AEW Dynamite 17/03/21
- Allora, l'opener è un buon match, ma ci sono delle cose che non mi sono piaciute. Prima di tutto, ho avuto l'impressione che Cody abbia voluto un po' strafare in un match di 10 minuti che è solo l'inizio del feud iniziato settimana scorsa (cose come la Dragonrana, la Destroyer, che non sono tipiche per lui, non aveva secondo me senso eseguirle ora. Anche il kick-out alla Cross-Rhodes era evitabile). La cosa che mi ha infastidito di più però è stato il finale, perché Pentagon ha lavorato al braccio per parecchio, fa lo spot che di solito "infortuna" l'avversario...e invece Cody si gira, roll-up e vince.
Non mi ha proprio convinto a sto giro, e io non sono per niente suo detrattore. Penta invece mi piace sempre, anche nell'assalto post match, quando scappa dalla Nightmare Family e posa col cappellino verde.
Intanto tutti criticano QT Marshall perchè è arrivato in ritardo ad aiutare Cody, continuando lo split.
- I Bucks parlano di Fenix che li ha battuti entrambi ma vengono interrotti da Callis che ammette che non lo avevano mai colpito (e porta anche una maglia "Don't slap leg when kicking") e poi li sprona a tornare quelli che erano in New Japan, a tornare Élite. Interessante vedere Callis che cambia strategia e passa da allontanare Omega dai Bucks a provare a manipolare anche loro.
- Squash di Jade Cargill che dura un minuto credo e poi ci fanno capire che il feud con Red Velvet non è finito. Rapido e indolore, lasciamo Jade a fare queste cose "da star" a Dynamite ma magari sarebbe interessante vederla in qualche match leggermente più impegnativo a Dark, per lasciarla migliorare ancor di più.
- Ottimo segmento del Pinnacle per introdurre la stable. MJF è tra i migliori al mondo al microfono attualmente...però non si scherza sulle hairline, posso dire per esperienza personale che fa male al cuore.
- 10-Man Tag abbastanza insignificante, ho temuto per Marko quando i Bear Country l'hanno lanciato fuori dal ring. Giusta la vittoria del Team Hardy e ho apprezzato che nel promo pre-match, Matt abbia citato Kingston a cui ha "rubato" B&B.
- A proposito di Kingston, l'alchimia che lui e Mox hanno nei promo è fantastica.
- Promo di Christian niente di speciale, sono sicuro che farà di meglio. Una cosa che però mi è piaciuta è stato il non rispondere alle critiche sull'essere una star che ruba spazio con frasi come "voglio aiutare la federazione, i giovani ecc." ma dicendo di fatto che è vero, perché vuole il titolo. La situazione con Omega sembra però rimandata perché non può avere Title Shot senza accumulare qualche vittoria.
- Good Brothers vs Mox & Eddie buono, mi ha preso, l'unica cosa è che avrei cambiato il finale, avendo già avuto un roll-up + beat down nell'opener. Benissimo il post-match con i Bucks che splittano da Omega. Troppe volte la AEW ha tempi molto lenti nelle sue storie (e non è una critica), mi ha fatto piacere vederli accelerare i tempi questa volta.
- Schiavone con la settimanale intervista a Sting, questa volta con Darby Allin. Ottimo ritornare a difendere il titolo TNT più spesso. Ancora più ottimo il promo di Archer e Snake. Ho temuto che volessero continuare il feud col Team Taz, invece si continua la strada verso il turn face di Brian Cage (che era iniziata a Dark con i dissensi con Starks).
- Carino il video su Scorpio Sky, almeno da un po' di contesto al suo turn.
- Fenix batte Angelico in un Lucha Underground Memorial Match molto filler ma carino.
- Miro e Sabian accettano la rivincita di Chuckie T e Cassidy. Fortunatamente lo split sembra vicino.
- Il Dark Order sempre fantastico, anche se in questa puntata hanno solo 30 secondi.
- Ottimo main event, molto intenso e fisico, con spot ben riusciti. Entrambe ne escono benissimo, Thunder Rosa è una star ma anche Baker è una wrestler infinitamente migliore rispetto ad un anno e mezzo fa. Speriamo sia solo l'inizio per un vero focus sulla divisione femminile.