12° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Re: 12° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 17:49 Non ho mai visto fino ad oggi Mysto così interista :IT:
C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Ma in generale mi pare evidente che il Milan abbia deciso di non andare oltre un tot di contratto (ovvio, oggi il Milan é un asset da vendere), prendersela con giocatori che fatti alla mano li hanno portati a fare un salto qualitativo (ed economico) e che si sono guadagnati un certo tipo di mercato, mi pare proprio rifiutarsi di guardare in faccia la realtà.

Va detto, con Gigio c'era di mezzo quella porcata della commissione a Raiola, che é la pratica più degenere del calcio moderno, l'astio é comprensibile (anche se Gigio di per sé c'entra il giusto).
Ma Chala boh l'hanno praticamente sfidato a cercarsi una squadra che lo pagasse e gli gira i coglioni che l'abbia trovata, sono palesemente nel torto e farebbero più bella figura a dire gli stia sul cazzo abbia scelto l'Inter.

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 18:55 C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Ma in generale mi pare evidente che il Milan abbia deciso di non andare oltre un tot di contratto (ovvio, oggi il Milan é un asset da vendere), prendersela con giocatori che fatti alla mano li hanno portati a fare un salto qualitativo (ed economico) e che si sono guadagnati un certo tipo di mercato, mi pare proprio rifiutarsi di guardare in faccia la realtà.

Va detto, con Gigio c'era di mezzo quella porcata della commissione a Raiola, che é la pratica più degenere del calcio moderno, l'astio é comprensibile (anche se Gigio di per sé c'entra il giusto).
Ma Chala boh l'hanno praticamente sfidato a cercarsi una squadra che lo pagasse e gli gira i coglioni che l'abbia trovata, sono palesemente nel torto e farebbero più bella figura a dire gli stia sul cazzo abbia scelto l'Inter.
Mysto, poi facci un'analisi su Limone Inzaghi perchè mi è parso di capire che tu fossi avverso al suo approccio però mi è parso anche di capire che non ti sta dispiacendo più di tanto (escluso i cambi no-sense).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

In realtà quest'anno sono abbastanza spassionato, non tanto per Limone (che un po' contribuisce, eh), quanto per la squadra che é stata costruita proprio senza fantasia, per questo mi aggrappavo molto a Correa, ma fin qui decisamente altalenante.

Non é che mi dispiaccia poi come sta provando a far giocare l'Inter, é meno prudente di quanto temessi (ed é sicuramente meno prudente di Conte), quando si riesce a giocare si vedono anche buone idee, il gioco offensivo é molto meno istintivo dell'anno scorso. Il problema é proprio quel "quando si riesce", perché l'impressione é che 'sta squadra non abbia ritmo e sappia giocare solo un calcio a due all'ora, altrimenti s'appanna tutto, si fatica a uscire puliti col pallone, si fatica a trovare linee di passaggio a centrocampo, e gli attaccanti non vincono duelli individuali mai. Ne risulta una squadra non proprio bella da vedere sui novanta minuti, trovo le nostre perfomance spesso logoranti.
In tutto questo Lautaro, che é un giocatore forte ma che a me stilisticamente non piace proprio, diventa imprescindibile perché unico attaccante un minimo atletico e in grado di crearsi spazi nelle difese, mentre al contrario Calhanoglu che é molto Tedesco (=gioca anche male i palloni freneticamente perché sa che ne gestirà tanti, un po' come Hakimi) in un calcio a due all'ora sparisce.

Poi in difesa che cazzo stia succedendo non lo so, statisticamente non ci sono spiegazioni, l'unica spiegazione all'eye test é che quest'anno si difenda con molto meno mordente dell'anno scorso. E questo, spiaze dirlo, ma é un effetto del passaggio da Conte a Inzaghi che non va manco vicino a mantenere il livello di tensione necessario per vincere i campionati.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 18:53 Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.
Anche perché banalmente, i giocatori passano, il Milan resta.

Che poi dare le cifre richieste a Calhanoglu o Kessiè mi avrebbe fatto/farebbe più incazzare che averlo perso/perderlo a zero.
Perché sono fuori dal mondo ed è con questa crescita graduale che stiamo tornando su e rimediando agli errori del passato. Visto che viene convenientemente dimenticato che giocatori che rinnovano ce ne sono.

E no, i giochetti non li fanno solo al Milan, vedi ad esempio Dybala che sono mesi che è a un passo dal rinnovo o lo stesso Brozovic.

