Ancora ancora Kubo, ma gente che difende Mashima che ha letto più di cinque manga in vita sua a trovarla si fa fatica.
In difesa di Rave mi batterei, anche se lo lessi taaaaanti anni fa quindi lo ricordo a grandi linee, non ricordo quanto siano grossolani i dettagli.
Fairy Tail no, nemmeno così alla lunga diventa la parodia di sé stesso, l'ultima saga l'ho odiata proprio. Se ormai non fossi stranoto come Mystogan (e Mystogan non fosse un nome così bellino) chiederei il cambio di nick per disconoscerlo.
Di Mashima comunque ho sempre adorato i chara design, comunque, mi confesso.
Sarà per questo che quando vedo quei personaggi usati così male mi girano i coglioni il doppio
EDIT:
Vabbé dieci anni fa non era ancora iniziata la saga dei Fullbringer (che stando a Wikipedia risale ad Aprile 2011), per quello che era Bleach fino lì definirlo capolavoro sarebbe stata sicuramente un esagerazione, ma certamente andava più vicino a quello che alla porcheria.Dieci anni fa, c'era ancora gente che gridava al capolavoro, per non parlare quando uscì, considerato assieme a One Piece e NAruto IL capolavoro manga di Jump.
Anche qui, va bene che venda/abbia venduto parecchio, ma non penso di averne sentito parlare bene una volta in vita mia, manco dai miei amici che hanno il manga di FT completo