AEW Rampage 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 10069
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1528 times
Been thanked: 2195 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 22:54 Ma io credo che lo show sia davvero stato costruito sul "Sticazzi Punk debutta, mettiamo dei filler ".

Vale lo stesso discorso per Punk, se sei interessato vai a seguire Dynamite. Non sto dicendo sia giusto, sto solo facendo un'ipotesi.

Jurassic Express e PP sono buoni team per mettere in mostra la tag division. Non hanno fatto nulla di cui strapparsi i capelli sia chiaro. però magari han provato che qualcosa la sanno fare e che la compagnia tiene alla tag division.

Moxley lo dovresti conoscere per via del suo passato ed è forse il nome più mainstream che hanno.
Però in ogni caso Punk avrebbe messo in ombra chiunque come in ogni caso ha fatto calare l'importanza del tag team match. Gli altri sono tranquillamente skippabili.
Rispondo anche a Rob Hardy.
Il punto è che non è stato dato un motivo ad un casual di continuare a guardare lo show dopo Punk. Io, e molti, siamo venuti a guardare Punk, non la AEW nel complesso, di cui non sappiamo praticamente nulla. Non è che dobbiamo per forza guardarci il resto, sei tu federazione a doverlo rendere appetibile, proprio perché uno non finisca a guardarsi solo Punk. Tu mi dici una sfilza di tizi di cui non so nulla, mi dici che era tutto un filler e io sono dieci pagine che continuo a chiedermi per quale motivo allora io e Misterraza avremmo fatto male a guardarci solo quel segmento e adios.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13002
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 320 times
Been thanked: 1727 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

norrisjak ha scritto: 21/08/2021, 23:02 Il punto è che questa è una puttanata.
Se hai l’attenzione di tutti, metti roba forte, non filler.

Non vi entra proprio in testa che non tutti sono come voi die hard che vi sciroppate qualsiasi cosa. Io se vedo i Private Party spengo. A Moxley neanche ci arrivo.
Il punto è che se anche ti avessero messo Pentagon Vs Andrade e uno ragionasse con la tua stessa mentalità penserebbe che Pentagon è un clown e Andrade è un cosplay fatto male di Pablo Escobar. Siamo al punto di partenza.

Sarei curioso di chiedere ai 15.000 che erano lì se erano per Cm Punk o per i match annunciati.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 317
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da BryanDanielson95 »

Misterraza ha scritto: 21/08/2021, 21:54 Quindi mi state dicendo che chi sostiene questo show sia un debole entry point per la fed sicuramente è fazioso, non si rende conto che era l'unico scenario applicabile e viviamo nel migliori dei mondi possibili, è frustrato della propria vita e parla con cattiveria gratuita perché non sopporta la felicità altrui, ed in definitiva è meglio che se ne vada a fanculo fuori da questo topic.

Oh, vedete che bastava chiuderla che per voi era un ottimo entry point, per me e qualcun altro non lo era affatto, mica bisognava tirarla tanto per le lunghe.

Che poi, fossi veramente stronzo, vi chiederei: quanti di quelli che stanno magnificando il segmento come ottimo entry point per seguire l'AEW...effettivamente non avevano mai visto un minuto prima dell'AEW?

Ma sono certo che siete tutti abbastanza lucidi da immedesimarvi in chi non ha mai visto un minuto di questa fed, malgrado la seguiate ogni settimana, e ovviamente senza lasciarvi accecare da certo fanboysmo.


PS. Sì, in ogni campo la ricerca Google presuppone uno sforzo attivo dell'utente che è interessato (domanda consapevole) e cerca volontariamente un argomento. Va da se che le ricerche Google arrivano solo quando esiste già consapevolezza dell'esistenza dell'argomento.

L'AEW mi ha portato sulla sua trasmissione, aveva uno spazio per creare consapevolezza attorno a chi fosse Allin, di dirmi subito chi è o non è, senza un mio successivo sforzo attivo e consapevole (tradotto = senza che usassi il mio tempo per leggere articoli, vedere video, ecc.), tutto ciò che mi serviva per capire chi fosse Allin e perché sia un figo.

