WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 726 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 01/02/2021, 12:27 Bryan lo rimandano tra 10 anni quando sarà un part-timer, come dice CM-Cena.
Ma Bryan non ha detto che si vuole ritirare a breve?
Il problema non è tanto la vittoria di Edge.
Il problema principale è che pure se avesse vinto Bryan, sarebbe stato più "giusto", ma comunque avrebbe vinto uno che per parole sue fra nemmeno 2 anni si ritira.

La verità è che non avrebbe dovuto vincerla nessuno dei due se si vuole fare qualcosa nel lungo periodo, ma degli altri 28 stronzi nella rumble non ce n'era manco uno a cui potevi affidare la vittoria visto che o erano già affermati di loro (Tipo AJ o Rollins) oppure sono visti come barzellette totali che hanno un contratto solo perchè non li vogliono fare andare altrove.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Non è che dire "ma tanto fanno così perché per loro è così" sia sta grande controargomentazione a una critica, comunque.

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 8 times

Messaggio da Gidan 89 »

Ogni volta si leggono sempre le stesse critiche, insensate, sui vincitori della Rumble. La Rumble è una title shot per uno dei main event di Wrestlemania, ed è quest'ultima a dettare la linea. Non sappiamo contro chi andrà Edge, ma probabilmente in entrambi i main event ci sarà un part timer a competere, ergo quest'anno non c'erano "i volti nuovi" da lanciare. Mettiamo caso che non sarà così, che Edge andrà contro McIntyre e Reigns contro Bryan o Rollins (ma non credo), secondo voi aveva più senso far vincere uno di questi due invece che Edge "solo" perché sono wrestler full timer? Ma che ve ne frega a voi! La vittoria di Edge - anche per il fattore anniversario - ha avuto senso. Wrestlemania è il ppv dello starpower per eccellenza.
I "giovani" full timer e volti della federazione ci sono e sono già campioni. Inoltre, nelle ultime due edizioni, tra uomini e donne hanno dato la Rumble a due nomi inediti nel main event (McIntyre e la Belair) quindi non si può neanche dire che non stiano lanciando gente nuova. Che poi la WWE abbia un roster di grande valore e che non lo stia gestendo al meglio è vero, ma non potete cadere dalle nuvole e pensare che stanotte avrebbe dovuto vincere un nome improbabile, la situazione era questa, Edge era tra i favoritissimi per pura logica.
Ultima modifica di Gidan 89 il 01/02/2021, 12:37, modificato 1 volta in totale.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

Caroto ha scritto: 01/02/2021, 12:29 Ma guarda che è sempre stato così il prodotto WWE.

quindi non funziona solo a breve termine, i personaggi li han sempre creati solo che quando c'è bisogno dell'evento si giocano i supereroi marvel per vendere.

La stessa tua critica modificando i nomi può essere fatta per la generazione cena, orton, edge, y2j salvata da taker, HHH, foley, hogan, HBK.

Cioè, si sta criticando una delle caratteristiche principali del modo di fare il prodotto WWE.
Taker, HHH e HBK non me li ricordo essersi presi titoli e vetrine da part-timer, mentre si costruivano i Cena o gli Orton

erano full-timer a tutti gli effetti (inoltre HHH e HBK mi pare che condividano persino il record di job a WM)

Darth_Dario
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 01/02/2021, 12:32 Ma Bryan non ha detto che si vuole ritirare a breve?
Il problema principale è che pure se avesse vinto Bryan, sarebbe stato più "giusto", ma comunque avrebbe vinto uno che per parole sue fra nemmeno 2 anni si ritira.

