La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 713 times
Been thanked: 1756 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

DF PUNK ha scritto: 11/10/2021, 10:50 Ma perchè passo falso della svizzera? Ci basta almeno pareggiare lo scontro diretto
Perchè se non mi sono perso qualche passaggio noi siamo a 14 punti con 2 partite da giocare, la Svizzera a 11 con 3 partite da giocare, una domani.
Se domani dovessero vincere andrebbero a pari punti con noi, anche pareggiando lo scontro diretto il 12 novembre andremmo comunque entrambe a 15 con una partita da giocare.

Il mio club mi ha insegnato ad aspettarmi sempre il peggio da ogni situazione :almostlaughing:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

DF PUNK ha scritto: 11/10/2021, 12:35 https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/i ... ne-1594881

Ah sì, la famosa narrazione antidonnarumma dei Media che sorridono ai Bbilanisti
Per quanto mi riguarda da sempre c'è una narrazione sui "legni" che dovrebbe essere rivista. Se il pallone prende palo o traversa è un tiro sbagliato tanto quanto un tiro che esce di un centimetro dalla porta. Quindi, a prescindere da chi ci sta tra i pali, non ho mai visto il portiere "fortunato" in questi casi, perché in ogni caso sarebbe stato un tiro imparabile visto il tipo di angolazione scelta per il tiro.

Posso ancora ancora far passare casi estremi come quando il pallone prende il palo, si fa la sua bella passeggiata sulla linea, prende l'altro palo ed esce dalla porta. Lì è sfiga, e fortuna del portiere, o anche quando il pallone rimbalza sulla traversa, sbatte sulla linea ma non entra in porta.

Ma casi in cui il pallone sbatte sul legno e finisce da tutt'altra parte rispetto lo specchio della porta per me è solo un tiro sbagliato. Nel caso specifico Donnarumma su quei tiri non avrebbe potuto fare nulla (magari mi sbaglio, ma mi hanno dato quella sensazione). Per il resto ha fatto belle parate, a parte l'ingenuità sul gol che vabbè, non è neanche così eclatante.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

The Prizefighter ha scritto: 11/10/2021, 13:03 Perchè se non mi sono perso qualche passaggio noi siamo a 14 punti con 2 partite da giocare, la Svizzera a 11 con 3 partite da giocare, una domani.
Se domani dovessero vincere andrebbero a pari punti con noi, anche pareggiando lo scontro diretto il 12 novembre andremmo comunque entrambe a 15 con una partita da giocare.

Il mio club mi ha insegnato ad aspettarmi sempre il peggio da ogni situazione :almostlaughing:
Ma abbiamo una miglior differenza reti, salvo grandi stravolgimenti tipo che vincano quella mancante 8 a 0.

The Prizefighter

DF PUNK ha scritto: 11/10/2021, 13:10 Ma abbiamo una miglior differenza reti, salvo grandi stravolgimenti tipo che vincano quella mancante 8 a 0.
Il punto è che puoi sempre finire dietro la Svizzera perdendo lo scontro diretto, o pareggiando lo scontro diretto e perdendo/pareggiando l'ultima.
Con la differenza reti in quel caso ci fai poco, ti toccano sempre i playoff.

Poi eh, sarà una possibilità remota, ma la mia vita sportiva è costellata di ste cose :facciadafesso:
Ultima modifica di The Prizefighter il 11/10/2021, 13:14, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

PaulSacz ha scritto: 11/10/2021, 13:03 Per quanto mi riguarda da sempre c'è una narrazione sui "legni" che dovrebbe essere rivista. Se il pallone prende palo o traversa è un tiro sbagliato tanto quanto un tiro che esce di un centimetro dalla porta. Quindi, a prescindere da chi ci sta tra i pali, non ho mai visto il portiere "fortunato" in questi casi, perché in ogni caso sarebbe stato un tiro imparabile visto il tipo di angolazione scelta per il tiro.

Posso ancora ancora far passare casi estremi come quando il pallone prende il palo, si fa la sua bella passeggiata sulla linea, prende l'altro palo ed esce dalla porta. Lì è sfiga, e fortuna del portiere, o anche quando il pallone rimbalza sulla traversa, sbatte sulla linea ma non entra in porta.

Ma casi in cui il pallone sbatte sul legno e finisce da tutt'altra parte rispetto lo specchio della porta per me è solo un tiro sbagliato. Nel caso specifico Donnarumma su quei tiri non avrebbe potuto fare nulla (magari mi sbaglio, ma mi hanno dato quella sensazione). Per il resto ha fatto belle parate, a parte l'ingenuità sul gol che vabbè, non è neanche così eclatante.
Non voglio entrare nel merito della prestazione (che al massimo sarà normale se non è mediocre), ma alla narrazione buonista che deve cancellare a tutti i costi i fischi che si è beccato.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

The Prizefighter ha scritto: 11/10/2021, 13:12 Il punto è che puoi sempre finire dietro la Svizzera perdendo lo scontro diretto, o pareggiando lo scontro diretto e perdendo/pareggiando l'ultima.
Con la differenza reti in quel caso ci fai poco, ti toccano sempre i playoff.

Poi eh, sarà una possibilità remota, ma la mia vita sportiva è costellata di ste cose :facciadafesso:
Sì ma io parto dal presupposto che con la Svizzera non dobbiamo perderci (e ci mancherebbe altro) virtualmente si è a pari punti.

The Prizefighter

Tutto il mondo è paese

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1058 times
Been thanked: 372 times

Messaggio da Double_L »

Prevenire è meglio che curare, gufiamo la Svizzera intanto. :LOL2:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 12/10/2021, 14:36 Prevenire è meglio che curare, gufiamo la Svizzera intanto. :LOL2:
Vabbè ma la Lituania massimo un pareggio può strappare, col pullmino parcheggiato. Cioè ci cambia poco, alla fine siamo sempre nella condizione di non dover perdere con la Svizzera lo scontro diretto.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1401 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

The Prizefighter ha scritto: 12/10/2021, 9:59

Tutto il mondo è paese
O semplicemente le teste di cazzo stanno sul culo ovunque.

The Prizefighter

CombatZoneWrestling ha scritto: 12/10/2021, 15:48 O semplicemente le teste di cazzo stanno sul culo ovunque.
Anche.
Ma mi premeva di più far notare come la retorica del "noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere" sia durata neanche una settimana. Chissà se anche in olanda danno patenti di tifo e ti dicono cosa devi fare allo stadio, chi fischiare e chi no

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Stavo guardando l'U21, davvero interessante Lucca
Tonali invece è fuori posto, nel senso che non dovrebbe giocare in U21, giocatore superiore agli altri in campo

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da *play297* »

Che furto clamoroso della Svezia, l'azione di prima era nettamente fallo

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

E vogliamo parlare di quel minkione che esulta in faccia ai bambini presenti allo stadio?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Che sculata questi, peccato aver sprecato le occasioni per il 2-0

Rispondi