Mi ha dato due-tre inquadrature e qualche parola di Punk. Per voi basta a convincermi ad usare il mio tempo per saperne di più di lui, per me no, tutto qui.
Guarda faccio un esempio su questa situazione. Domani escono dei leak in cui si dice che GTA VI sarà un esclusiva Nintendo. Lunedi esce un comunicato della Nintendo in cui dice che Mercoledi ci sarà una Nintendo Direct speciale. Arriva mercoledì, metti un paio di trailer di qualche tuo gioco non di punta e annunci GTA VI in esclusiva, comunità videoludica in delirio, hype train allucinante.A fine video dici " il gioco sta venendo sviluppato con l'aiuto della Monolith Soft" e " tra un mese ci sarà una nuova Direct dove mostreremo il primo trailer del gioco".
Se tu sei interessato a GTA VI, il mese dopo sei già li che aspetti la Direct (e nel frattempo avrai pure cercato almeno una volta su google Monolith Soft). Poi oh il giorno del trailer, può non piacerti il trailer di GTA VI e quindi lasciar perdere,oppure puoi decidere di comprare la Nintendo solo per GTA VI oppure nel caso migliore la ocmpreresti anche per gli altri giochi che durante la carrellata di Trailer ti hanno ispirato.

Il discorso di Punk è uguale, uno si è collegato per Punk. Se sei interessato a Punk segui pure Mercoledì, se non eri interessato ed eri su per curiosità difficilmente saresti rimasto comunque. Però intanto con l'hype che hai creato del debutto di Punk, gente che magari oggi non ha nemmeno visto Rampage si collega per Dynamite. Poi ovvio se sprecano quell'occasione a quel punto, fessi loro

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

ma scusate Cena chi era quando ha debuttato?
La leggenda fatta e finita o un signor nessuno che è andato contro Angle in uno show che guardavate probabilmente per qualche altro motivo? Capite che il discorso di per sé già è fallato. Vetrina doveva essere e vetrina per PP, JE, la Cargill e Allin è stata.
Oggi mi hanno mandato uno spezzone di un americano che reagiva su youtube al segmento e questo alla prima frase di Punk dice "Who's Britt Baker?". Ci rendiamo che questo è l'effetto che ci si può augurare sul lungo periodo dallo show di ieri, ci rendiamo conto che in mezz'ora di show a 3/4 degli spettatori non poteva fregare di meno di vedere un match a 5 stelle e che la federazione non avrebbe guadagnato nulla dal mettere due atleti conosciuti su quel ring? Secondo me a qualcuno manca proprio la concezione del fatto che non è quello che ci piace la cosa giusta da fare quando siamo probabilmente una nicchia nella nicchia

Avatar utente
norrisjak
Messaggi: 7299
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 125 times
Been thanked: 337 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 23:05 Il punto è che se anche ti avessero messo Pentagon Vs Andrade e uno ragionasse con la tua stessa mentalità penserebbe che Pentagon è un clown e Andrade è un cosplay fatto male di Pablo Escobar. Siamo al punto di partenza.

Sarei curioso di chiedere ai 15.000 che erano lì se erano per Cm Punk o per i match annunciati.
Ok, non hai capito un cazzo.
Non che avessi dubbi :winner:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 14769
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4407 times
Been thanked: 2884 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 22:56 Se parti già con pregiudizi allora perchè dovresti anche avere l'idea di seguire. Mai pensato che in America o nel mondo a qualcuno importi?
È quello che si sta cercando di spiegare da pagine e pagine, poi lui è andato giù colorito ma il senso è quello.
Io, da spettatore casual, non ho avuto motivi per continuare a vedere la puntata o per iniziare a vedere una federazione all'infuori di quello che farà CM Punk. Come biglietto da visita della federazione, per me, non è stato granché o, meglio, non hanno sfruttato al massimo le enormi potenzialità che avevano.
È questo che si contesta.
Non il segmento in sé, che nessuno ha criticato, quanto piuttosto il segmento all'interno di un quadro più ampio, come hanno sottolineato e detto benissimo Misteraza e Inklings.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 10069
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1528 times
Been thanked: 2195 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Oli ha scritto: 21/08/2021, 23:02

Fate prima a dire "mi interessava solo ascoltare il pop, stica della federazione e del futuro che avrà Punk in essa"
Ma l'abbiamo detto. :-

Siamo casual, siamo venuti per vedere cosa faceva Punk. E Punk ha fatto una cosa staccata da tutto il resto.

Settimana prossima o quel che è ci guarderemo il suo segmento, sperando che si inizi a intrecciare con qualcun'altro e non sia una roba fine a sé stessa.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13002
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 320 times
Been thanked: 1727 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 21/08/2021, 23:03 Rispondo anche a Rob Hardy.
Il punto è che non è stato dato un motivo ad un casual di continuare a guardare lo show dopo Punk. Io, e molti, siamo venuti a guardare Punk, non la AEW nel complesso, di cui non sappiamo praticamente nulla. Non è che dobbiamo per forza guardarci il resto, sei tu federazione a doverlo rendere appetibile, proprio perché uno non finisca a guardarsi solo Punk. Tu mi dici una sfilza di tizi di cui non so nulla, mi dici che era tutto un filler e io sono dieci pagine che continuo a chiedermi per quale motivo allora io e Misterraza avremmo fatto male a guardarci solo quel segmento e adios.
Io di certo non ti dico che hai fatto male, ma quello che mi immagino io è che stiano usando Punk come esca per portarti a vedere lo show di mercoledì.