La verità è che non avrebbe dovuto vincerla nessuno dei due se si vuole fare qualcosa nel lungo periodo, ma degli altri 28 stronzi nella rumble non ce n'era manco uno a cui potevi affidare la vittoria visto che o erano già affermati di loro (Tipo AJ o Rollins) oppure sono visti come barzellette totali che hanno un contratto solo perchè non li vogliono fare andare altrove.
Vabbè ma questa è una boiata (senza offesa). Usiamo Austin ancora: niente Wrestlemania 17 (ma anche 14) perché tanto si sapeva che stava col collo fottuto e viaggiava su tempo preso in prestito.

Il punto è che Bryan è il presente, è un elemento dell'attualità narrativa della federazione, per quanto tempo ancora poco importa. Edge è (e, soprattutto, viene presentato) come un oggetto esterno del passato che arriva e prevale sul presente. Come Goldberg. Come 'Taker. Come The Rock.

Sacrificano il potenziale del presente per la "sicurezza" e il comfort del passato. È una scelta, hanno i loro motivi, ma io di certo non devo apprezzarla ne tantomeno difenderla, perché creativamente è una follia e porta allo stallo mortale in cui la WWE versa da bho, facciamo 10 anni?

Gidan 89

Messaggio da Gidan 89 »

-Jeremy- ha scritto: 01/02/2021, 12:32 Ma Bryan non ha detto che si vuole ritirare a breve?

Esatto, nessuno aveva lo status per vincere la Rumble, a parte gente come Aj, Rollins e Strowman, la cui vittoria avrebbe avuto ancora meno senso rispetto a quella di Edge. Tra l'altro, siamo in un momento storico dove i campioni mondiali dei rispettivi roster hanno uno status stellare, con tutto il rispetto non puoi mandargli contro un Cesaro in versione "premio alla carriera". Quando Kingston vinse la title shot per 'Mania, il campione era Bryan heel, non di certo paragonabile a Reigns per una serie di motivi. Per come siamo arrivati alla Rumble, non c'erano i presupposti per far vincere qualche outsider. Le critiche che sto leggendo adesso sono tutte critiche di chi pare sia caduto dal pero.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Avantard ha scritto: 01/02/2021, 10:27 Non capisco chi si lamenta per la vittoria di Edge. I part timer per come li conosciamo oggi esistono almeno dal 2002, con quell'annetto storico che si fece Hogan, quindi da prima del ritorno di The Rock del 2011. Poi, dopo tutti questi anni buttati appresso a Goldberg, in piccola parte a Lesnar, o le Rumble regalate ai vari Del Rio, Nakamura, Batista ecc, stiamo a fare polemica su Edge, che a differenza di un Goldberg pare abbia un minimo di condizione decente. Mezzo bollito ma non indecente come un Angle a 50 anni, inguardabile, o tanti altri.

Ieri Edge era sparito dal match se non nel finale , dove le eliminazioni erano a livello di Battle Royal settimanale .
Vittoria identica a quella di Batista del 2014 e ugualmente dannosa .
Che Edge non sia un rottame come Goldberg ma uno che è reduce da un ennesimo grave infortunio a me cambia poco e io lo adoro come personaggio e wrestler .
Siamo ai livelli della Rumble di Mysterio del 2006 o di quella di Reigns del 2015 come prestazione del vincitore .
Questo post spiega perché McMahon vincerà sempre e comunque e mettera in faccia quello che vuole lui se usa bene il paraculismo potrà proporre gente fuori contesto in scenari titolati .
Del Rio e Nakamura sono stati esperimenti falliti ma la loro vittoria era logica in un match in cui si dovrebbe consacrare una superstar e non a ricordare quanto era bello il passato .
Ultima modifica di Marvels il 01/02/2021, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Caroto ha scritto: 01/02/2021, 10:22 Uno dei wrestler più amati dal 2000 ad oggi si rigioca il titolo contro un mostro quasi imbattibile (sia esso l'irlandese o reigns) a 10anni esatti da quando ha dovuto lasciarlo per ritirarsi, la voglia di chiudere il cerchio, è una storia che si scrive da sola e che non può non essere proposta.

