World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 19492
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 833 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Caroto ha scritto: 25/02/2022, 10:20 Disapprovo. Prima di tutto non ho dato colpa al pubblico, writer, ecc.

Poi è sbagliata e limitante la tua definizione, non è vero che il carisma si valuta solo nei segmenti extra ring.

Ti faccio un esempio: sei in un palazzetto di gente che sbrodola per le tue abilità in ring. Fai la tua grande prestazione, tieni alla grande il ring, sei apprezzato e osannato e al termine alzi la mano e fai l'occhiolino, viene giu il palazzetto. Lo scrittore di forum di turno "cazzo guarda che carisma, col solo occhiolino ha fatto un casino della madonna". In realtà sei in un contesto dove vieni apprezzato per le tue caratteristiche e abilità di tenere il ring e ti basta poco extra ring per fare presa.

Esempio opposto, sei in un palazzetto dove il pubblico cerca molto il lato extraring, o l'overbooking, che aspetta un match in silenzio per vedere solo le 2 mosse caratteristiche del wrestler e la mossa finale, magari se hai un mantello o una gimmick particolare ancora meglio. Tu fai il tuo grande match, tieni alla grande il ring, alzi la mano e fai l'occhiolino, non ti caga manco tua madre. "Carisma di un albero di natale". Questo perchè sei in un contesto dove serve molto di più extra-ring che in-ring e non sei in grado di averlo.

Se avessi detto che Castagnoli è scarsissimo extra ring ti do ragione, e questa non la risolvi con "writer" o "gestione", ma parlare genericamente di carisma è sbagliato.

Non è semplicemente in un contesto che esalta le sue qualità in-ring e limite le sue non qualità extra-ring.

Non so se mi sono spiegato. è contorto ma qua si abusa troppo del termine "carisma" come sinonimo di "extra-ring" e lo si decontestualizza, non è corretto.
e quello si valuta soprattutto nei segmenti off ring.
soprattutto non solo.



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 19492
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 833 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

uomodelmonte88 ha scritto: 25/02/2022, 10:35 ...poi una cosa che vorrei dire è che spesso nei discorsi che si leggono su queste pagine, per "capacità extraring" si intende la bravura nel fare promo. Stringi stringi, stai parlando di abilità nella recitazione.

Andando in quel campo, posso accettare che Cesaro sia molto scarso. Vogliamo dargli un voto? Diamogli 3 su 10. O 2, boh.
Però se guardiamo il prodotto con un po' di distacco, secondo me va ammesso che quelli che raggiungono la sufficienza si contano sulle dita di una mano. Quando mi capita di guardare qualche PPV con amici che seguono il wrestling ancora meno di me, ironizzano praticamente ad ogni sequenza extraring. Perchè il livello di recitazione è inferiore ad una serie TV di serie Z. E' un florilegio di bocche mezzo aperte a casaccio, faccine strane, sguardi completamente inespressivi. Ogni tanto c'è un guizzo, un promo che magari sentono più vicino e che interpretano un pochino meglio.
A Cesaro abbiamo dato 2, ma quanto diamo a Reigns? 4? Bobby Lashley arriva al 3? Drew al 6 ci arriva? Magari tirato tirato...
Non è che se i colleghi di Cesaro sono pietosi..elevi il suo operato eh...anche perchè lui è proprio uno dei peggiori.
E ha anche sprecato l'alleanza con due mostri come Heyman e Dutch Mantel ...dura levare il sangue dalle rape.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 5920
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 676 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Ma scusatemi come si fa a dire che ha sprecato l'alleanza con Heyman quando Heyman stesso ha spiegato che era messo lì solo per pushare Lesnar offscreen. Che colpa ne ha Cesaro se la stessa WWE con quell'alleanza non voleva farci nulla?

Poi torniamo sempre ai soliti discorsi: un push a Cesaro non significava per forza titolo mondiale tenuto a vita e main event a raffica. Bastava semplicemente metterlo in condizione di fare ciò che sa fare meglio: lottare. Per dire bastava pure dargli un titolo IC, lui che sale sul ring semplicemente per dire: "io sul quadrato sono un fenomeno, vediamo chi è capace di togliermelo". Fatto, non ci voleva chissà cosa e l'ho pensato io in 5 minuti.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 4214
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 761 times
Been thanked: 394 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Uocciaganadu ha scritto: 25/02/2022, 0:57 Dire che non sia un mostro che trasuda carisma é da folli e da non capirci un cazzo di niente. Uno che in tre minuti su un ring si prende l'attenzione di tutti, lol.
“Il tizio che fa troppi uppercat”

Avatar utente
Pumphandle STO
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/06/2019, 15:06
Città: Roma
Has thanked: 549 times
Been thanked: 68 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Pumphandle STO »

Barrett Garage ha scritto: 25/02/2022, 11:00 “uppercat”
Vabbè follia.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da ChiliPunk »



Recuperatevi il feud con Eddie

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2420
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 151 times
Been thanked: 317 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da HappyHellShow »

ChiliPunk ha scritto: 25/02/2022, 11:09

Recuperatevi il feud con Eddie
BDK vs CHIKARA: l'epoca d'oro della CHIKARA.
Una delle più belle storyline di sempre del pro wrestling: articolata, costruita magistralmente, i BDK stable di heel davvero insopportabile, ma qualitativamente sontuosa.

