WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Messaggio da Avantard »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/02/2021, 20:10 Ma che sono presenti fin dall'alba dei tempi lo stai dicendo tu e il Principe. Non è così.
Guarda nel 1998 dove stava Terry Funk.

Se ti lamenti di Goldberg che lotta per il titolo, devi fare lo stesso per Edge. Entrambe le storie hanno senso, ed entrambe sono coi tempi e modi sbagliati.
Poi se il fatto che con Goldberg non sapevi manco cosa fosse il wrestling, invece con Edge, eri nell'età in cui ci si sega su questi personaggi edgy, non pensi che influenzi, beh, non so che dire.
Io credo di parlare italiano e anche in modo corretto.

"Se ti lamenti....DEVI fare lo stesso ecc"? Scusa ma dove cazzo sta scritto?
Ma non è forse chiaro il concetto che ho espresso prima? Ho detto che i part timer ci sono da anni, e allora ben vengano quelli che sono decenti da vedere come worker, oltre a essere messi in narrazioni coerenti. Vuoi dirmi che gli ultimi due match di Edge sono stati inguardabili come gli ultimi due o tre di Goldberg, che tutto sommato fa angle e non match veri e propri?

Il fatto che i part timer esistano "dall'alba dei tempi" è un modo per dire che negli ultimi dieci e passa anni le storie principali sono girate attorno a loro.
Hai dato un'occhiata agli ultimi dieci anni di main event di WM? A parte quello femminile di due anni fa, con gente full timer, quando è stata l'ultima volta che abbiamo avuto un main event con gente che lavora 365 giorni l'anno? Direi a WM 27 con Cena vs Miz. Sono passati dieci anni, non accorgersi che i part timer sono ormai una cosa ben radicata nei meccanismi narrativi della WWE, è da stupidi.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 20:19 Io credo di parlare italiano e anche in modo corretto.

"Se ti lamenti....DEVI fare lo stesso ecc"? Scusa ma dove cazzo sta scritto?
Ma non è forse chiaro il concetto che ho espresso prima? Ho detto che i part timer ci sono da anni, e allora ben vengano quelli che sono decenti da vedere come worker, oltre a essere messi in narrazioni coerenti. Vuoi dirmi che gli ultimi due match di Edge sono stati inguardabili come gli ultimi due o tre di Goldberg, che tutto sommato fa angle e non match veri e propri?

Il fatto che i part timer esistano "dall'alba dei tempi" è un modo per dire che negli ultimi dieci e passa anni le storie principali sono girate attorno a loro.
Hai dato un'occhiata agli ultimi dieci anni di main event di WM? A parte quello femminile di due anni fa, con gente full timer, quando è stata l'ultima volta che abbiamo avuto un main event con gente che lavora 365 giorni l'anno? Direi a WM 27 con Cena vs Miz. Sono passati dieci anni, non accorgersi che i part timer sono ormai una cosa ben radicata nei meccanismi narrativi della WWE, è da stupidi.
Tralasciando tutto il resto, che ho già smontato prima.
Edge. Due match ha fatto.
Uno dei peggiori match ad alto profilo della storia di WrestleMania.
Uno tutto editato e montato in post-produzione.

Meglio Goldberg che almeno in 3 minuti abbiamo finito l'agonia.

Ah no scusa, aggiungo un'altra cosa.
QUindi se da dieci anni (non da sempre dunque) mandano i part-timer nel ME di Mania (che poi stai riducendo il mio discorso a Part-timer vs. full-timer, quando il mio è un discorso più profondo) noi dobbiamo accettarli passivamente?

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

ma poi la storiella dell'empatia di edge io potevo ancora ancora capirla l'anno scorso, dove lui torna sul ring dopo anni dall'infortunio ammazzacarriera e si toglie la soddisfazione sia di partecipare alla rumble, sia di vincere a WM contro un nome grosso della federazione

stop

oggi, per me, quella storia non funziona più, a maggior ragione se rendi edge ingombrante come altri part timer prima di lui

Avantard

Messaggio da Avantard »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/02/2021, 20:30 Tralasciando tutto il resto, che ho già smontato prima.
Edge. Due match ha fatto.
Uno dei peggiori match ad alto profilo della storia di WrestleMania.
Uno tutto editato e montato in post-produzione.

