La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
marcmarquezmerda
Has thanked: 12 times
Been thanked: 28 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da marcmarquezmerda »

E comunque non si può manco tirare fuori le assenze, i singoli episodi e Bernardeschi quando butti via punti ovunque.

Plus
Città: Bari
Has thanked: 53 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da Plus »

L'abbiamo persa da coglioni.
2 rigori con la Svizzera sbagliati ma ancora più inspiegabile non aver vinto con la Bulgaria. Speriamo bene i sorteggi...

MacheteKowalski
Has thanked: 727 times
Been thanked: 702 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Con Luca Toni lo vincevamo in scioltezza sto girone ma a lui piace guardare la mummia sul trespolo e quindi ciao.

marcmarquezmerda

Mystogan ha scritto: 15/11/2021, 22:39 Abbiamo vinto l'Europeo, aldilà di discorsi sul merito (che abbiamo avuto in tutte le partite meno che una) o sull'impegno, vincendo due serie a rigori grazie a un grande portiere (e alle mancanze in questo specifico fondamentale di Inghilterra e Spagna), in partite senza rigori ovviamente si pareggia sempre, nulla di estemporaneo, é solo la naturale conseguenza di quanto si é visto.
Ed è vero, però un conto è pareggiare con Inghilterra e Spagna (e possiamo aggiungerci anche la Svizzera), un conto è pareggiare con l'Irlanda del Nord senza creare e con la Bulgaria in casa.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

L'Italia è una squadre da poco, l'Europeo ha illuso tutti ma la verità è che abbiamo una povertà tecnica imbarazzante, tutto qua.

Inutile buttare la croce su Mancini, ha fatto qualcosa oltre i limiti dell'immaginazione a luglio.

Ma se davanti sei il nulla cosmico, c'è poco da fare. Nei tornei dentro/fuori puoi sperare di portarla a supplementari e rigori, nei gironi escono tutti i limiti.

Vedremo cosa salterà fuori agli spareggi, ma ad oggi ho molta paura.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 151 times
Been thanked: 373 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Colt877 ha scritto: 15/11/2021, 22:38 Per me è e rimane estemporanea perché venivi da una mancata qualificazione al mondiale, rischi di saltare un altro mondiale. Se non siamo ai livelli di una vittoria stile Grecia 2004 non saprei davvero che dirti.

Il nostro movimento è cotto, ci reggiamo un minimo su qualche grande vecchio come Chiellini e Bonucci, ma abbiamo una carenza di giocatori in ruoli chiave(specialmente avanti) mai vista nella storia del nostro calcio. La mancata qualificazione del 2018 è stata addossata esclusivamente a Ventura(e resta colpevolissimo), però i difetti del nostro movimento erano lì nel 2018, sono lì nel 2021 e se non cominciamo a lavorare in una certa direzione resteranno lì ancora a lungo.
dire grecia 2004 va bene per i meme ma il lavoro di mancini ha portato a quell'europeo ed è stato meritato, tutt'altro che una botta di culo. ha costruito un bel gruppo con un bel gioco che ora per due mesi non gira e tutti a piangere giustamente ma sminuire quello che è stato il ciclo prima anche no.

poi che ci siano dei problemi strutturali non lo nego ma da qui a grecia 2004 c'è un abisso.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 15/11/2021, 22:39 Abbiamo vinto l'Europeo, aldilà di discorsi sul merito (che abbiamo avuto in tutte le partite meno che una) o sull'impegno, vincendo due serie a rigori grazie a un grande portiere (e alle mancanze in questo specifico fondamentale di Inghilterra e Spagna), in partite senza rigori ovviamente si pareggia sempre, nulla di estemporaneo, é solo la naturale conseguenza di quanto si é visto.
Nessuno vuole togliere meriti per la grandissima vittoria dell'Europeo, ma pensare di mascherare tutti i problemi dietro quel successo era una follia, e i nodi sono venuti al pettine. Questi qui ti hanno fatto la stessa partita di quattro anni fa della Svezia e il canovaccio è stato lo stesso. Alla fine meritavano più loro di vincerla che noi.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 396 times
Been thanked: 402 times

Messaggio da Corilo1 »

Abbiamo una squadra con tanti buoni giocatori e un centrocampo che quando è in forma può prendere il controllo della partita e non lasciarlo più, però di campioni a cui appoggiarsi quando la palla scotta e la squadra non gira non ne vedo.

Giusto cosi, andremo e giocarci i play off e se lo meriteremo ci giocheremo i mondiali, altrimenti a casa.

Io comunque non sminuirei l'europeo vinto, anzi, diciamo però che lo abbiamo giocato al massimo delle nostre condizioni e abbiamo avuto gli episodi a nostro favore al momento giusto, ora come ora siamo al minimo della condizione fisica e gli episodi, per nostre colpe, sono girati sempre contro.

marcmarquezmerda

E comunque come non erano i fenomeni a luglio non sono dei segoni ora, la verità sta nel mezzo

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Ci sta la rabbia, però questo gruppo ha fatto un qualcosa di straordinario. Oltre all'Europeo vi ricordo anche il record di risultati utili consecutivi.

Semplicemente c'è stato un calo nel gioco da settembre, vuoi forse la fissazione nel convocare gli stessi di 3 mesi fa, vuoi gli infortuni e il campionato in corso.
Un suicidio che rovina in parte il corso Mancini forse tra i migliori nella storia Italiana

Speriamo in un po' di fortuna ma agli spareggi c'è il rischio di beccare una big

The Prizefighter
Has thanked: 711 times
Been thanked: 1745 times

Messaggio da The Prizefighter »

The Prizefighter ha scritto: 11/10/2021, 13:12 Il punto è che puoi sempre finire dietro la Svizzera perdendo lo scontro diretto, o pareggiando lo scontro diretto e perdendo/pareggiando l'ultima.
Con la differenza reti in quel caso ci fai poco, ti toccano sempre i playoff.

