Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 06/04/2021, 19:11 Con il Bologna c'erano delle attenuanti ma l'Inter vista nelle ultime giornate non mi sta piacendo molto. Poi quando si vince c'è poco da parlare però mancano ancora tante partite e mi sarebbe piaciuto vedere una squadra più "serena" in campo. Anche all'andata abbiamo vinto diverse partite con risultati striminziti ma solo per nostra imprecisione e nell'ultimo mese considerando gli avversari (Atalanta a parte) le abbiamo portate a casa faticando troppo secondo me. Aspettiamo sempre troppo bassi, come se avessimo timore di scoprirci.

Vista la situazione in cui ci troviamo tra pandemia e poca abitudine a stare in quelle zone lo capisco anche, l'importante alla fine è allungare sulle inseguitrici. Mi auguro di vedere un finale di campionato migliore, anche perché affronteremo squadre con più qualità rispetto alle ultime.
La squadra si alza solo in determinate situazioni (retropassaggi insistiti degli avversari, rimesse laterali ogni tanto, punteggio ancora bloccato) altrimenti aspetta bassa, ovviamente il ritmo della partita ne risente e a volte siamo imprecisi soprattutto sulla trequarti e in particolare con la catena di destra, che si muove bene e in modo fluido ma pecca nelle ultime scelte.

Però se vai a vedere i numeri, la produzione offensiva è buona e le statistiche difensive sono impressionanti, quindi giustamente Conte tocca poco sapendo poi di poter cambiare qualcosina dalla panchina (con Sanchez in particolare), alla fine eravamo reduci dalle primissime gare del girone di ritorno dove avevamo segnato tre gol a partita, era normale una lieve flessione nella brillantezza, l'importante è rimanere così solidi perché tanto il gol davanti lo troviamo. Poi qualche gara da qui alla fine andrà male, l'importante è vincere tre o quattro partite tra Sassuolo, Cagliari, Spezia e Crotone, così da poter anche perdere a Napoli e pareggiare con l'Hellas.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13452
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Diciamo che il fatto che nelle ultimissime partite le altre stiano facendo quasi sempre passi falsi e al tempo stesso l'Inter le ha vinte tutte, allungando così tanto inaspettatamente, ha contribuito. Se vinceranno il recupero di domani praticamente è fatta per lo scudetto e dunque la squadra a livello generale si rilasserebbe e sinceramente a vincere così non mi darebbe nemmeno granchè gusto, cioè boh qui si sta vincendo sto cavolo di scudetto dopo 10 anni di attesa e non me lo sto godendo nemmeno un po', è tutto nello sticazzi generale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Tassa Gagliardini abbastanza scontata, per il resto le nostre assenze non sono niente in confronto a quelle di un Sassuolo particolarmente rimaneggiato. Poco da dire, il Sassuolo è sicuramente una squadra con un'identità fortissima e davanti nonostante le assenze hanno quattro giocatori di qualità e molto pericolosi, ma questa è una gara che davvero può voler dire molto, so che lo diciamo ogni partita ma molto banalmente le giornate diminuiscono e avere un vantaggio da doppia cifra sarebbe gustoso.

Possiamo soffrire sul centro sinistra dove abbiamo una catena sperimentale e il Sassuolo sa muoversi bene con Traorè che entra dentro il campo e Tojan largo, ma possiamo fare molto male sulla nostra destra, dove la nostra catena crea sempre ottimi presupposti (a volte vanificati in rifinitura) mentre il Sassuolo difende da quel lato con Rogerio-Boga che ovviamente danno il meglio in fase offensiva.

Dai ragazzi, sfruttiamo la chance e le loro assenze.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Comunque Young ogni tanto qualche sprazzo del suo discontinuo talento lo fa ancora vedere

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Ammonizione di Barella quasi inventata

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

C'è un evidente eccesso di remissività. Posso capire contro l'Atalanta, ma ogni squadra che affrontiamo difendendo bassi a oltranza è un pianto.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Per ora stiamo rischiando poco nonostante gli facciamo fare millemila passaggi ma così devi avere la soglia di attenzione altissima.
Stiamo sbagliando alcune ripartenze decisive. Barella e Hakimi continuano il trend negativo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Partita molto semplice da leggere: il Sassuolo palleggia tanto, noi ci abbassiamo ma concediamo prevalentemente tiri da fuori e poche imbucate (tranne quella su Boga). Sia in ripartenza diretta che in costruzione però ci apriamo il campo, ma Barella e Hakimi si confermano disastrosi nella capacità di scelta, per cui abbiamo sprecato tante ripartenze, comprese quella in cui Rom ha inspiegabilmente cercato Martinez.

Se miglioriamo negli ultimi metri la portiamo a casa, evitiamo di dover difendere un solo gol di vantaggio nella nostra area per 45', è qualcosa di pesante. Comunque il baricentro basso contro il Sassuolo ha senso, si blocca facilmente così, semmai i dubbi erano per Parma e Bologna, ma contro De Zerbi ha senso chiudere il centro e concedere solo lo sfogo laterale, se avessimo sfruttato le tante situazioni create uscendo da dietro saremmo al sicuro (Martinez bravissimo nel lanciare i compagni).

