Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Vabbé Jeff ma che ambienti di casualoni frequenti :sarcasmo:
Ancora ancora Kubo, ma gente che difende Mashima che ha letto più di cinque manga in vita sua a trovarla si fa fatica.

In difesa di Rave mi batterei, anche se lo lessi taaaaanti anni fa quindi lo ricordo a grandi linee, non ricordo quanto siano grossolani i dettagli.
Fairy Tail no, nemmeno così alla lunga diventa la parodia di sé stesso, l'ultima saga l'ho odiata proprio. Se ormai non fossi stranoto come Mystogan (e Mystogan non fosse un nome così bellino) chiederei il cambio di nick per disconoscerlo.

Di Mashima comunque ho sempre adorato i chara design, comunque, mi confesso.
Sarà per questo che quando vedo quei personaggi usati così male mi girano i coglioni il doppio :bah:

EDIT:
Dieci anni fa, c'era ancora gente che gridava al capolavoro, per non parlare quando uscì, considerato assieme a One Piece e NAruto IL capolavoro manga di Jump.
Vabbé dieci anni fa non era ancora iniziata la saga dei Fullbringer (che stando a Wikipedia risale ad Aprile 2011), per quello che era Bleach fino lì definirlo capolavoro sarebbe stata sicuramente un esagerazione, ma certamente andava più vicino a quello che alla porcheria.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 13/10/2020, 17:25 Esce un volume ogni 3/4 mesi quindi mi sembra sia abbastanza in linea. Proposito stai leggendo? Ho visto che è stato acquistato da Panini, quindi inzio 2021 dovrebbe iniziare la pubblicazione anche in Italia credo. Ho giusto letto la trama ma ho già hype, mi sembra il tipo di storia che piace a me.
Sono in pari. I primi 20 capitoli sono un capolavoro, mai letto un manga che mi abbia preso così tanto dall'inizio, forse giusto Monster sempre di Urasawa. Da lì in poi (non è uscito tanto altro) la storia si è assestata su un buon livello. Ho un discreto/alto hype.

EDIT: Mashima ben considerato? :perplesso: Anche qui, va bene che venda/abbia venduto parecchio, ma non penso di averne sentito parlare bene una volta in vita mia, manco dai miei amici che hanno il manga di FT completo

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Mashima vende da sempre ma non è ben considerato nei fandom/forum.. e già dai tempi di Rave, quindi una 15ina di anni fa o giù di lì.

Diciamo che molta merda ai tempi gliela gettarono i fag-boy di One Piece, tacciando le Dark Bring come copie dei Devil Fruit (come se i DF in sé fossero qualcosa di inventato da Oda.. tanto per dire già in Flame of Recca c'erano i Madogu.. che erano i precursori di Dark Bring e degli O-Parts di 666 Satan).

Inklings

Messaggio da Inklings »

L'ultimo capitolo di Chainsawman ha la più grande inversione del clichè del "power of friendship" degli shonen che abbia visto dalla scena con Mumen Rider in OPM :boh:

BNHA capitolo meno interessante delle altre settimane ma ci sta abbassare un po' il ritmo ogni tanto

Jujutsu Kaisen mi piace molto come si sta evolvendo, da un po' di settimane capitoli veramente intensi

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Sto rileggendo Goblin Slayer dall'inizio. Credo sia un crimine che Kurose abbia così pochi lavori alle spalle. Comunque sì, è una grossa partita a DnD dove GS è la variabile impazzita, interessante ma continuo a non capire dove voglia andare a parare

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Per chi colleziona Danmachi, la serie master del manga è troncata ufficialmente al 10 volume (ferma dal 2018).

Il continuo verrà prodotto con nuovo nome e nuovo autore.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Uscito Berserk 362. Bel capitolotto.

Importanti rivelazioni.
Spoiler:
- Viene mostrata la Mano di Dio affrontata dallo Skull Knight.. e tra di essi è presente solo Void/Cervellino.
- La collanina dell'amata dello Skull Knight ricorda molto il Re degli Elfi.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 22/10/2020, 21:42 Uscito Berserk 362. Bel capitolotto.

Importanti rivelazioni.
Spoiler:
- Viene mostrata la Mano di Dio affrontata dallo Skull Knight.. e tra di essi è presente solo Void/Cervellino.
sugli spoiler
Spoiler:
Immagine

il primo da sinistra è moooooooolto somigliante a Ganishuka, anche se non penso possa essere lui

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PReso e letto il terzo volume di Kaguya-Sama, mi ammazza. Gran serie.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Migliore romcon da anni a questa parte. Io stavo seguendo solo l'anime (che credo abbia qualche taglio rispetto al manga)

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Impreza ha scritto: 23/10/2020, 15:12 Migliore romcon da anni a questa parte. Io stavo seguendo solo l'anime (che credo abbia qualche taglio rispetto al manga)
Sì, leggevo che praticamente hanno segato molte saghe divertenti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 22/10/2020, 21:42 Uscito Berserk 362. Bel capitolotto.

