AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Hard Is Ono ha scritto: 05/02/2021, 13:29 Ma davvero Page ha starpower? Fuori dalla bolla AEW?

A me sembra che la sua sia una costruzione coerente e interessante dentro l'universo narrativo AEW. Da qui a dire che ha starpower mi sembra che il passo sia ancora bello grosso.
Ha starpower all'interno dell'universo AEW, o comunque è un top name della compagnia ora in grado di poter andare per il titolo senza sembrare inadeguato.
Ma come lo costruisci un personaggio con starpower se non attraverso una costruzione adeguata? Lo starpower non è qualcosa calato dall'alto, va costruito.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma chi ha detto che non devi costruire il personaggio?
Mi pare sinceramente che nessuno lo abbia neanche sostenuto nei topic dillà.

Il punto è che secondo me è difficile sostenere che l'alternativa ad Edge vincitore della Rumble sia la storia di Page.
Che funziona bene in AEW per tante ragioni, prima fra tutte il fatto che il calendario della AEW non ha ancora appuntamenti segnati come momenti top, il fatto che tendenzialmente lo spazio televisivo è occupato da tutti quelli che ci appaiono in egual misura e il fatto che, secondo me, hanno capito che il loro è un pubblico di hardcore fans che vanno a vedersi Being the Elite, dove tutta la vicenda di Page ha avuto tempo di decantare. Perchè senza tutto quel lato, e rimanendo solo a quanto visto in TV, la linea narrativa di Page perde un po' di empatia.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Hard Is Ono ha scritto: 05/02/2021, 13:43 Perchè senza tutto quel lato, e rimanendo solo a quanto visto in TV, la linea narrativa di Page perde un po' di empatia.
Personalmente, mai guardato uno show di BTE e marko comunque fortissimo per Hangman. Per carità, potrei essere un campione non rappresentativo visto che Page mi piace da quando faceva lo schiavetto della Decade, ma comunque la sua narrazione dal "turn drunk" in poi mi è sembrata pressoché perfetta (seppur con i suoi stalli qua e là).
Questo per premettere che non sono prevenuto negativamente nei suoi confronti, tutt'altro. Ma onestamente ora come ora non penso abbia starpower neanche all'interno dell'universo AEW. Sarà che ho un concetto di starpower piuttosto restrittivo, ma per me lo starpower non ce l'hanno "quelli che potresti mandare per il titolo oggi e nessuno si lamenterebbe", bensì "quelli che portano interesse anche solo con il nome, quelli che elevano le cinture e non vengono elevati dalle stesse".
Ecco, ad oggi Hangman non rientra nella seconda categoria. Non c'è dubbio che la direzione in cui sta andando la storia sia quella, ma è una storia ben lungi dall'essere finita. Ad oggi Hangman è sempre stato il gregario (specie pre-AEW) che da solo non è mai riuscito pienamente a consacrarsi, quello che stringi stringi ha sempre perso quando contava, quello che di riffa o di raffa ha sempre bisogno di qualcuno per vincere qualcosa.
Uno così puoi mandarlo per il titolo anche domani, sì, ma ti aspetti che perda (alla Kevin Owens, per dire uno che ha uno status simile a quello attuale di Page). E se vincesse puzzerebbe di puttanata cosmica anche ai suoi blindmark più accaniti. Questo non è starpower, dai.
Poi se ora liquida Hardy e comincia a vendicarsi dei MJF e dei Jericho di turno, per poi battere Omega a coronamento della storyline, ALLORA (se fanno le cose per bene) Page avrà starpower, sarà il nome che puoi mettere nel main event anche senza necessariamente cinture in mezzo. Status che ad ora in AEW hanno Omega, Jericho e Moxley stesso, nessun altro.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/02/2021, 14:18 Personalmente, mai guardato uno show di BTE e marko comunque fortissimo per Hangman. Per carità, potrei essere un campione non rappresentativo visto che Page mi piace da quando faceva lo schiavetto della Decade, ma comunque la sua narrazione dal "turn drunk" in poi mi è sembrata pressoché perfetta (seppur con i suoi stalli qua e là).
Questo per premettere che non sono prevenuto negativamente nei suoi confronti, tutt'altro. Ma onestamente ora come ora non penso abbia starpower neanche all'interno dell'universo AEW. Sarà che ho un concetto di starpower piuttosto restrittivo, ma per me lo starpower non ce l'hanno "quelli che potresti mandare per il titolo oggi e nessuno si lamenterebbe", bensì "quelli che portano interesse anche solo con il nome, quelli che elevano le cinture e non vengono elevati dalle stesse".
Ecco, ad oggi Hangman non rientra nella seconda categoria. Non c'è dubbio che la direzione in cui sta andando la storia sia quella, ma è una storia ben lungi dall'essere finita. Ad oggi Hangman è sempre stato il gregario (specie pre-AEW) che da solo non è mai riuscito pienamente a consacrarsi, quello che stringi stringi ha sempre perso quando contava, quello che di riffa o di raffa ha sempre bisogno di qualcuno per vincere qualcosa.
Uno così puoi mandarlo per il titolo anche domani, sì, ma ti aspetti che perda (alla Kevin Owens, per dire uno che ha uno status simile a quello attuale di Page). E se vincesse puzzerebbe di puttanata cosmica anche ai suoi blindmark più accaniti. Questo non è starpower, dai.
Poi se ora liquida Hardy e comincia a vendicarsi dei MJF e dei Jericho di turno, per poi battere Omega a coronamento della storyline, ALLORA (se fanno le cose per bene) Page avrà starpower, sarà il nome che puoi mettere nel main event anche senza necessariamente cinture in mezzo. Status che ad ora in AEW hanno Omega, Jericho e Moxley stesso, nessun altro.
Cawdy :facciadafesso:

Delphi
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Hard Is Ono ha scritto: 05/02/2021, 13:43 Ma chi ha detto che non devi costruire il personaggio?
Mi pare sinceramente che nessuno lo abbia neanche sostenuto nei topic dillà.

Il punto è che secondo me è difficile sostenere che l'alternativa ad Edge vincitore della Rumble sia la storia di Page.
Che funziona bene in AEW per tante ragioni, prima fra tutte il fatto che il calendario della AEW non ha ancora appuntamenti segnati come momenti top, il fatto che tendenzialmente lo spazio televisivo è occupato da tutti quelli che ci appaiono in egual misura e il fatto che, secondo me, hanno capito che il loro è un pubblico di hardcore fans che vanno a vedersi Being the Elite, dove tutta la vicenda di Page ha avuto tempo di decantare. Perchè senza tutto quel lato, e rimanendo solo a quanto visto in TV, la linea narrativa di Page perde un po' di empatia.
Quindi mi stai dicendo che se la AEW avrà appuntamenti annuali stile Royal Rumble smetteranno di costruire i propri nomi mediante storylines dettagliate e sul lungo termine, o che non avranno più la necessità di farlo?
Perché secondo me ti sfugge il senso del mio discorso e stai fraintendendo. La Rumble è una cosa a sé, mi pare che nel relativo topic, così come ogni volta che si confrontano le generazioni passate e quelle attuali/future, si sia andati oltre alla sola Rumble, parlando in generale di mancanza di top star attuali e la necessità di chiamare stelle del passato anche over 50.

Io BtE non lo seguo manco da un pezzo, fai tu. Eppure la storyline di Page mi sembra d'effetto anche solo per come viene proposta nel solo Dynamite/PPV, perché è lì che avvengono i passaggi chiave (tag con Omega, liti con i Bucks, split, con tutto il dramma della loro unione, match con Omega e sconfitta, rapporti col DO e Matt Hardy eccetera).

Il punto è che una costruzione così longeva e dettagliata ha costruito il personaggio elevandone lo status e conseguentemente aiutandolo ad ottenere quell'overness e quel prestigio tale da poter diventare una top star (e se adesso non sta nei main event è solo per esigenze di storyline, non perché non lo meriterebbe di già).
Non è possibile una cosa del genere in WWE, dove poi ci si lamenta che non si hanno top star di livello tali da poter vincere Rumble, titoli e partecipare ai main event di WM?
Non funzionerebbe in WWE una storyline del genere? E perché mai?