Meglio Goldberg che almeno in 3 minuti abbiamo finito l'agonia.

Ah no scusa, aggiungo un'altra cosa.
QUindi se da dieci anni (non da sempre dunque) mandano i part-timer nel ME di Mania (che poi stai riducendo il mio discorso a Part-timer vs. full-timer, quando il mio è un discorso più profondo) noi dobbiamo accettarli passivamente?
A me pare che tu stia dicendo tutt'altro e non abbia smontato proprio nulla. Eppure l'italiano l'ho studiato.
Per la tua ultima affermazione, dico anche a te la seguente frase: cambia canale.
Combattete contro i mulini a vento da dieci anni. La WWE è questa. Lo era ai tempi di Punk, ai tempi di Bryan e lo è ora.

Se i full timer di oggi non fanno presa come quando vengono chiamati i part timer, non è di certo colpa di questi ultimi.
Se devo avere nel main event un Keith Lee anonimo e scritto malissimo o peggio, senza una parvenza di narrazione, preferisco un vecchio che viene a reclamare cose ma con un minimo di star power e un background di spessore alle spalle.
Il problema vostro è che guardate tutto ogni settimana, per questo siete slegati dalla realtà. Non è questo un prodotto da guardare settimanalmente, tre ore poi. Non più.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

KaiserSp ha scritto: 02/02/2021, 20:35 ma poi la storiella dell'empatia di edge io potevo ancora ancora capirla l'anno scorso, dove lui torna sul ring dopo anni dall'infortunio ammazzacarriera e si toglie la soddisfazione sia di partecipare alla rumble, sia di vincere a WM contro un nome grosso della federazione

stop

oggi, per me, quella storia non funziona più, a maggior ragione se rendi edge ingombrante come altri part timer prima di lui
Funziona, perché torna dall'ennesimo infortunio che rischiava di rendere vani tutti gli sforzi fatti per tornare a lottare

Jeff Hardy 18

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 20:40 A me pare che tu stia dicendo tutt'altro e non abbia smontato proprio nulla. Eppure l'italiano l'ho studiato.
Per la tua ultima affermazione, dico anche a te la seguente frase: cambia canale.
Combattete contro i mulini a vento da dieci anni. La WWE è questa. Lo era ai tempi di Punk, ai tempi di Bryan e lo è ora.

Se i full timer di oggi non fanno presa come quando vengono chiamati i part timer, non è di certo colpa di questi ultimi.
Se devo avere nel main event un Keith Lee anonimo e scritto malissimo o peggio, senza una parvenza di narrazione, preferisco un vecchio che viene a reclamare cose ma con un minimo di star power e un background di spessore alle spalle.
Il problema vostro è che guardate tutto ogni settimana, per questo siete slegati dalla realtà. Non è questo un prodotto da guardare settimanalmente, tre ore poi. Non più.
E del resto?
Non rispondi? Solo di cambiare canale? Come se non vedessi già abbastanza wrestling :LOL:

Quindi analizzare la situazione, dove voler dire farsi andare bene ogni cosa perchè sì.
Quando la mia lamentela è "cazzo vi lamentate di Goldberg se Edge è la stessa merda?".

Ah certo, Edge, quello che non ha mai avuto una scrittura sensata. Sicuramente è la costruzione del personaggio che te lo rende accattivamente, non il tuo essere vecchio.

Jeff Hardy 18

BestintheWorld1982 ha scritto: 02/02/2021, 20:40 Funziona, perché torna dall'ennesimo infortunio che rischiava di rendere vani tutti gli sforzi fatti per tornare a lottare
Ma chi se lo ricordava quell'infortunio?
Nessuno.
Tutti avevano in mente la merda fatta con Orton e le assenze che rendono fregacazzi.
Tanto che il suo ritorno, deciso all'ultimo, è stato fatto in 3 minuti di girato a Raw. Manco la presenza sul ring.

