No guarda, al contrario non solo risponderò, ma lo farò anche ringraziando. Per farlo, però, ho bisogno di spiegare un piccolo retroscena.
Oggi, per l'ennesima volta, mi è arrivata una mail come questa. L'ennesimo avviso, per l'ennesima volta relativo a contenuti violenti, offensivi o non appropriati. Ce ne fosse uno che abbia mai riguardato il sito, sono tutti legati al forum. E ovviamente penalizzano l'intero dominio, questo anche per rispondere a chi dice "il forum porta click e visibilità al sito", quando in realtà è l'esatto opposto.
Ma veniamo al punto... devo ringraziarvi perchè grazie a voi, quando arriverà il prossimo avviso, invece di chiedere a google la chiusura della violazione specificando di aver espulso l'autore del commento e assicurando un maggior controllo per il futuro, potrò fornire loro una serie di risposte, gentilmente suggeritemi da voi:
- Google sei scandalosa, allora quel sito lì non lo hai visto?
- Google la tua segnalazione è ridicola, si parla in gimmick! E che cacchio, un pò di omofobia in gimmick che sarà mai?
- Google non hai capito niente, tizio (chiunque sia, non voglio certo riferirmi a persone che nemmeno conosco) è nu brav uaglion come si dice dalle parti mie, la community già fa schifo, se togliamo anche lui sprofonderà del tutto (la prima volta che ho sentito questa frase credo risalga al 2002-2003, per la cronaca).
Dubito servirà a qualcosa spiegarvi tutto questo, e dubito anche che capirete che un eventuale impoverimento della community nasce, oltre a mille altri fattori, anche dalla mancanza di visibilità verso l'esterno, che naturalmente non favorisce nemmeno l'approdo di nuovi utenti. Ho di meglio da fare, come dice, anzi diceva chi ha poi scritto che non avevo niente di meglio da fare a capodanno.