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Show No Mercy ha scritto: 05/02/2021, 14:28 Cawdy :facciadafesso:
Vero, Cody Rhodes. L'avevo dimenticato perché, da malvagissimo egomaniaco qual è, sta feudando nel midcarding assieme all'ultima arrivata contro un ex cestista e una rookie :almostlaughing:

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 727 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/02/2021, 14:46 Vero, Cody Rhodes. L'avevo dimenticato perché, da malvagissimo egomaniaco qual è, sta feudando nel midcarding assieme all'ultima arrivata contro un ex cestista e una rookie :almostlaughing:

Immagine

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

AEW (844k, 0.32)

Q1: 952k / 417k (Tag Team Battle Royal)

Q2: 866k / 400k (Jade Cargill video, Allin & Sting vs. Team Taz segment)

Q3: 868k / 401k (Baker vs. Rosa, Hardy & Page promo)

Q4: 771k / 391k (Hardy & Page vs. Chaos Project, women's tournament announcement, IC backstage segment)

Q5: 868k / 427k (Wedding segment)

Q6: 855k / 436k (Kingston vs. Archer, FTR promo)

Q7: 770k / 384k (Janela promo, next week's card, main event entrances)

Q8: 804k / 409k (Omega & Good Brothers vs. Moxley, PAC & Fenix)

Il matrimonio ha fatto 868k.Non so cosa ci vedono gli americani nei matrimoni del wrestling ma bella per Miro

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Saimas ha scritto: 05/02/2021, 16:44 Immagine
:boh:

Numero5
Has thanked: 395 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/02/2021, 14:46 Vero, Cody Rhodes. L'avevo dimenticato perché, da malvagissimo egomaniaco qual è, sta feudando nel midcarding assieme all'ultima arrivata contro un ex cestista e una rookie :almostlaughing:
HSMA sempre sul pezzo. :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Volavo Alto
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Esatto, il percorso di Hangman è proprio quello che negli anni '90 e '00 avevano i vincitori della Rumble in WWE.
E' il classico personaggio che ha bisogno solo del "compimento".
Come ebbe Orton prima della Rumble del 2009, Benoit prima di quella del 2004, Rocky prima di quella del 2000, Lesnar prima di quella del 2003.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Delphi ha scritto: 05/02/2021, 14:45 Quindi mi stai dicendo che se la AEW avrà appuntamenti annuali stile Royal Rumble smetteranno di costruire i propri nomi mediante storylines dettagliate e sul lungo termine, o che non avranno più la necessità di farlo?
No, dico che quando saranno una federazione con una sua storia più lunga, una sua tradizione, dei suoi feticci, delle sue cariatidi da far rientrare dopo un sacco di tempo che sono fuori solo per far saltare dalla sedia il pubblico, dei suoi appuntamenti epocali, secondo me moduleranno la loro costruzione anche in funzione di questo.

O almeno lo spero.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Baker vs Rosa una delusione. Ha avuto i suoi momenti, ma i botch e le imprecisioni sono davvero troppi. Se la Baker non riesce a fare un match buono nemmeno con una worker come Rosa, c'è da preoccuparsi.

La tag team battle royal è l'ennesimo minestrone indy-style che in un contesto major insisto a trovare fuori luogo.

Il main event merita un buon giudizio soprattutto grazie a Fenix, che si è pure preso il pin. IMHO meriterebbe un push di quelli grossi, perché è uno dei pochissimi a far risaltare qualunque avversario, da Omega ai jobber di Dark.

Ganzo l'arrivo di KENTA, molto meno la GTS sul braccio di Moxley.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 84 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Rob Hardy »

Personalmente la puntata mi è piaciuta molto, sebbene in alcuni punti (Baker Rosa e matrimonio) mi aspettassi di più, ma tant’è.
Avevo pensato ad un finale della battle Royal con tutti i membri dell’IC ( o almeno uno per tag team) e Jericho che esigeva di vincere e conseguente lite, ma come sempre ci vanno con molta calma, e mi sta benissimo così.

Sul discorso Page concordo con chi dice che essere “materiale da World title” non significhi automaticamente avere star power.
Che poi sia sulla strada giusta è fuori discussione, ma gli manca quel passo finale per essere percepito come un Moxley o un Omega a mio avviso.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Puntata non male, Archer e Kingston mi gasano tantissimo, sono due fabbri.

Curioso di vedere come si svilupperà la storia intorno al titolo del mondo, per come stanno gestendo le cose sento odore di 4 way match a revolution. Finalmente la storia dell'Inner Circle sta iniziando ad interessarmi, vedremo che strada si prenderà, hyper per Bucks vs Jericho/MJF.

Super hype per la collaborazione con la NJPW. Spero veramente facciano una roba epocale.

Rispondi