Che poi, il burattino di Erdogan senza Eriksen che quasi muore in campo all'Inter non ci va, e l'unica offerta che aveva era dal Qatar. E visto che di dignità non ne ha, sono abbastanza convinto che sarebbe andato là.
Ma poi boh non gli passa mai per l'anticamera del cervello che tipo ad un Thiago Silva gli vogliamo ancora bene, come mai? Com'è sta storia? Sarà che ci sono modi e modi per chiudere i rapporti e guardare avanti?

deadman3:16
Has thanked: 4313 times
Been thanked: 2792 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 18:55 Brozovic giochetti o non giochetti, quello che chiede merita visto l'importanza che ha nella squadra, pochi cazzi. Se lo perdiamo, amen. Ma se perdi un giocatore a 0 perchè non lo vuoi pagare 6 milioni e questo giocatore è insostituibile, vuol dire che hai le idee poco chiare in società.
Insostituibile? Davvero?
Evidentemente Brahim Diaz è un lungo sogno che stiamo vivendo noi, in realtà non esiste.

Poi società con idee poco chiare? Ma che veramente? :divertito1:
La strada tracciata sembra bella segnata sinceramente.

E se per voi Calhanoglu merita più di 4 milioni e mezzo l'anno forse non c'avete ben chiara la cosa.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 20:00 Insostituibile? Davvero?
Evidentemente Brahim Diaz è un lungo sogno che stiamo vivendo noi, in realtà non esiste.

Poi società con idee poco chiare? Ma che veramente? :divertito1:
La strada tracciata sembra bella segnata sinceramente.

E se per voi Calhanoglu merita più di 4 milioni e mezzo l'anno forse non c'avete ben chiara la cosa.
Stavo parlando di Brozovic, non di Cahlanoglu.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 463 times

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 18:55 C'é nervosismo per non avergliela alzata in faccia ieri dopo quel secondo tempo, poi con l'infarto che c'ha fatto prendere lo stronzo tra i pali (per altro letargico nel tuffo sul loro gol)...

Calha era così ambito che prima dell’Inter (che doveva sostituire in fretta e furia Eriksen), l’unica offerta che aveva veniva da Dubai o quei postacci lì.
4.5 per quello che ha fatto con noi era anche troppo. Perché ad un post lockdown della madonna, è seguita una stagione buona, ma sicuramente non da top, e prima del lock down era abbastanza inguardabile. 6 milioni è una cifra fuori dal mondo.
Che poi questa squadra è l’Inter è certamente un’aggravante per il tifoso, ma non è che viene rimpianto un granché. Anzi per alcuni è stata davvero una liberazione (in certi ambienti è “odiato” da sempre).

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 20:22 Stavo parlando di Brozovic, non di Cahlanoglu.
Scusami, ma quel "ma se perdi" mi ha fatto pensare avessi cambiato soggetto e stessi parlando implicitamente del tabaccaio.

Ecco, Brozovic l'avessi al Milan mi incazzerei se gli offrissero 4,5 e lui chiedesse 6 perché se li merita.
Infatti vedi Kessiè, se l'avessimo perso perché chiedeva 6 mi incazzavo.
8 sono fuori dal mondo quindi può pure andarsene.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute

Che schifo.

chrisy2j ha scritto: 09/11/2021, 11:58 https://www.ilsole24ore.com/art/dazn-st ... to-AEcleev

30 euro al mese
- Qualità visiva pessima;
- Magica rotellina che compare almeno una volta a partita, e non è un problema di connessione mia visto che ogni altro servizio streaming che ho funziona perfettamente;
- Qualità giornalistica pessima;
- Servizio streaming aumentato a 30€ al mese con solo il calcio quando con Now, fino all'anno scorso e alla stessa cifra, avevi Serie A, Champions, EL, Premier, F1, MotoGP, NBA, Tennis e canali Eurosport;
- Cambio a stagione iniziata;

Ridatemi il monopolio Sky.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Secondo me ci sta pure che tolgano la possibilità di "dividere" un abbonamento tra più persone.
Il prezzo per me rimane concorrenziale, nel senso che se uno è appassionato 30 euro al mese secondo me ci stanno (poi c'è tutto il discorso di chi non può permetterselo, che è delicato: però se non puoi permetterti il trentello, non è detto che tu possa permetterti venti euro o simili).