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 07/04/2021, 19:35 Partita molto semplice da leggere: il Sassuolo palleggia tanto, noi ci abbassiamo ma concediamo prevalentemente tiri da fuori e poche imbucate (tranne quella su Boga). Sia in ripartenza diretta che in costruzione però ci apriamo il campo, ma Barella e Hakimi si confermano disastrosi nella capacità di scelta, per cui abbiamo sprecato tante ripartenze, comprese quella in cui Rom ha inspiegabilmente cercato Martinez.

Se miglioriamo negli ultimi metri la portiamo a casa, evitiamo di dover difendere un solo gol di vantaggio nella nostra area per 45', è qualcosa di pesante. Comunque il baricentro basso contro il Sassuolo ha senso, si blocca facilmente così, semmai i dubbi erano per Parma e Bologna, ma contro De Zerbi ha senso chiudere il centro e concedere solo lo sfogo laterale, se avessimo sfruttato le tante situazioni create uscendo da dietro saremmo al sicuro (Martinez bravissimo nel lanciare i compagni).
Dai, il Sassuolo pure senza titolari lo devi ammazzare, altro che baricentro basso. Difendevamo nell'area di rigore a tratti.
E comunque come noti anche tu fa parte di un trend questa impostazione, non è cosa di oggi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Se vai in alto loro escono e ti vanno a porta, due volte abbiamo sbagliato i tempi delle uscite e abbiamo rischiato (poi siamo tornati bene), anch'io vorrei vedere più pressione ma contro avversari poco dediti al palleggio come Parma o Bologna, contro il Sassuolo mi va bene questo tipo di atteggiamento perché non limita la fase offensiva, infatti abbiamo creato i presupposti per segnare il secondo gol, ma siamo sempre stati imprecisi nell'ultimo passaggio.

Poi chiaramente se non la chiudi e rimani così basso rischi sempre qualcosina, fosse solo perché prima o poi un gol lo pigliamo nel girone di ritorno, ma tatticamente questa gara ricalca quella (buonissima) dell'andata (dove fummo più precisi e infatti finì 0-3).

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 07/04/2021, 19:44 Se vai in alto loro escono e ti vanno a porta, due volte abbiamo sbagliato i tempi delle uscite e abbiamo rischiato (poi siamo tornati bene), anch'io vorrei vedere più pressione ma contro avversari poco dediti al palleggio come Parma o Bologna, contro il Sassuolo mi va bene questo tipo di atteggiamento perché non limita la fase offensiva, infatti abbiamo creato i presupposti per segnare il secondo gol, ma siamo sempre stati imprecisi nell'ultimo passaggio.

Poi chiaramente se non la chiudi e rimani così basso rischi sempre qualcosina, fosse solo perché prima o poi un gol lo pigliamo nel girone di ritorno, ma tatticamente questa gara ricalca quella (buonissima) dell'andata (dove fummo più precisi e infatti finì 0-3).
Ho capito, ma se dobbiamo temere le uscite dal pressing del Sassuolo rimaneggiatissimo, quando un domani auspicabilmente non troppo lontano vorremo tornare a essere competitivi in Champions e ci troveremo davanti il City che faremo? Autobus per davvero?

Sarò onesto, io mi sto facendo due palle così. Non voglio dare ragione ai tifosi del Real che storicamente fischiano la squadra se gioca male pure se vince, però insomma.
Da una squadra che è vicina a prendersi lo Scudetto mi aspetto una legittimazione dei risultati che passi da prestazioni diverse. Lazio, Milan possono essere degli esempi. Le ultime uscite fanno abbastanza pietà.
Peraltro tenere palla e pressare è anche un modo per difendere, a lasciarla sempre all'avversario e difendere bassissimi finisce che rischi di prendere gol comunque.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Wednesday »

Finalmente un contropiede iniziato e finito bene oggi.
Rischio enorme però perché la trattenuta, anche se leggera, c'era. Poteva dare tranquillamente rigore.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Wednesday »

Che si é mangiato.

Comunque non va bene soffrire così. Va bene essere prudenti ma così é proprio fare il minimo e portare a casa il risultato.

Edit: altra occasione da gol buttata.
Edit2: un'altra. Maledetti.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Partita orrenda, compresa la sofferenza finale.
Io non so se De Zerbi è un genio o meno, so che noi siamo l'Inter e loro il Sassuolo, e vorrei non vedere la mia squadra giocare come il Sassuolo e viceversa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Sensi e Vecino mai più, fa bene Conte a non vederli. Hakimi imbarazzante come da un mese a questa parte, abbiamo sofferto in una gara dove non avevamo concesso niente e abbiamo sprecato di tutto davanti alla porta nel finale, fa niente perché ora la classifica si fa gustosa, ma davvero abbiamo tentato di regalarla.

Handanovic SV
Skriniar 6,5
De Vrij 6
Darmian 6
Hakimi 3,5
Barella 4,5
Eriksen 6
Gagliardini 6
Vecino 5
Sensi 5
Young 6,5
Lukaku 7
Martinez 7
Sanchez 5
Conte 6,5

Rispondi