Quella Champions era nel vostro destino.
Quarti praticamente eliminati con l'Ajax e vincete con un gol rocambolesco al 93. Semifinali contro l'Inter e passate con i gol in trasferta (due squadre che giocano nello stesso stadio
Quella Champions era nel vostro destino.
Sta cosa del figlio che tifa una squadra diversa dal padre mi fa gelare il sangue.deadman3:16 ha scritto: ↑11/03/2021, 1:46 Io in famiglia ho il padre interista invece, e anche con lui si verificò un certo mutismo![]()

Boh secondo me invece non ha più senso. Forse aveva senso tanti anni fa quando fare un viaggio era difficile e molto dispendioso.Double_L ha scritto: ↑11/03/2021, 9:53 No dai, il goal in trasferta nell'arco dei 180 minuti secondo me va tenuto (solo che effettivamente nel caso del derby milanese di quella volta era una fesseria dato che li casa e trasferta non esistevano visto che non solo era stessa città, ma pure stesso stadio).
Invece è ai supplementari che andrebbero proprio aboliti, perchè quei 30 e passa minuti sono come una nuova partita che è fuori dai 90+90 e di fatto avvantaggi e non di poco chi gioca in trasferta dandogli 2 risultati su 3 a favore.
Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.The Prizefighter ha scritto: ↑11/03/2021, 18:35 Il gol in trasferta semplicemente controbilancia il fattore campo avverso agli ospiti. Ora con gli stadi vuoti effettivamente ha pochissimo senso tenerla, però che fanno? La levano finchè non torna il pubblico?
Nel basket il fattore campo viene fatto valere dando più partite in casa alla squadra col record migliore.LukeIsWrestling ha scritto: ↑11/03/2021, 21:44 Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.
Boh, regola che mi è sempre piaciuta poco ma magari sono io che la capisco poco.
Negli altri sport tipo Basket o Pallavolo non vale doppio il canestro o la schiacciata![]()
E in certi stadi di Basket europei l'atmosfera è molto più calda rispetto a tanti stadi di calcio.
LukeIsWrestling ha scritto: ↑11/03/2021, 21:44 Ma per me ha poco senso anche con gli stadi pieni. Se fai una partita in casa e una in trasferta che bisogno c'è di bilanciare? È già bilanciato il confronto.
Boh, regola che mi è sempre piaciuta poco ma magari sono io che la capisco poco.
Negli altri sport tipo Basket o Pallavolo non vale doppio il canestro o la schiacciata![]()
E in certi stadi di Basket europei l'atmosfera è molto più calda rispetto a tanti stadi di calcio.
E lo sarebbe ancora di più senza questa regola.deadman3:16 ha scritto: ↑11/03/2021, 22:12 Nel basket il fattore campo viene fatto valere dando più partite in casa alla squadra col record migliore.
Quindi anche lì viene riconosciuta una differenza tra casa e trasferta.
Nel calcio, l'unico modo è questo.
Perché obiettivamente, giocare la gara di ritorno in casa è sicuramente un vantaggio.
Mica vero, non è detto che sia un vantaggio. Dipende dalle squadre, e dall'esito dell'andata. Non c'è niente di obiettivo.deadman3:16 ha scritto: ↑11/03/2021, 22:12Perché obiettivamente, giocare la gara di ritorno in casa è sicuramente un vantaggio.
Anche qua, dipende. Perché sì, tu hai il vantaggio di tirare i rigori in casa e giochi davanti al tuo pubblico, ma se prendi un gol ne devi fare 2. Ed in quella mezz'ora di supplementari sei tu ad avere quel rischio extra, mentre gli avversari sanno che, anche se tu segnassi, loro passerebbero semplicemente pareggiandotelo.Dwight Schrute ha scritto: ↑12/03/2021, 9:57 Guardate che il vantaggio dei supplementari ce l'ha la squadra in casa che gioca 30 minuti in più nel suo campo e può anche tirare i rigori in casa quindi ha perfettamente senso il gol in trasferta.
Infatti. C'è il Liverpool che ad Anfield praticamente non perdeva da 3 anni. Idem l'Inter di Mourinho. Se non sbaglio in 2 anni non ha mai perso a San Siro, per non parlare di fare gol al Camp Nou al Barcellona di Guardiola che era quasi impossibile.The Prizefighter ha scritto: ↑12/03/2021, 15:00 Non ho capito perchè date così per scontato che fare un gol, anche e soprattutto fuori casa, sia una roba da niente