Ah, poi la storia del riprendere da dove aveva lasciato è una nostra inferenza.
Quando farà un promo dove lo dirà, fatemi sapere. Per ora, è una cosa randomissima senza background e costruzione.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

BestintheWorld1982 ha scritto: 02/02/2021, 20:40 Funziona, perché torna dall'ennesimo infortunio che rischiava di rendere vani tutti gli sforzi fatti per tornare a lottare
non è la stessa cosa

perchè si tratta di un infortunio "non ammazzacarriera" (e quindi il fascino della rivalsa scema notevolmente), per di più subito in un match pre-registrato (e già la cosa non depone decisamente a suo favore) da un wrestler che in carriera aveva già avuto tutto e di più

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Insomma prima i part-timers c'erano "da sempre", poi da "dieci anni", direi belli sti dettagli modificati a piacimento.

Quando poi sia che fosse da sempre, sia che fosse da dieci anni il ruolo che la WWE ha affidato ai part-timers è totalmente diverso e sproporzionato rispetto al passato.

Mi rivolgo sia a Kaiser sia a Jeff Hardy, gli abbiamo spiegato in 3 esattamente lo stesso concetto. A una certa anche basta, soprattutto se la risposta è un costruttivissimo "cambia canale" (in base a cosa poi non lo so, come se sapesse con certezza con quale costanza uno segue il prodotto poi)

Avantard

Messaggio da Avantard »

Latino Alex ha scritto: 02/02/2021, 20:51 Insomma prima i part-timers c'erano "da sempre", poi da "dieci anni", direi belli sti dettagli modificati a piacimento.

Quando poi sia che fosse da sempre, sia che fosse da dieci anni il ruolo che la WWE ha affidato ai part-timers è totalmente diverso e sproporzionato rispetto al passato.

Mi rivolgo sia a Kaiser sia a Jeff Hardy, gli abbiamo spiegato in 3 esattamente lo stesso concetto. A una certa anche basta, soprattutto se la risposta è un costruttivissimo "cambia canale" (in base a cosa poi non lo so, come se sapesse con certezza con quale costanza uno segue il prodotto poi)
Senza che citi a sproposito mie frasi. Se sei incapace di comprendere un testo, ti consiglio un qualsiasi saggio di Eco o Magrelli.
Il "da sempre" te l'ho spiegato oggi.
Il "da dieci anni" sottolinea l'importanza sempre più rilevante dei part timer nei meccanismi narrativi (e non) della WWE. Che poi non ho detto da nessuna parte che sia giusto così, forse vi sfugge questo piccolo dettaglio. Ho solo detto che lamentarsi di una cosa bella che consolidata è pure da stupidi, a una certa. Dato che scrivete le stesse cose di dieci anni fa. Le stesse.

Perché fai fiero sfoggio di ignoranza? Non è carino.
E con te ora stop.
E cambia canale, ovvio.

Jeff Hardy 18

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 20:59 Senza che citi a sproposito mie frasi. Se sei incapace di comprendere un testo, ti consiglio un qualsiasi saggio di Eco o Magrelli.
Il "da dieci anni" sottolinea l'importanza sempre più rilevante dei part timer nei meccanismi narrativi (e non) della WWE. Che poi non ho detto da nessuna parte che sia giusto così, forse vi sfugge questo piccolo dettaglio. Ho solo detto che lamentarsi di una cosa bella che consolidata è pure da stupidi, a una certa. Dato che scrivete le stesse cose di dieci anni fa. Le stesse.

E con te ora stop.
E cambia canale, ovvio.
1. E dove altro i tizi che ritornano one night-only, hanno la stessa esposizione?
2. Quindi è stupido lamentarsi anche di Goldberg titolato, giusto?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 20:59 Senza che citi a sproposito mie frasi. Se sei incapace di comprendere un testo, ti consiglio un qualsiasi saggio di Eco o Magrelli.

E con te ora stop.
E cambia canale, ovvio.
Blablabla, un'arrampicata sugli specchi lunga una giornata.

