi ci sono sempre l'eredità lasciatale dalla Shirai ed il regno da Wonder of Stardom con più difese in assoluto (con una qualità altissima)

Match

Non si possono non citare i match con la Shirai che di fatto segnano il suo passaggio a leader delle Queen's Quest e l'inizio del suo regno da campionessa White
Spoiler:
Spoiler:
Da campionessa come detto mette a segno diversi match molto belli, due contro la stessa avversario Jungle Kyona, io vi propongo il migliore, il secondo disputato a Nagoya in casa della Jungle
Spoiler:
Un'altra con cui aveva grande chimica era l'ex alleata Hazuki, passato poi nell'Oedo Tai dove ha potuto esprimersi su ottimi livelli prima del ritiro forzato Altro highlight del suo regno il champ vs champ contro Kagetsu con ambo i titoli in palio Contemporaneamente ha detenuto i titoli di coppia assieme a....mmm....bah una rookie di cui non ricordo il nome, utini, utonti, una cosa simile :moltosorpreso: :facciadafesso: comunque i match assieme e contro (in America durante la Wrestlemania weekend) sono già stati postati, mi limito a postare lo scontro con le STARS Arisa Hoshiki e Mayu Iwatani Arrivando ai giorni nostri non posso non citare l'incontro valido per la Red con Mayu di inizio anno : perfetto sotto ogni punto di vista, ci sono rimandi, psicologia in ring ed un buonissimo storytelling, una delle sue migliori performance Kay Lee Ray +3

La migliore del gruppo britannico, colei che più di altre è riuscita a cimentarsi in stili diversissimi che vanno dal tradizionale UK al joshi passando per l'hardcore con una naturalezza spaventosa. Anche lei risucchiata nel vortice NXT, ma almeno nel suo caso ci è arrivata dopo aver fatto quasi tutto il possibile nella scena indipendente.

Match

La rivalità con Viper l'ho postata nella scheda di quest'ultima, perciò parto dalla promotion di cui è stata uno degli elementi più rappresentativi la scozzese ICW con il suo caratteristico overbooking che troviamo nella sua rivalità conn Mikey Whiplash ed i suoi scagnozzi
Spoiler:
Qui invece la vediamo alle prese con Nikki Storm
Spoiler:
e infine uno scontro con Mickie James non lo si nega a nessuno
Spoiler:
In EVE invece ha svolto il ruolo di campionessa e veterana con la cilliegina dello scontro di WQ 2 con Meiko Satomura venduto come uno dei più importanti della promotion (assieme al clash tra Viper e Aja Kong della stessa serata)
Spoiler:
E sempre per rimanere in tema UK vs Japan ecco lo scontro con Emi Sakura (un abituè)
Spoiler:
ASUKA +2

Pur in giovane età è ormai la regina delle freelance, dove la trovi riesce sempre a combinare qualcosa di buono, in più ha un personaggio molto “cazzuto” in grado di far presa facilmente. La promotion che riuscirà a metterla sotto contratto avrà una main eventer fatta e finita da qui ai prossimi 20 anni.

Match

Già messi i precedenti con e contro Hana Kimura, stavolta parto dal presente proponendovi lo scontro con la Nakajima in Seadlinnng, splendido esempio di +1 di lusso di un regno interrotto in maniera criminale Andiamo poi sui suoi altri giri andando in ZERO1 contro Kohei Sato
Spoiler:
In Ganbare dove qualche giorno fa è diventata campionessa DDT Poi facciamo una carità alla WAVE e vediamo lo scontro del 10° anniversario contro la Ohka visto che l'incontro merita Marcela +1
Vedi alla voce La Amapola

Match

Vado con un po di roba che ho trovato di recente, una Lucha en jaula di cui non ho capito assolutamente una ceppa (se non chi ha perso la maschera)
Spoiler:
La rivalità con Lady Flamer
Spoiler:
Promo
Spoiler:
e incontro
Poi Dark Angel nel Consejo
Spoiler:
E...sta cosa con Sanely
Spoiler:
Escluse

