theMiSDEAL ha scritto: ↑12/04/2021, 14:40
Insomma. È un po’ forzato. L’happy ending funziona in determinate narrazioni, in altre si predilige una struttura più complessa. Metà carriera di ‘Taker a WM si è basata sull’incertezza. Così come altri scontri iconici.
Il Wrestling non può essere strutturato come un film. WM non è il punto finale. È il loro season finale. Devono concludere alcune narrazioni e piazzare qualche cliffhanger, perché 24h dopo si ricomincia.
"Metà carriera di ‘Taker a WM si è basata sull’incertezza di alcuni smark" sarebbe già più giusto.
Che Taker potesse perdere coi vari Batista, Edge, Michaels o HHH lo pensavano giusto i tifosi di quei wrestler o coloro che mal sopportavano Taker.
Infatti la vittoria di Lesnar fu essa sì una sorpresa.
E io non parlo di happy ending, a volte il risultato scontato è la vittoria dell'heel, penso al Triple H del 2000, lo Yokozuna del feud con Hart, o altri simili risultati.
Persino del ME di WM17 si sapeva che Austin avrebbe battuto Rocky in modo controverso, ma non si sapeva come (io e l'80% della IWC puntavamo sulla inteerferenza di Booker T per ovvie ragioni). Dubito ci fosse una sola persona che pensava che avrebbe vinto Rocky.