Poi eh, sarà una possibilità remota, ma la mia vita sportiva è costellata di ste cose :facciadafesso:
Possibilità remota dicevo :almostlaughing:
Mi sa che ho sopravvalutato la nazionale :almostlaughing:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 22:42 dire grecia 2004 va bene per i meme ma il lavoro di mancini ha portato a quell'europeo ed è stato meritato, tutt'altro che una botta di culo. ha costruito un bel gruppo con un bel gioco che ora per due mesi non gira e tutti a piangere giustamente ma sminuire quello che è stato il ciclo prima anche no.

poi che ci siano dei problemi strutturali non lo nego ma da qui a grecia 2004 c'è un abisso.
Hai detto bene tu: il lavoro di Mancini. Io credo che Mancini non vada criticato, ma anzi gli si debba fare una statua. Io sto parlando di movimento calcio italiano, che è rimasto fermo al mondiale saltato. Io sfido chiunque a riguardarsi le ultime due partite con Svizzera e Irlanda del Nord e andata e ritorno con la Svezia. E ditemi che sono passati quattro anni.
Il nostro movimento calcio fa una fatica tremenda nel lanciare nuovi talenti, quando invece le altre grandi nazionali come Germania, Inghilterra, Francia, Spagna hanno decine di giovani prospetti interessantissimi under 23, molti anche under 21 e ancora teeanager.

Se Grecia 2004 è troppo, allora diciamo Portogallo 2016. Ma il discorso non cambia. Vittoria frutto di una serie di partite in cui abbiamo giocato bene, dato il massimo e le cose ci sono girate nel verso giusto. Ma non vi scordate che post girone abbiamo vinto un'unica partita, con il Belgio. Per il resto 3 pareggi(con Inghilterra, Spagna e Austria).

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 151 times
Been thanked: 373 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Colt877 ha scritto: 15/11/2021, 22:44 Nessuno vuole togliere meriti per la grandissima vittoria dell'Europeo, ma pensare di mascherare tutti i problemi dietro quel successo era una follia, e i nodi sono venuti al pettine. Questi qui ti hanno fatto la stessa partita di quattro anni fa della Svezia e il canovaccio è stato lo stesso. Alla fine meritavano più loro di vincerla che noi.
siamo tutti bravissimi ad esaltarci quando le cose vanno male ed a piangere quando non vanno bene ma meno a risolvere quello che non va bene.
non vedo di cosa ci si sorprende.

voler mettere in mezzo gli europei a tutti i costi mi sembra stucchevole ed ingeneroso verso quel gruppo.

poi chiaro che se penso che all'ultimo europeo dell'italia ne avevo 22 ed al prossimo potrei averne 34 mi sale il magone come a tutti.

EDIT: ho visto ora il secondo quote e sono d'accordo con la prima parte ma per me è inutile paragonarlo a grecia o portogallo che sono proprio e squadre delle botte di culo. l'europeo è stato esaltante e praticamente dominato salvo una partita. poi chiaro non si risolvono così i problemi e alla fine dell'europeo sembravano tutti potenziali crack quando in italia di fenomeni ne abbiamo uno formato ed uno in potenza e di certo non sono nati per meriti strutturali del movimento.
Ultima modifica di CaccoleNutella il 15/11/2021, 22:54, modificato 1 volta in totale.

marcmarquezmerda

Corilo1 ha scritto: 15/11/2021, 22:46
Io comunque non sminuirei l'europeo vinto, anzi, diciamo però che lo abbiamo giocato al massimo delle nostre condizioni e abbiamo avuto gli episodi a nostro favore al momento giusto, ora come ora siamo al minimo della condizione fisica e gli episodi, per nostre colpe, sono girati sempre contro.
Però perché siamo al minimo della forma? Cioè lasciando stare le assenze, davvero la scuola italiana non riesce ad avere una squadra in grado di battere l'Irlanda del Nord?

Per quanto fossimo rimaneggiati stasera c'erano 8/11 dei titolari della finale dell'europeo.

Siamo pure a metà novembre, ora la forma fisica non può essere un alibi

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 15/11/2021, 22:48 Hai detto bene tu: il lavoro di Mancini. Io credo che Mancini non vada criticato, ma anzi gli si debba fare una statua. Io sto parlando di movimento calcio italiano, che è rimasto fermo al mondiale saltato. Io sfido chiunque a riguardarsi le ultime due partite con Svizzera e Irlanda del Nord e andata e ritorno con la Svezia. E ditemi che sono passati quattro anni.
Il nostro movimento calcio fa una fatica tremenda nel lanciare nuovi talenti, quando invece le altre grandi nazionali come Germania, Inghilterra, Francia, Spagna hanno decine di giovani prospetti interessantissimi under 23, molti anche under 21 e ancora teeanager.

Se Grecia 2004 è troppo, allora diciamo Portogallo 2016. Ma il discorso non cambia. Vittoria frutto di una serie di partite in cui abbiamo giocato bene, dato il massimo e le cose ci sono girate nel verso giusto. Ma non vi scordate che post girone abbiamo vinto un'unica partita, con il Belgio. Per il resto 3 pareggi(con Inghilterra, Spagna e Austria).
Non lanciamo talenti perchè non ne sappiamo creare, e il livello dell'under 21 (che ha davanti due punte che giocano in B) ne è la dimostrazione lampante

Rispondi