Arisa Hoshiki

Prima esclusione di peso, una provocazione a dire il vero: il suo regno da campionessa Wonder dello scorso anno verrà ricordato a lungo e se fosse proseguito avrebbe probabilmente raggiunto nuove vette (oppure sarebbe virata verso la red belt) senza limitarsi al record di difese. Ottimi match (anche contro avversarie meno abili), storie molto interessanti ed una crescita esponenziale anche come personaggio ed interpretazione. Però io continuo a sostenere che come performer doveva fare ancora un salto di qualità aggiuntivo e mi riferisco soprattutto alla già citata difesa contro uta,uto, si avete capito insomma. Lì è emersa una certa difficoltà nell'improvvisare in una situazione inaspettata e soprattutto si è impuntata nel cercare una mossa mai usata finora (e priva di senso almeno nel suo moveset) e a salvare la situazione era stata la sfidante. Infine torno su un concetto che ho già espresso in passato, i suoi calci erano tanto belli visivamente e hanno contribuito a mandarla over, però lei non era altrettanto capace di mandare over le avversarie sul ring, ci è riuscita con Tam dopo che quest'ultima ci ha messo parecchia farina del suo sacco.
Comunque un vero peccato, in prospettiva abbiamo perso una potenziale numero 1 e tante bellissime storie, spero che almeno ora stia bene e siano finiti i suoi problemi personali (dio santo i commenti che ho visto su Reddit, da vomito)

Emi Sakura

Se ne parlava prima con Horace, lei è stata ed è ancora il punto di riferimento del panorama indipendente, ha sempre avuto occhio per i talenti e ha fornito loro una base per entrare nel business e a occhio con Mei-chan ha trovato l'ennesimo crack. Aggiungo che è stata bravissima a riciclarsi all'estero con la Gimmick da Freddy Mercury. Altra che escludo malvolentieri, per influenza e visione d'insieme meriterebbe punti, ma questo girone ha troppe partecipanti full time di respiro internazionale, troppo per lei, preferisco premiare i frutti del suo lavoro.

Ivelisse

Ovvero come sprecare la propria carriera nei settori di sviluppo in attesa di una chiamata che non arriva mai per poi esplodere in LU e rimanere bloccata per via dei contratti di merda. Se non è sfiga questa non so. Cerchi almeno di spillare un paio di bigliettoni a Khan, che anche là non mi sembra che l'aspetti un futuro roseo.

Priscilla Kelly

Profilo molto interessante, spero torni in TJP (doveva lottare nel corso del tour americano, ma la pandemia ha stravolto i piani) e che in generale continui a sviluppare il proprio personaggio senza finire per forza in WWE. Ha un ottimo acting ed una buona dose di creatività (non solo la “tuna” che comunque è un'idea geniale), se fa quei 2/3 miglioramenti nel lottato è fatta.

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Priscilla Kelly +4: di TPK sono un suo fan dal primo show della Shine in cui è comparsa. Non mi piace molto la versione macchiettistica che ha preso il suo personaggio nell’ultimo periodo, ma rimane comunque uno dei migliori talenti nordamericani. Inverto i voti con Momo perché quest’ultima passa di sicuro e quindi cerco di aiutare Priscilla :P
Kay Lee Ray +3: migliore lottatrice europea
Ivelisse +2: mi è sempre piaciuta tra Shine, Lucha Underground e varie indy; vediamo cosa combina ora in AEW
Momo Watanabe +1: un fenomeno. Per i prossimi 20/25 anni può essere l’Ace della Stardom.
Come scritto prima meriterebbe il più quattro ma tanto passa lo stesso, quindi ...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Il match in gabbia di Marcela è migliore sul canale della Lucha Strong. Cmq in linea di massima succede tutto negli ultimi 10 minuti, prima semplicemente alcune erano uscite troppo presto, per poi ritornare tutte dentro.
Quel match è il motivo per cui darò +4 a Marcela, a 49 anni surclassa tutte per carisma e tecnica, nonostante nel match ci siano pure Metalica e India Sioux, oltre a nomi tipici di indies di seconda fascia come Baronessa e Casandra. E vabbe' c'è pure Skadi.

Strano che poppo non abbia consigliato il match contro la Hamada col ring che aveva il mal di mare.

Se bisogna andare indietro sono belli anche i match contro Ayumi e Syuri.

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 28/08/2020, 10:56 Strano che poppo non abbia consigliato il match contro la Hamada col ring che aveva il mal di mare.
In realtà quel match non l'ho visto, recupererò :pollicealto:

Ci sarebbe anche l'incontro con Tsukushi dello scorso anno

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Arisa Hoshiki +1

Momo Watanabe +4

Ivelisse +2

Kay Lee Ray +3

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times

Messaggio da Marvels »

Priscilla Kelly + 4 ( Premio al talento , tralasciando il personaggio del periodo attuale)
Arisa Hoshiki + 3 ( Regno da campionessa enorme per qualità delle difese e il dramma del ritiro da imbattuta e per grave infortunio è solo un gran peccato)
Kay Lee Ray + 2 ( Se non la miglior atleta una delle prime tre in Europa)
Momo Watanabe + 1

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Marcela +4: a 49 anni è ancora la stella della scena messicana, non solo per lo stallo della stessa, ma pure perché lei è proprio di un'altra pasta.

