Ti rispondo lo stesso perché' sto genere di discussioni mi appassiona.Volavo Alto ha scritto: ↑03/02/2021, 14:59 Comunque accetto la correzione su Mysterio, alla fine dopo la Rumble vinse il primo titolo, quindi è meglio includerlo nel gruppo Batista-Benoit.
Ecco, Batista: ricordiamoci che due mesi prima di vincere la Rumble perdeva pulito da Maven. Probabilmente il Del Rio-Nakamura di quegli anni fu lui, ma ebbe la fortuna di una grande storyline. Copincollata, peggiore dell'originale, ma comunque di gigantesco impatto.
Ma nel caso di Mysterio tu giustamente parlavi di percorso prima di vincere una Rumble, e il suo mi pare che ebbe una grossa accellerata con la morte di Eddie. Tutto qui.
Poi magari ci arrivava comunque nel 2007 o nel 2008 ad essere uppercarder/main eventer, ma ad esempio nella Rumble del 2005 di cui parlavi arriva sì quasi alla fine, ma poi non elimina quasi nessuno. C'era pure il giochino qui su TW di indovinare chi tra i final four era quello più fuori contesto.
Il discorso che fosse uno dei top performer è però legato a uno status "smart", ci son decine di persone che in WWE hanno avuto status di merda pur essendo riconosciuti come lottatori validissimi.
Anche il paragone con Jeff Hardy non mi convince. Jeff arrivò al titolo a furor di popolo, dopo molte occasioni mancate nell'arco di un anno o anche più (il percorso di cui sopra), tra le quali ricordo sempre quella di Cyber Sunday 2008, in cui quasi sbotta per esser stato scelto dal pubblico perché sa che dovrà jobbare ancora una volta (al Triplo).
Rey arriva alla Rumble e al titolo praticamente dal nulla.
Che il prodotto non dovrebbe essere in continuità con quello di vent'anni fa sono d'accordo, ma tanto è così.

), che avessero in mente di lanciare nella stratosfera pure Rey mi sembra strano. Anche perché, diciamocelo, non è che sia 'sto mostro di carisma, soprattutto rispetto ai già citati Edge e RVD.