Io spero che Claudio non vada in pianta stabile in AEW proprio perché si proporrebbe la stessa situazione della WWE: hanno troppe troppe troppe persone da mandare ai piani alti e Claudio si troverebbe a dover attendere.
Però ecco...se dovesse proprio fare un'apparizione, un match contro Eddie me lo godrei alla grande.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 4214
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 761 times
Been thanked: 394 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Pumphandle STO ha scritto: 25/02/2022, 11:03 Vabbè follia.
:addolorato:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12927
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Show No Mercy ha scritto: 25/02/2022, 10:40 Non è che se i colleghi di Cesaro sono pietosi..elevi il suo operato eh...anche perchè lui è proprio uno dei peggiori.
E ha anche sprecato l'alleanza con due mostri come Heyman e Dutch Mantel ...dura levare il sangue dalle rape.
Va bene tutto, ma che l'alleanza con Heyman sia stata "sprecata" da Cesaro non è vero mai. Confermato dallo stesso Heyman che li affiancarono perché Lesnar appariva una volta si e 10 no e serviva una scusa per tenere Paul on screen per mantenere vivo l'heat per la chiusura della streak. Col fatto poi che non volevano turnare Cesaro face, gli tolsero tutte quelle cose che lo rendevano over, se no la gente avrebbe continuato a tifarlo.
Cesaro non è The Rock, non è Austin, non è Cena e francamente non ho mai pensato che potesse raggiungere i loro traguardi. Ciò non toglie che abbia comunque i suoi mezzi per andare over.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1990
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 276 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

E come si spiega allora il carisma di Rey Mysterio che nell'extra è assolutamente nullo?
Barrett Garage ha scritto: 25/02/2022, 11:23 :addolorato:
Sei una delusione.

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2629
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 75 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Caroto »

FAT MIKE ha scritto: 25/02/2022, 11:53 E come si spiega allora il carisma di Rey Mysterio che nell'extra è assolutamente nullo?



Sei una delusione.

Ma con Rey la parola magica era "credibilità".

Non è possibile che un nano vada contro omoni e vinca (mentre magari guardi rambo vincere da solo una guerra o steven seagal sterminare la mafia da solo).


Le parole magiche per Cesaro e Christian sono invece "carisma". E pensa era la parola magica anche per Orton. Che non aveva carisma e non era tecnico.

Ah si, un brawler è scarso in ring.

Ed è colpa della wwe e dei writer, così in generale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 23281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2630 times
Been thanked: 2542 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Il "carisma". E' una categoria inesistente (perlomeno, come viene intesa qui dentro, che è molto vicino a quello che ha scritto uomodelmonte88). E' un concetto che esiste solo qui dentro, rimasuglio vetusto della grande Era dei Tornei. Gli addetti ai lavori la usano quando gli pare a loro e, in linea di massima, per descrivere qualcuno che ha fatto vagonate di soldi, fine.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12927
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

ChiliPunk ha scritto: 25/02/2022, 11:09

Recuperatevi il feud con Eddie
Eh ma a proposito di questa storia, chi mi illumina? Lessi qualcosa tempo fa, ma non ho mai capito cosa ci fosse tra i due.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4864
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Marvels »

Backbone Crusher ha scritto: 25/02/2022, 2:36 Un delitto? Dargli Heyman è stata la cosa che lo ha ucciso.
Lo stesso Heyman lo disse anni fa che l'unico intento di affiancarlo a Cesaro era quello di mantenerlo on screen e enfatizzare sulla streak, per il resto di Cesaro non gliene fregò mai nulla alla WWE e proprio quel periodo fu emblematico, visto che si rifiutarono di turnarlo nonostante fosse over. E al fine di mantenerlo heel, gli tolsero tutte le cose che lo aiutarono ad andare over, uccidendogli il momentum.

Heyman concentrato su di lui intendo .
Cesaro è stato minimamente interessante quando era in Tag con Sheamus , quel periodo con Heyman con la cavolata del non turnarlo e di usarlo come parcheggiamento di Heyman .
Quello del 2012 non è una occasione persa .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4864
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Marvels »

Darth_Dario ha scritto: 25/02/2022, 12:12 Il "carisma". E' una categoria inesistente (perlomeno, come viene intesa qui dentro, che è molto vicino a quello che ha scritto uomodelmonte88). E' un concetto che esiste solo qui dentro, rimasuglio vetusto della grande Era dei Tornei. Gli addetti ai lavori la usano quando gli pare a loro e, in linea di massima, per descrivere qualcuno che ha fatto vagonate di soldi, fine.
Il carisma esiste invece , se no The Rock e Austin non avrebbero mai preso i vertici della WWE basando il tutto sul lottato .
Cesaro - Rollins dello scorso anno spiega bene la differenza tra Castagnoli e il vertice della WWE .
Rollins al microfono lo ha sotterrato se non completamente demolito .
Per non parlare del mettere vicino Bryan a lui post Wrestlemania per spingerlo per il titolo e dopo Wrestlemania - Backlash il pubblico lo ha ampiamente abbandonato .

Rispondi