JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

MacheteKowalski ha scritto: 25/01/2021, 9:57 Bernardeschi 5.5, sinceramente mi dispiace sto giro perché aveva tutte le possibilità di fare bene e ci ha messo impegno ma ha sostanzialmente sbagliato quasi tutte le scelte.
Mi congratulo per l'equilibrio nel voto, in giro ho visto cose che sono decisamente eccessive.
Riprenderò la mia crociata: l'esasperazione che molti stanno riversando su di lui, per me, è fuori dal mondo. La scorsa stagione è stato inguardabile e elle prime uscite di questa stagione è stato indifendibile, ma a parer mio nell'ultimo mese le sue prestazioni sono state sempre sufficienti, o poco più, o poco meno. E' una buona riserva, in questo momento.

Ieri sinceramente io l'ho visto ben partecipe e amalgamato nel gioco (lancio un'eresia? più di quanto lo sia spesso Chiesa, che poi però ha colpi da campione che il Berna non avrà mai). Poi certo, le occasioni sciupate non possono portarlo alla sufficienza. Mi è piaciuto Pirlo, nell'analisi della sua prestazione: "Un po’ severo il giudizio negativo su di lui: ha giocato una buona partita, ma se guardiamo solo le occasioni sbagliate è normale dargli un giudizio negativo. Oggi è stato bravo in fase di copertura e ad andare anche in avanti. Ha fatto quello che doveva fare gli è solo mancata un po’ di lucidità sotto porta."

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Vero, Berna è in crescita e ci aggiungerei, menomale. Ieri ha sbagliato l'impossibile ma una partita storta può capitare. Cuadrado per me ce l'ha con Ronaldo per avergli fottuto l'MVP della Supercoppa.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Comunque, è divertente notare che, di fatto, il passo falso con l'Inter è stato annullato in un colpo solo, e con esso la fuga del Milan ed il sorpasso del Napoli.
E, giusto per la cronaca, nel ritorno la Juve avrà tutti gli scontri diretti in casa, tranne Napoli, avendo già giocato 2 volte a Roma e 2 volte a Milano.

Su Berna, onestamente trovo inutile perderci tempo. Non è da Juve, tutto qua. E costa troppo per fare la riserva, dato il rendimento che offre.

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Berna quest'anno ha anche la sfortuna che, in quello che potrebbe essere un anno di transizione per tutta la squadra, ha davanti Kulusevski, Chiesa e Ramsey nelle gerarchie, per cui deve veramente essere bravo a sfruttare quelle occasioni che potrebbero presentarsi.
Ieri, purtroppo, non l'ha saputa cogliere: un gol forse avrebbe potuto fargli scalare qualche posizione almeno nei confronti di Ramsey.

MacheteKowalski

Ma noi non prendiamo neanche un Falcinelli in prestito? Niente niente?

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Boh, ambienti romanisti parlano di Berna e Khedira per Dzeko. Così, de botto.

Per la cronaca, continuare a tenere fuori rosa il miglior centrocampista della rosa, è follia.

MacheteKowalski

Si che alla fine Khedira merda e tutto quanto però a sto punto visto che ce l'hai in rosa tanto vale renderlo disponibile, magari qualche partita la fa e vuoi mai che qualcuno te lo chieda.

Dzeko a mio avviso non avrebbe molto senso: ha uno stipendio folle, ha 35 anni e hai già Morata, quello che ci serve è giusto uno stronzo che venga a far panchina per due lire e possa entrare in caso di emergenza.

Uno tipo io.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Infatti io l'attacco non lo toccherei. Alla fin fine hai visto che Kulu puoi mettercelo tranquillamente a fare la punta.

Piuttosto cercherei un vice Alex Sandro.
Cosa che poteva tranquillamente essere Spinazzola.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Buon 2017, per me la alziamo a Cardiff

bad ass billy gunn

Aouar saltato la scorsa estate a causa di Bernardeschi.
Buonanotte amici.

lando

Messaggio da lando »

Guardavo per curiosità i numeri: siamo a quota 5 gol e 4 assist per Kulusevski, e 6 gol e 6 assist Chiesa, rispettivamente in 24 e 21 presenze.
Significa una segnatura (fatta o fatta fare) ogni 2,6 e 1,75 partite.
Se guardiamo i minuti giocati (1.305 e 1.311), diventa un gol/assist ogni 145 minuti per Kulusevski e uno ogni 109 minuti per Chiesa.
Non male, eh. Chiesa mi piace parecchio, ha i suoi limiti ma è cattivo e ha coraggio. Kulusevski ancora non mi convince in pieno, mi sembra un po' molle. Però è anche più giovane, diamogli tempo.

Non mi è dispiaciuto Fagioli ieri sera, il livello dell'avversario era quello che era ma lui si è mosso bene, si proponeva, cercava molto il pallone... Allegri lo aveva detto già nel 2018, che era un bel giocatore.
Presumo verrà aggregato in pianta stabile alla prima squadra anche lui, a questo punto, così come Dragusin.

Su Bernardeschi... taccio che è meglio.

Adesso si entra nella fase caldissima della stagione, si gioca praticamente ogni 3 giorni per tutto febbraio:

30/01 Sampdoria - Juve
03/02 Inter - Juve
06/02 Juve - Roma
10/02 Juve - Inter
13/02 Napoli - Juve (o Juve - Napoli, prima o poi si degneranno di decidere spero)
17/02 Porto - Juve
22/0/ Juve - Crotone
27/02 Verona - Juve

bad ass billy gunn

Per fare un confronto con lo scorso anno, a fine stagione Berna e Costa hanno fatto assieme un totale di 5 goal e 10 assist.

lando

Messaggio da lando »

Ufficiale l'acquisto di Rovella dal Genoa, che rimarrà in prestito fino a fine anno, mentre Portanova e Petrelli (U23) fanno il percorso inverso (a titolo definitivo).
Aspettiamo le cifre.

lando

Messaggio da lando »

Ecco anche le cifre: Rovella arriva a 18M, ed eventualmente altri 20M di bonus vari (che presumo saranno variabili dai "facili", tipo tot presenze, agli "impossibili", tipo vince il pallone d'oro); Portanova esce per 10M, più eventuali 5 di bonus; Petrelli esce per 8M, più eventuali 5,3 di bonus.

Lasciando perdere i bonus, in pratica è uno scambio alla pari tra Rovella e i nostri due, che ci frutta subito una plusvalenza di 17,2M. In cambio, alla peggio sganceremo 20M di bonus in 4 anni.

Valutazioni ovviamente assurde, soprattutto quelle dei nostri, ma nulla di nuovo. Chiaramente arriverà una marea di fango perché "solo noi lo facciamo", e ovviamente tutti faranno finta di nulla per le altre. :/

Edit: leggo ora dal comunicato che Rovella rimarrà in prestito fino al 2022, non solo questa stagione. Questo mi lascia un po' perplesso. :blink:

MacheteKowalski

Khedira all'Herta BSC.

Rispondi