Quello che mi fa uscire di testa è che per seguire la propria squadra del cuore in questo momento servano tre abbonamenti: quello sì che diventa un costo "insostenibile". Nonchè uno scazzo: rinnova da una parte, aggiungi un device da un'altra, ricordati di disdire una volta finite le partite...

Altra cosa che mi fa ridere è la motivazione: contrastare la pirateria. Ma che pirateria incentivi dividendoti l'abbonamento con un amico? Semmai la incentivi rimuovendo questa possibilità. Sai quanti non rinnoveranno, anche un po' "per protesta", e torneranno al pezzotto.
Ah, pezzotto che peraltro è incentivatissimo in questi anni proprio dalla frammentazione degli abbonamenti. L'anno scorso con NowTV avevo sette partite su dieci. E quando la Juve non è trasmessa? Mi cerco lo streaming, è ovvio, non è che faccio un abbonamento a parte per quattro o cinque partite all'anno. E quest'anno, idem: ho Amazon Prime, ho fatto Dazn. Se mi capita la partita di Champions che non è su Amazon, pace, mi cerco il pezzotto.

Dwight Schrute

La questione é molto semplice. Vuoi fare una cosa del genere? Fai come Sky Go o Now TV che permette solo a due dispositivi di guardare.
Perché così si può benissimo fare a turno. Una domenica la vedo io su Dazn, l'altra domenica la faccio vedere ad un altro e vado al Club.
Ma tra l'altro é inconcepibile perche l'abbonamento mi é stato specificamente sponsorizzato per il doppio schermo e il doppio abbonamento.
E no, 30 euro non é un prezzo concorrenziale per chi ha praticamente solo la Serie A.
Quando potevi aggiungere il pacchetto su Sky se possedevi solo intrattenimento e cinema, il pacchetto calcio mi veniva al massimo 15 euro in più e la visione era garantita senza un briciolo di problemi, anche perché può pure capitare che la Tim o la Vodafone siano in manutenzione e non posso vedere la partita con un buon Wi-Fi.
Ma tra l'altro con lo stesso Sky potevi vedere la partita su 2 dispositivi diversi. 1. Il decoder 2. Dispositivo di Sky Go.
Quindi é una follia.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Concordo che la follia sia stata promuovere (anche sul sito ufficiale) l'idea di condividere l'abbonamento e poi un paio di mesi dopo saltare su con "Cattivoni maledetti, perchè condividete l'abbonamento?".
Però parliamo pur sempre di un servizio fondato sull'abbonamento mensile, che puoi disdire in qualsiasi momento. E credo che questa novità sia in arrivo solo dal prossimo mese, quindi se non la si ritiene più soddisfacente a livello economico si disdice e via.

In effetti non sono informato sui costi fino a qualche anno fa, perchè andavo al bar. Ecco, quello è un tasto dolente: dalle mie parti in provincia cronica tra normative Covid e multiabbonamenti, una buona metà dei bar ha smesso di trasmettere le partite (e infatti anche io, che ero "contrario" ad avere un abbonamento personale, ho dovuto cedere).
Però sono felice che si sia diffusa la pratica degli abbonamenti mensili: pago quando e come voglio, se per un mese so di avere altri impegni e poter vedere un numero limitato di partite non mi abbono. Dal mio punto di vista, un salto in avanti anni luce rispetto agli abbonamenti annuali (ho avuto un'esperienza terribile e allucinante durata due anni per una disdetta a Sky, con tanto di associazioni consumatori, sedicenti avvocati, recuperi crediti ecc ecc...).

Dwight Schrute

uomodelmonte88 ha scritto: 09/11/2021, 12:57 Concordo che la follia sia stata promuovere (anche sul sito ufficiale) l'idea di condividere l'abbonamento e poi un paio di mesi dopo saltare su con "Cattivoni maledetti, perchè condividete l'abbonamento?".
Però parliamo pur sempre di un servizio fondato sull'abbonamento mensile, che puoi disdire in qualsiasi momento. E credo che questa novità sia in arrivo solo dal prossimo mese, quindi se non la si ritiene più soddisfacente a livello economico si disdice e via.
Beh, mica tanto disdico e via. Io ho fatto abbonamento Tim Vision a 29.99 che mi dà Dazn, Disney, Infinity e Tim Vision. Non posso farlo per vincolo contrattuale.

Rispondi