

https://nowiny24.pl/matteo-salvini-w-pr ... d/54964563
le figure internazionali, quelle belle...
macron però ci parla con putin ed è andato pure di persona in russia e, come lui, anche altri sono andati di persona al cremlinoCorilo1 ha scritto: ↑09/03/2022, 10:43 Sulle riunioni poi, devo dire che questo filo diretto tra Putin e Macron sta servendo moltissimo alla causa. Non se lo incula neanche per sbaglio.
Insomma, l'Italia contava poco prima e conta poco anche adesso, ma in questo momento preferisco che ci sia lui a capo del governo, piuttosto che Salvini, la Meloni o altri impresentabili.
io penso semplicemente che l'Italia non sia presente a questi vertici perchè a livello internazionale non solo non contiamo nulla ma storicamente siamo sempre stati inaffidabili con i nostri partner quindi gli alleati preferiscono non averci tra i piedi quando c'è da discutere e da decidereCorilo1 ha scritto: ↑09/03/2022, 12:57 Secondo voi, il fatto che l'Italia non sia presente a questi vertici, per quanto infruttuosi, può derivare dal fatto di avere una classe politica, anche al governo, storicamente amica di Putin? Lega e 5s lo sono da anni, anche se i secondi perlomeno hanno condannato fin da subito l'aggressione, anche con parole fuori luogo (Putin animale....lo è, ma possiamo dirlo noi, non tu, Di Maio), mentre la Lega tentenna, dice che la Russia sta sbagliano ma Putin non lo nomina neppure. E la Meloni dall'altra parte è scomparsa. E Berlusconi, per quanto cadaverico, non rilascia dichiarazioni sul suo amico del cuore.
Magari non c'entra nulla, ma non escluderei che sia l'Italia stessa a ritagliarsi un ruolo di secondo piano, per evitare imbarazzi e ripercussioni sul governo.
Le passate emergenze non sono equiparabili neanche tra di loro.luchador ha scritto: ↑09/03/2022, 11:42 Ma il problema e' che sistematicamente escluso dai vertici importanti. Si incontrano Macron e Johnson, Macron e Scholz, Macron Johnson e Scholz, Scholz e Macron,Johnson e Scholz. Tutti questi parlano con Biden e Putin...e il drago non viene mai cagato di striscio.
A memoria non era MAI successo nelle passate emergenze( Iraq, Siria, Libia, Afghanistan ) che l'Italia venisse sistematicamente esclusa dai vertici come sta avvenendo adesso.
Draghi fa letteralmente cagare.
quali sarebbero questi risultati importanti ? lasciando perdere la questione GP, sta portando al fallimento la media e piccola imprenditoria, le attivita' chiuse non si contano piu, un bagno di sangue...le bollette del gas e dell' elettricita' ha deciso di tripicarle tra novembre e dicembre quando ancora Putin non aveva lanciato la sua offensiva ( lo ha fatto a febbraio ) e sono destinate ad aumentare ancora.FAT MIKE ha scritto: ↑09/03/2022, 13:54 Dal punto di vista del ruolo internazionale dell'Italia, la nostra posizione è quella e non cambia, non c'entra Draghi o non Draghi. Questo è il peso che abbiamo da sempre, fine. Ciò non toglie i meriti o i demeriti che può avere Draghi o un altro presidente del Consiglio.
Poi figuriamoci se ci si debba fare un'opinione su di lui leggendo il Fatto Quotidiano che è un giornale di merda totalmente anti-Draghi dal giorno 1 perché gli hanno portato via Conte, che c'era Travaglio in tutti i programmi televisivi a dire che Draghi non capisce un cazzo di niente. Poi fa niente se il Governo ha portato a casa anche risultati importanti. Dai per favore, un po' di dignità e onestà intellettuale (quindi no Fatto Quotidiano).
Per buona parte del 2021 la pandemia è stata molto più controllata in Italia che in tutti gli altri paesi del mondo grazie alle misure adottate dal governo, prima del nuovo picco di fine anno. Poi ho capito che il valore delle vite umane qui interessa poco, a giudicare anche dall'altro topic, però a me ha fatto abbastanza piacere, in quel periodo, vivere in Italia e non in altri paesi dove si moriva a grappoli. Successo riconosciuti dagli stessi paesi esteri, non dai grillini della prima ora e dai sovranisti, ovviamente.luchador ha scritto: ↑09/03/2022, 14:01 quali sarebbero questi risultati importanti ? lasciando perdere la questione GP, sta portando al fallimento la media e piccola imprenditoria, le attivita' chiuse non si contano piu, un bagno di sangue...le bollette del gas e dell' elettricita' ha deciso di tripicarle tra novembre e dicembre quando ancora Putin non aveva lanciato la sua offensiva ( lo ha fatto a febbraio ) e sono destinate ad aumentare ancora.
Disoccupazione alle stelle, migliaia di attivita' che falliscono, bollette di luce e gas che tra un po' nessuno potra' piu permettersi di pagare. Ma hanno portato a casa risultati importanti.