Cambio canale vah.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 2198 times

Messaggio da Inklings »

C'è voluto Edge per far arrivare sto topic alle (comunque misere) 45 pagine :boh:

Entro giusto per dire che concordo abbastanza col discorso di Avantard, che alla fine mi sembra più una richiesta di buonsenso. Che significa: ovvio che la vittoria di Edge quasi 50enne a discapito di giovani prospetti e membri full-time del poster sia sintomo di problemi nella gestione dei propri talenti e delle proprie storyline da parte della WWE. Ma non è un sintomo nuovo, quanto la manifestazione di un modo di fare presente da un decennio. Alla fine la gente davvero emersa dopo Punk e Bryan in questi anni è: Reigns, Wyatt, Rollins, (Ambrose), McIntyre, con Strowman e Owens che non stanno messi malissimo. Una volta che viene accettato, dopo dieci anni, questo problema fondamentale, questa Rumble appare perfettamente in linea con la logica della WWE attuale e viene pure apprezzata perché, a differenza di altre situazioni tipo Batista 2014 o Goldberg con Owens o con il Fiend, c'è dietro un racconto abbastanza efficace, un performer molto capace e perché ancora nessuno è risultato affossato direttamente. Il problema non è la Rumble, né Edge, ma la totale mancanza di booking che giustifica tali scelte e che si palesa in ogni singolo show settimanale e pay per view (che infatti non li auguro nemmeno al mio peggior nemico). Qualsiasi vincitore sarebbe risultato bruciato, eccettuati l'effettivo vincitore, Orton, Bryan (che per me a conti fatti è poco più di un part timer ormai, ed è lodevole che si presti a job per i sottoutilizzati lì dentro) e i pochi nomi che ho citato prima. La critica alla gestione è ovviamente corretta, ma andrebbe fatta tutti i giorni con quasi tutto, nelle poche volte in cui azzeccano un part timer capace e carismatico sembra un po' fuori luogo.

Io la vedo così, stiamo guardando la 20esima stagione di una serie TV di merda, che fa schifo da 10 stagioni (numeri a caso), dove hanno iniziato a tirar fuori cariatidi e guest star puntando pochissimo sul cast fisso che cambia man mano. Hanno usato l'ennesima volta lo stesso pattern, ma stavolta c'è una coerenza di fondo e l'attore intrattiene bene, con la puntata che risulta tutto sommato accettabile. Tu, pubblico che guardi da dieci anni sperando che la serie tornei ai fasti passati, ti lamenti pure per questa roba. Non è il caso di smetterla a un certo punto (invito di Avantard)? Oh, ognuno è libero, però perché guardarsi un prodotto di merda in continuazione aspettandosi ché sia buono? O in alternativa, perché non cambiare occhio? Perché non provare a guardarlo nell'ottica di un prodotto memizzato, dandoci uno sguardo ogni tanto, a piccole dosi, consapevoli che si sta guardando una roba prevalentemente trash, con dei risvolti volontariamente e involontariamente comedy? (Io faccio così, e funziona da dio, ma vedo che anche phil qualche pagina dietro l'ha giustamente consigliato) O anche cercare altre federazioni ce ne stanno una marea. Ovviamente sta cosa non si applica a chi già guarda altro e vede la wwe giusto per sfizio, ci mancherebbe.

Peace and love.

P.s. Che schifo il finale di faida tra Orton e Edge, con tutte le robe che avrebbero potuto fare :schifato:
Però gran promo da parte di entrambi :moltosorpreso:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Il punto più alto della Rumble è stato il ritorno di Christian (midcarder per la WWE), ciò significa che nessuno era pronto per vincerla.
Anche meglio considerando il periodo.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Nonostante sia in un periodo abbastanza di disinteresse verso il wrestling e la WWE in particolare il Royal Rumble match è forse l'unico momento in cui riescono a catturare la mia attenzione, forse potevano evitare di farlo vincere come primo entrante ma in un certo senso emozionante la vittoria di Edge che probabilmente andrà a vincere il titolo esattamente 10 anni dopo averlo abbandonato quando la sua carriera sembrava finita.
Ma poi è tornato Christian cazzo :yahooo: :yahooo: :yahooo: non me lo aspettavo davvero un bel momento, visto che sembra in discrete condizioni a questo punto un One More Match match è d'obbligo.

Bloccato