Kay Lee Ray +3: per un periodo è stata uno dei nomi più hot del panorama internazionale. Peccato che non abbia capitalizzato più di tanto.

Emi Sakura +2: senza di lei la scena asiatica tutta sarebbe molto più povera. Sul ring ha uno stile un po' troppo classico che con l'incedere dell'età si è pure appesantito, ma è comunque una performer ancora in grado di reggere il miduppercarding.

Priscilla Kelly +1: la noia del fan moderno di wrestling, che ne parla bene nonostante le esagerazioni. Ma sono proprio quelle a renderla figa, ma che cavolo dovremmo farcene altrimenti?
Ecco perché poi finite a guardare la AEW, elogiandone la mediocrità.

El Principe

Momo +4

Kay Lee Ray +3

ASUKA +2

Priscilla +1

El Principe

OFFICIAL RESULTS

Arisa Hoshiki +6
Momo Watanabe +18
ASUKA +7
Emi Sakura +2
Ivelisse +4
Priscilla Kelly +10
Marcela +5
Kay Lee Ray +18

QUALIFICATE

MOMO WATANABE
Spoiler:
Immagine
KAY LEE RAY
Spoiler:
Immagine
PRISCILLA KELLY
Spoiler:
Immagine
ASUKA
Spoiler:
Immagine
Questo è stato probabilmente il girone più equilibrato. Arisa, fuori un po' a sorpresa, ha pagato l'essersi ritirata.

El Principe

Ecco l'ultima fatica prima degli scontri a eliminazione diretta 1 vs 1. E se il girone 15 è stato tosto, non potete immaginare cosa potrà essere la prossima fase. Si vota fino alle 23.59 di lunedì 31 settembre.

Girone 16

Kairi Hojo
Spoiler:
Immagine
Shoko Nakajima
Spoiler:
Immagine
Sakura Hirota
Spoiler:
Immagine
Suzu Suzuki
Spoiler:
Immagine
Thunder Rosa
Spoiler:
Immagine
Solo Darling
Spoiler:
Immagine
Sanely
Spoiler:
Immagine
Becky Linch
Spoiler:
Immagine

poppo the snake
Contatta:

Molto più semplice a sto giro, meglio va.

Suzu Suzuki +4
Neanche 18 anni ed è già campionessa Infinity in Ice Ribbon (titolo massimo) e Princess in PURE-J (Junior), con ottimi match a referto ed un personaggio ancora da definire ma decisamente diverso dalla stragrande maggioranza delle rookie. Si può dire che non sia solo il futuro ma anche il presente della disciplina.

Match

Ho già postato i suoi incontri più importanti, del resto avere la fortuna di sfidare fin dalla giovane età alcune delle migliori del panorama non è cosa da tutte. Vado quindi con due cose leggere e legate a Risa Sera (tutte dello scorso anno). Prima la sfida tra le due
Spoiler:
E poi il periodo in cui Suzu ha interpretato la cosplayer di Risa
Spoiler:
Ad ogni modo ripropongo lo scontro con la Yukihi in cui ha vinto il titolo Ice e che ho commentato nel topic del wrestling femminile, in generale uno dei momenti più importanti di questa annata Thunder Rosa +3
La ritengo la miglior performer dell'attuale scena nordamericana, una delle poche capaci di coniugare personaggio, abilità al microfono (pure in giapponese peraltro) e sul ring dove è cresciuta tantissimo. Naturalmente la AEW l'ha presa e l'ha presentata in due secondi, del resto erano troppo occupati, mica si poteva prescindere dal dare tempo e spazio a Rebel nel 2020.
Ah il primo fanboy del cazzo che prova a replicare a quest'ultima frase lo incenerisco.

Match
Già citato lo scontro con AK in NWA, andiamo in Tokyo Joshi Pro dove ha vinto il titolo international quasi squashando Maki Itoh. Vi propongo invece una prova meno recente ma decisamente valida contro Shoko Nakajima per il Princess title Spostandoci nella scena tag non si può citare il sodalizio con l'amica fraterna Holidead nel team chiamato twisted sisters: qui le vediamo contro due giovani promesse della Stardom Hazuki e Momo Watanabe In terra americana invece uno dei team che spesso e volentieri hanno affrontato sono le Sea Stars di quella Ashley Vox che ha ritrovato in NWA Tornando Stardom faccio un passo indietro per riproporla in fase di crescita contro Mayu Iwatani Bonus: Mia Khalifa.
No non scherzo.
O forse si?
Sco....pritelo Sakura Hirota +2
Come altrove io premio la stupidità e perciò non posso non votare per la Hirota, anche se fa le stesse cose da anni e nonostante tutto bisogna dire che, pur non sembrandolo, parliamo di una delle migliori talker della storia joshi e non sto affatto scherzando (come vi mostrerò in questi piccoli esempi) anche perchè il suo personaggio va ben oltre il cosplay che le ha dato nuova notorietà recentemente.