Ma il chiedere in 1 ora Punk, match di qualità da PPV con spiegazione annessa di chi stai guardando è chiedere troppo. La credibilità dovrebbe venire per il casual che ti hanno fatto tornare Punk, il resto lo vedi se continui a seguire.

Oggi era un "guardate, abbiamo Punk", questi sono alcuni dei nostri talenti. Volete vedere l'intero pacchetto e Punk, venite mercoledì.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13002
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 320 times
Been thanked: 1727 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

norrisjak ha scritto: 21/08/2021, 23:07 Ok, non hai capito un cazzo.
Non che avessi dubbi :winner:
Classica risposta da bambino capriccioso. Hai ragione tu. Bravo

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 84 times
Been thanked: 32 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Rob Hardy »

Inklings ha scritto: 21/08/2021, 23:03 Rispondo anche a Rob Hardy.
Il punto è che non è stato dato un motivo ad un casual di continuare a guardare lo show dopo Punk. Io, e molti, siamo venuti a guardare Punk, non la AEW nel complesso, di cui non sappiamo praticamente nulla. Non è che dobbiamo per forza guardarci il resto, sei tu federazione a doverlo rendere appetibile, proprio perché uno non finisca a guardarsi solo Punk. Tu mi dici una sfilza di tizi di cui non so nulla, mi dici che era tutto un filler e io sono dieci pagine che continuo a chiedermi per quale motivo allora io e Misterraza avremmo fatto male a guardarci solo quel segmento e adios.
Oddio, sí non contesto il ragionamento ma onestamente se io fossi in casual che torna per guardare Punk e nello stesso segmento c’è Sting, il segmento subito dopo è Christian, poi un tag team guidato da Hardy e poi mi viene annunciato Moxley nel main event, io si che rimango a guardare.
I nomi più main steam che hanno te li hanno messi lí (tranne Jericho e White se vogliamo).
Poi che a te e a molti altri non abbài invogliato ci sta assolutamente per carità.
Ultima modifica di Rob Hardy il 21/08/2021, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9244
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da best4busine$$ »

norrisjak ha scritto: 21/08/2021, 23:02
Non vi entra proprio in testa che non tutti sono come voi die hard che vi sciroppate qualsiasi cosa.
Quindi mi sembra logico guardare gli show con il solo scopo di trovare qualcosa per cui lamentarsi :pollicealto: e ovviamente rompere i coglioni a chi invece non solo non ha nulla di cui lamentarsi e che, ma pensa te, riesce perfino a godersi gli show.

Che fico questo racazzo, proprio un reazionario :trollface:

Edit: che poi e' sempre sbagliato rispondervi, perche' tanto lo sappiamo benissimo tutti che se dopo Punk fossero arrivati Omega e Moxley al posto dei PP o chiunque altro,. oggi sareste stati qui qui a dire che non andavano bene Omega e Moxley ma dovevano pushare i PP.

E' lapalissiano che comunque vada tu e qualche altro avrete di che rompere i coglioni.

Darvi corda e' inutile, a meno che non la usiate per impiccarvi a sto cazzo e lavarvi finalmente dai coglioni.
Ultima modifica di best4busine$$ il 21/08/2021, 23:19, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
norrisjak
Messaggi: 7299
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 125 times
Been thanked: 337 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da norrisjak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 23:12 Hai ragione tu. Bravo
Lo so. Grazie.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13002
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 320 times
Been thanked: 1727 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 21/08/2021, 23:08 È quello che si sta cercando di spiegare da pagine e pagine, poi lui è andato giù colorito ma il senso è quello.
Io, da spettatore casual, non ho avuto motivi per continuare a vedere la puntata o per iniziare a vedere una federazione all'infuori di quello che farà CM Punk. Come biglietto da visita della federazione, per me, non è stato granché o, meglio, non hanno sfruttato al massimo le enormi potenzialità che avevano.
È questo che si contesta.
Non il segmento in sé, che nessuno ha criticato, quanto piuttosto il segmento all'interno di un quadro più ampio, come hanno sottolineato e detto benissimo Misteraza e Inklings.
Quello che credo non stia passando è che non potete pretendere troppo da 1 ora di show.