La classica storia del sogno di redenzione dopo un periodo di difficoltà e sofferenza contro uno fortissimo, un classico che non muore mai, le storie più amate dal pubblico, con mille risvolti e assolutamente credibile.

Chi dice il contrario dovrebbe godersi un po' più lo spettacolo e togliersi il paletto dal culo di finto gourmet al quale non va mai bene una sega.

Per il resto ci son state rumble migliori, ma anche peggiori. E l'operazione nostalgia con Christian che volete vi dica a me è piaciuta.
Ah guarda, di paletti nel culo non ne ho, visto che sta roba la seguo nel modo più distaccato e passivo possibile, spiluccando solo quello che mi interessa sulla carta. Per i miei gusti, il 90% della WWE è inguardabile e lo è da anni e la Rumble è la conferma che non mi interessa nemmeno farmi il sangue amaro.
Personalmente, Edge che vince la Rumble non mi dice un cazzo, hanno gente che vaga nello spazio tempo dello sticazzi da eoni e loro continuano a puntare sul fattore nostalgia e sul glorificare i part timer, invece di dare un po' di lustro al materiale odierno. Ma ripeto: fanno bene, finché il loro target di riferimento si beve ste cose.
Almeno Drew ha mantenuto e continua il suo percorso da top star (e forse Goldberg si leva definitivamente dai coglioni dalla scena titolata).

Quoto Dario su tutto.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Gidan 89 ha scritto: 01/02/2021, 12:45 Esatto, nessuno aveva lo status per vincere la Rumble, a parte gente come Aj, Rollins e Strowman, la cui vittoria avrebbe avuto ancora meno senso rispetto a quella di Edge. Tra l'altro, siamo in un momento storico dove i campioni mondiali dei rispettivi roster hanno uno status stellare, con tutto il rispetto non puoi mandargli contro un Cesaro in versione "premio alla carriera". Quando Kingston vinse la title shot per 'Mania, il campione era Bryan heel, non di certo paragonabile a Reigns per una serie di motivi. Per come siamo arrivati alla Rumble, non c'erano i presupposti per far vincere qualche outsider. Le critiche che sto leggendo adesso sono tutte critiche di chi pare sia caduto dal pero.
E facciamoci due domande

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 01/02/2021, 5:14 Niente WM? :uhm
Ho visto solo ora il post.

No 800 ore di show (anche se diviso in 2) non ce la faccio a vederle. Non mi odio così tanto

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 726 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 01/02/2021, 12:38 Vabbè ma questa è una boiata (senza offesa). Usiamo Austin ancora: niente Wrestlemania 17 (ma anche 14) perché tanto si sapeva che stava col collo fottuto e viaggiava su tempo preso in prestito.

Il punto è che Bryan è il presente, è un elemento dell'attualità narrativa della federazione, per quanto tempo ancora poco importa. Edge è (e, soprattutto, viene presentato) come un oggetto esterno del passato che arriva e prevale sul presente. Come Goldberg. Come 'Taker. Come The Rock.

Sacrificano il potenziale del presente per la "sicurezza" e il comfort del passato. È una scelta, hanno i loro motivi, ma io di certo non devo apprezzarla ne tantomeno difenderla, perché creativamente è una follia e porta allo stallo mortale in cui la WWE versa da bho, facciamo 10 anni?
Che Bryan rispetto ad Edge rappresenti il presente e non il passato è verissimo, infatti ritengo che sarebbe stato più "giusta" una sua vittoria.
Il paragone con Austin però è abbastanza forzato permettimi.
Austin non ha mai preso cosi tanti cazzi in bocca come han fatto prendere a Bryan dal post ritorno, segno che appunto di Daniel Bryan non fotte più un cazzo a nessuno li dentro.
Bryan è tornato il 20 marzo 2018, ad oggi di degno di nota ha solo avuto un buon regno da heel (Che ha funzionato, visto che comunque senza di lui la "Kofimania" avrebbe avuto un sapore diverso) e penso che sappiamo entrambi che lui (Cosi come tanti altri li dentro) hanno un contratto solo ed esclusivamente perchè non vogliono farli andare altrove e sono visti solo come carne da macello per il marasma generale.