Match
La Sakura è stata lanciata dalla Nagayo: si era iscritta al dojo della AJW dove però non aveva ottenuto grossi riscontri, ma Chigusa ci aveva visto del potenziale e per questo se l'era portata dietro in alcune esibizioni prima di portarla con sè in GAEA. Dopo alcuni squash di rito (come per tutte le rookie) le viene assegnata la gimmick commedy, un po come era da prassi all'epoca per le lottatrici ritenute scarse (vedi NUMACHI). Inizia prima con i cosplay imitando le aversarie riuscendo a convincere il pubblico e soprattutto la Nagayo, una che in quanto a severità non scherzava.
Questo è un ottimo esempio in cui riesce a far ridere Devil Masami, una vera e propria sfinge
Spoiler:
Sul discorso cosplay aggiungo che la particolarità era che lei stessa realizzava i costumi, cosa che venne sfruttata per creare una storyline in cui - turnando heel - si era costruita un titolo apposito chiamato....HHH (Hirota Henatyoko Handmande), cintura che metteva in palio nel corso di ogni show e che immancabilmente perdeva per poi recuperarla a fine serata con qualche imbroglio (o senza spiegazione). A fotterglielo ci penserà tra gli altri il suo allora fido alleato police (ancora tu?????? chi sei?????????) con il quale inzierà un feud lunghissimo che va avanti ancora oggi a suon di calci nelle balle.
Spoiler:
Chi farebbe una cosa del gener...Ah giusto, la WWE :serious:
Piuttosto notate due cose:
1) la ola che parte dal pubblico ed il coinvolgimento durante il suo promo
2) il rumore del pubblico, quando uno vi dice "il pubblico giapponese è silenzioso per cultura" voi prendetelo a pernacchie rispondetegli "no babbeo, semplicemente ormai sono rimasti 4 gatti tutti con la reflex impegnati a scattare foto".

Altro nemico storico è Aiger, la morta che cammina con la quale ancora oggi in Sendai girls' fa sempre lo stesso incontro in loop
Spoiler:
Non posso non chiudere citando l'ideale chiusura della storia, il suo scontro in Marvelous contro la Satomura con la Nagayo in veste di arbitro.
Spoiler:
Kairi Hojo +1
Kimochi warui

Escluse

Shoko Nakajima
Una delle 3 moschettiere della Tokyo Joshi Pro, sta maturando come lottatrice, ma nonostante il costume ed il personaggio deve migliorare in personalità e variare un pochettino il proprio repertorio. Questione di tempo però, farebbero bene a tenersela stretta visti i tempi che corrono

Sanely
A parte i match che vi ho proposto legati ad altre lottatrici ho visto troppo poco per votarla.

Solo Darling
Mai piaciuta.

Becky Linch
Una Twitter star. Nulla di male, ma che basti per prendersi il main event di Wrestlemania non è esattamente un segnale positivo, ma del resto mala tempora eccetteraeccetera. Il paradosso è che i due estremi, da una parte gli infortuni dall'altra il successo hanno sempre impedito di vederla al 100% del suo potenziale visto che nel tempo ha mostrato una certa flessibilità nel saper elqaborare il suo stile slegandolo dal semplice shooting dove peraltro aveva avuto modo di studiare da una delle più grandi in materia, Mariko Yoshida.
Ecco qua il loro scontro, siamo in Irlanda e questo è il torneo ChickFight dell 2005 e seppure la donna ragno era a fine corsa restava pur sempre un bel vedere
Spoiler:

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times

Messaggio da Marvels »

El Principe ha scritto: 29/08/2020, 18:24 Ecco l'ultima fatica prima degli scontri a eliminazione diretta 1 vs 1. E se il girone 15 è stato tosto, non potete immaginare cosa potrà essere la prossima fase. Si vota fino alle 23.59 di lunedì 31 settembre.
31 agosto vero ? :P

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Kairi Sane +4
Suzu Suzuki +3
Thunder Rosa +2
Sanely +1

Avviso che il match tra Suzu e Maya di Bilibili non è completo: mancano 6/7 minuti della parte centrale del match. Per chi fosse interessato su Joshi City è presente il match intero senza tagli

Rispondi