Il biglietto da visita della federazione è: guardate abbiamo Punk, è tornato nel wrestling grazie a noi. Lo spiegarti la federazione ed inserire Punk in un contesto più ampio quello entra in gioco da mercoledì.

Questo show doveva sancire una cosa: Punk è tornato a fare Wrestling e lo fa in AEW. Chiusa lì. E' slegato, a sé stante, verissimo, ma vendi il momento che hai creato e la curiosità per vedere cosa Punk farà, per ora.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13002
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 320 times
Been thanked: 1727 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rob Hardy ha scritto: 21/08/2021, 23:13 Oddio, sí non contesto il ragionamento ma onestamente se io fossi in casual che torna per guardare Punk e nello stesso segmento c’è Sting, il segmento subito dopo è Christian, poi un tag team guidato da Hardy e poi mi viene annunciato Moxley nel main event, io si che rimango a guardare.
I nomi più main steam che hanno te li hanno messi lí (tranne Jericho e White se vogliamo).
Poi che a te e a molti altri non abbài invogliato ci sta assolutamente per carità.
ti sarebbe arrivato lo scassaminchia a dire "ecco guarda ci sono gli scarti WWE ... che discarica di vecchi andati a male"

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20416
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Inklings ha scritto: 21/08/2021, 22:51 Scusa, ma non capisco veramente nulla di questa parte.
Allora, i punti come i tuoi, per spiegartela in maniera più efficiente, sono stati abbastanza analizzati in 20 pagine di dibattito.

Visto che l'analogismo processuale non ha sortito effetto, prendo il post più rapido per arrivare al succo delle critiche.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2021, 21:02 Da quello che ho potuto capire le critiche sono state

- Ritorno poco d'impatto, ok entrata, promo meh
- Doveva fare di più interagendo anche fisicamente con il roster
- Non ha generato curiosità per seguirlo in un suo feud perchè il casual non sa chi sia Allin o la Baker
- A Riguardo Punk non ha fatto abbastanza per generare interesse nel casual nel continuare a seguirlo a Dynamite o diventare fedele alla AEW
Ora questi punti, penso che in 20 pagine siano stati analizzati a dovere, giustamente avete ritenuto di muovere delle accuse, penso si è fatto tutto ciò che era possibile per cercare per filo e per segno di spiegare ed analizzare i motivi derivanti da tali scelte che hanno fatto scaturire tali accuse. Non ho voglia di ripetermi perché ci sono 20 pagine.

Ora assodato questo, non è stato fatto un passo avanti alla discussione, se alla fine ve ne uscite con un guardate che è inutile fare questo casino perché i punti di domanda e perplessità sono legittimi e non campati in aria, in risposta a più di 20 pagine di spiegazioni. Cioè uno si aspetta un passo successivo che però non c'è mai stato.
Ed è anche abbastanza inopportuno che 20 pagine di risposta vengano etichettati come un tentativo di smontare qualcuno o qualcosa. Cioè cosa c'è da smontare? Ma dai. Non si può proprio leggere.

Ora si entra nel dettaglio con te e le tue perplessità? Sinceramente si fa fatica a darti risposta. Non conosci Allin, però a prima vista ti sembra uno qualunque. Che è un po' il pretesto a prescindere dai gusti personali, perché ci mancherebbe pure che Allin non ti possa piacere, che se ci fosse stato qualsiasi altro cristiano al posto di Allin, comunque non sarebbe andato bene. E lì si fa fatica ad interpretare la variante del pretendere di sapere qualcosa su Allin, se poi di base Allin non ti va a genio.

Il punto alla fine, è di base, la tua reazione non poteva che essere non simile se non addirittura uguale con un altro componente, perché se tu non segui, comunque sai dall'inizio che il contesto nuovo è parte del percorso di Punk, motivo per cui se un Guevara a caso ti fosse andato a genio, comunque c'è la parte mancante dall'avere più elementi sull'avversario in questione.
Che ripeto è un po' come dire, seguo la Motogp per Valentino Rossi, per curiosità voglio iniziare a vedere la Moto 2 o la Moto 3, guardo le prime gare esterrefatto e pretendo che mi venga spiegato tutto per filo e per segno, non penso funzioni cosi.

Il tutto partendo da un presupposto, sempre personale, ovvero il tuo, dunque riconducibile ad una piccola porzione di potenziale pubblico casual che la può pensare in questo modo, che è sempre da valutare e da vedere sempre se esiste a larghi tratti

Rispondi