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Ho visto le due Rumble e nel complesso sono soddisfatto.
La femminile mi è piaciuta da matti. Tanta varietà, tanta incertezza, grandi performance di Bianca e Rhea. Avrei preferito qualche nome da NXT in più, ma questo match è tantissima roba, il mio preferito di quest’anno fino ad ora.
La maschile meno bella, ma comunque positiva. Un po’ più monotona nella struttura, ma ravvivata da parecchi scambi fantastici (soprattutto di brawling). Azione molto buona, anche se ho trovato tante cose frettolose. Tanti nomi importanti fuori, a mio avviso c’è il materiale per arrivare a 40 partecipanti senza problemi, almeno per la maschile. Datemi mezz’ora di Riddle e Bryan che si legnano :love:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 2195 times

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 01/02/2021, 12:52 Ho visto solo ora il post.

No 800 ore di show (anche se diviso in 2) non ce la faccio a vederle. Non mi odio così tanto
Comprensibile, anche se personalmente con la divisione in due serate ho trovato il tutto molto digeribile, al netto di alcuni match orripilanti. Ormai pure io più di qualche big four e gimmick all'anno non ce la faccio, è veramente diventato tutto insostenibile.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Gidan 89 ha scritto: 01/02/2021, 12:45 Esatto, nessuno aveva lo status per vincere la Rumble, a parte gente come Aj, Rollins e Strowman, la cui vittoria avrebbe avuto ancora meno senso rispetto a quella di Edge. Tra l'altro, siamo in un momento storico dove i campioni mondiali dei rispettivi roster hanno uno status stellare, con tutto il rispetto non puoi mandargli contro un Cesaro in versione "premio alla carriera". Quando Kingston vinse la title shot per 'Mania, il campione era Bryan heel, non di certo paragonabile a Reigns per una serie di motivi. Per come siamo arrivati alla Rumble, non c'erano i presupposti per far vincere qualche outsider. Le critiche che sto leggendo adesso sono tutte critiche di chi pare sia caduto dal pero.
Edge nel 2021 vincitore della Rumble non è che la stessa salsa di Batista del 2014 ma McMahon ha fregato gli smartoni mettendo questa volta un nome quasi inattacabile proposto in una contesa mediocre e in una prestazione mediocre pur avendo negli ultimi dieci wrestler per scrivere almeno una Rumble ben fatta .
Qua manca la coerenza , su Lesnar e Goldberg ho letto quintalate di commenti "indinnati " e il ragionamento fatto con loro dovrebbe valere anche per Edge , nel bene o nel male .
Evidente che si vada in base a simpatie , nulla di male ma allora dopo oggi non si venga più a urlare che i part timer non vanno bene .

Gidan 89

Messaggio da Gidan 89 »

Geno ha scritto: 01/02/2021, 12:50 E facciamoci due domande
Le domande ce le facciamo tutto l'anno. Quello che dico io, è che inutile venire a piangere per la vittoria di Edge, quando si sapeva già dall'inizio che non avrebbe vinto nessun outsider. Pare che cadano tutti dal pero all'improvviso. La WWE non deve necessariamente far vincere Rumble e MITB ogni anno a gente inedita nel main event. Quest'anno hanno dato la Rumble femminile alla Belair, lo scorso anno quella maschile a McIntyre. Quest'anno puntano sullo starpower più assoluto, ed è una scelta che ci può tranquillamente stare. Penso che la stragrande maggioranza dei fans preferisca vedere Edge vs Reigns o McIntyre, che altri. Sono entrambi inediti, sono entrambi dei "dream match" e sono cose che si sono sempre fatte in federazione.

Bloccato