Importanti rivelazioni.
Spoiler:
Spoiler:
Molto sorpreso. Possiamo ipotizzare che Skull Knight sia riuscito a far piazza pulita di 4/5 della precedente Mano di Dio? Sembra davvero improbabile (ma in caso contrario non ho la minima teoria su cosa possa essere successo), ma se fosse c'è sicuramente speranza pure per Gatsu. In ogni caso SN sempre badass :love: Hypino per la backstory

Impreza

Messaggio da Impreza »

Quanto è stato cheap l'ultimo capitolo di CM?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ho visto finalmente Burn the Witch, il film diviso in tre episodi tratto dall'ultima serie di Tite Kubo, e mi é piaciuto molto, prendendolo come un action senza pretese, e per me funziona proprio per questo motivo, perché pur introducendo un contesto narrativo nuovo non abusa di spiegoni, senza dettagliare troppo i termini se non sono fondamentali per la trama di questo film, col risultato di scorrere liscio e pulito, con il suo action molto ben animato e la sua comicità che funziona nel tono generale dell'opera senza stonare con i momenti di tensione.
Chiaramente tanti dettagli rimangono oscuri, in attesa che l'opera originale prenda piede, e (personalmente spero) venga in futuro adattata, e a questo proposito l'unica critica che ho da fare é che il finale si risolve con troppi interventi esterni out of the blue, mettendo un po' in ombra le protagoniste, che ci sta nell'ottica della storia raccontata, ma non ci sta prendendo il film come la storia a sé stante che al momento é.
E parlando delle protagoniste, assieme funzionano benissimo in ogni frangente, e tramite le loro interazioni si caratterizzano come personaggi senza dover rallentare il film illustrandone il background. E come ho già detto commentando i trailer, i design di Kubo sono sempre molto fighi, alcuni personaggi trasudano proprio carisma.
Non ci sono particolari citazioni a Bleach, se non nell'uso nelle sequenze action delle magie numerate (Kido), che é una reference che ho apprezzato, m'ha sempre fatto storcere il naso come in Bleach a lungo andare il kido eclissasse in favore delle lotte tra spadoni. Ed é una reference che ha senso anche nel contesto dell'opera in quanto...
Spoiler:
... nel finale viene svelato che la Londra Occulta sia la divisione Occidentale del Seirettei, confermando che le due opere siano ambientate nello stesso universo narrativo.
Forse ne parlo in toni un po' troppo entusiastici per quello che é sostanzialmente un film action shounen caciarone, ma questo Burn the Witch ha personalità e mi ha legittimamente divertito, assolutamente consigliato se volete un'oretta di svago animato, meno se invece vi aspettate qualcosa di particolarmente innovativo sulla base della fama dell'autore.

Nelle scorse settimane ho finito di rivedere Steins;Gate, dopo che avrò visto (in questo caso per la prima volta) il film Load Region of Déjà Vu spenderò qualche parola su entrambi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Quindi, Steins;Gate.
Non che ci sia molto da dire su Steins;Gate, é un classico riconosciuto in maniera univoca, in alcuni aspetti di caratterizzazione dei personaggi é un po' invecchiato, ma la bontà della storia é rimasta uguale. Solitamente é univoco anche il parere che Steins;Gate parta lentamente per ingranare a metà serie, parere che avevo anch'io dopo averlo visto la prima volta, ma rivedendolo col senno del poi ho provato sensazioni un po' diverse: la storia non é lenta, ma é pesante, come tutti gli sci-fi soffre del bisogno di razionalizzare le proprie fantasie scientifiche con riferimenti e termini con cui non tutti hanno domestichezza. Sotto questo aspetto quindi a una seconda visione la serie migliora, perché si sa già discernere quali linee di dialogo servono solo a dare un tono, e quali invece sono realmente importanti per la storia, oltre a godere dei vari hints sottili che possono essere sfuggiti.
Per il resto poco da dire, la parte dei time travel é veramente emozionante, nonostante qualche sottotrama riesca meno di altre (quella di Ruka é pure carina, ma il personaggio in sé é veramente troppo trascurabile) e Okabe é un protagonista dallo spessore umano devastante (con un Mamoru Miyano come VA che lo esalta in tutte le sue sfaccettature).

E poi, Steins;Gate Movie: Fuka Ryouiki no Déjà vu (Load Region of Deja Vu).
Partiamo col dire che Steins;Gate non aveva assolutamente bisogno di un film conclusivo, la serie chiude il cerchio perfettamente già a suo modo. Il massimo che un film può fare é non fare del male alla serie a cui si collega, e si può dire Load Region of Deja Vu ci riesca, raccontando una storia simile nei temi, ma diversa nei modi, il conflitto di questa nuova storia é coerente con la serie e si risolve senza contraddire ciò che abbiamo visto e apprezzato. Ciò detto, é un aggiunta piacevole, a tratti interessante, soprattutto nel modo in cui espande il personaggio di Kurisu, ma sostanzialmente trascurabile.
Punto in meno per le animazioni, non che Steins;Gate sia il tipo di franchise che abbia bisogno di una gran production value, ma da un prodotto cinematografico (di un franchise multimediale così popolare, soprattutto) é lecito aspettarsi qualcosa di più.

La prossima serie che guarderò é Arte, da cui non mi aspetto molto, ma mi incuriosiva da parecchio tempo, dopodiché vedrò Steins;Gate 0, anche questo in mia prima visione.

Rispondi