JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/05/2022, 19:18 Molto semplice meglio 25 partite di Dybala che 40 di Morata e Bernadeschi.
Sono d'accordo :ammiccante:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Che poi ragazzi fosse solo la questione infortuni. Secondo voi Dybala ha avuto una flessione a livello di prestazione negli ultimi anni? Sicuramente non è lo stesso Dybala di 3/4 anni fa, ma Pogba a parte la parentesi mondiale non si è mai più riconfermato ai livelli della Juve allo United. La Juve comprerebbe il Pogba dello United, non quello di Conte e Allegri.

Quindi dire che Pogba è meglio degli attuali centrocampisti... vediamo. Stessimo parlando del Pogba della Juve ok, non ci sarebbe nemmeno da discuterne, ma QUESTO Pogba non lo so. Non ha fatto la differenza Ronaldo, la può fare un Pogba perennemente rotto e in fase calante da anni?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

PaulSacz ha scritto: 16/05/2022, 19:31 Sono d'accordo :ammiccante:
Ruoli diversi, non c’entra niente.
EDIT: che poi ad oggi Bernardeschi non ha rinnovato e Morata tornerebbe all’Atletico, quindi paragone proprio insensato.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/05/2022, 19:39 Ruoli diversi, non c’entra niente.
EDIT: che poi ad oggi Bernardeschi non ha rinnovato e Morata tornerebbe all’Atletico, quindi paragone proprio insensato.
Ma se hai citato Arthur che se ne andrà al 100%? :almostlaughing:

Poi che significa "ruoli diversi"? Dybala è un attaccante e l'ho paragonato a giocatori offensivi, tu hai paragonato Pogba a compagni di reparto. Quindi non vedo cosa non vada nel parallelismo.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il cartellino di Arthur è della Juventus e ha un ingaggio e residuo a bilancio alto, quindi non può nemmeno svenderlo.
Bernardeschi e Morata dopo il 30 giugno non sono più della Juventus (a meno di altre scelte).

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/05/2022, 19:44 Il cartellino di Arthur è della Juventus e ha un ingaggio e residuo a bilancio alto, quindi non può nemmeno svenderlo.
Bernardeschi e Morata dopo il 30 giugno non sono più della Juventus (a meno di altre scelte).
Il procuratore di Arthur ha già detto che stanno cercando altre destinazioni e che già a gennaio era vicino all'Arsenal.

Poi oh, non fissiamoci troppo sui nomi, anche perché di nomi certi per la prossima stagione ce ne sono pochi. Il mio era un semplice parallelismo per indicare il fatto che QUESTO Pogba a parer mio vale tanto quanto un Dybala (se non di meno). Maggior numero di infortuni, fase calante da anni. Se la politica è quella ponderare bene chi rinnovare e quali stipendi dare, Pogba mi sembra il classico nome per far gasare i tifosi per fargli dimenticare la pessima stagione appena conclusasi.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 398 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Corilo1 »

Pogba non sarebbe un'acquisto sensato per tanti motivi, già ben elencati da tutti voi.

Però io ho sempre avuto un debole per il polpo, e prenderlo a parametro zero non mi farebbe schifo. L'unica discriminante sarebbe il modo in cui gli paghiamo l'ingaggio....per me potrebbe anche essere sui 7/8 milioni, ma dovrebbero essere inserite delle clausole ben precise legate alle presenze.

Faccio notare che arriva da una squadra da anni in crisi, con valzer di allenatori mediamente discutibili e tanti, tanti soldi buttati su giocatori che non ne valevano la metà. In un'ambiente diverso, in una squadra costruita con criterio, potrebbe rifiorire.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 16/05/2022, 19:53 Faccio notare che arriva da una squadra da anni in crisi, con valzer di allenatori mediamente discutibili e tanti, tanti soldi buttati su giocatori che non ne valevano la metà.
Hai descritto gli ultimi tre anni di Juventus.

:almostlaughing:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 398 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Corilo1 »

PaulSacz ha scritto: 16/05/2022, 20:01 Hai descritto gli ultimi tre anni di Juventus.

:almostlaughing:
Secondo me loro hanno fatto anche peggio. E penso che abbiano speso molto di più.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Chi non è triste per Paulo e per Giorgio è un cinico bastardo senza cuore.

:triste:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Non ho avuto modo di vedere la partita (scusate, non sono abbastanza Juventino), ma a quanto ho capito Cuadrado ha fatto una cappellata. Quello da quando ha rinnovato in automatico a cinque milioni ha smesso di giocare. :almostlaughing:

Triste sia per Chiellini che per Dybala, ma paradossalmente sono più rammaricato per l'argentino. Chiellini è arrivato a fine carriera e tutti i giocatori a una certa devono dire basta (anzi, lui ha tirato la corda parecchio). Per Dybala invece le cose sarebbero potute andare diversamente, ma per colpe di entrambe le parti non si è potuto portare avanti questa storia.

Comunque che stagione di merda.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ChiliPunk ha scritto: 16/05/2022, 22:59 Chi non è triste per Paulo e per Giorgio è un cinico bastardo senza cuore.

:triste:
Mah, per Chiellini spiace perché quando è in forma piscia in testa a tre quarti dei difensori del globo terracqueo (piatto per alcuni).

Di Dybala sinceramente fregancazzo. Due anni di circo per rinnovare e nel frattempo è stato più rotto che in campo, sai che dolore...

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 16/05/2022, 23:14 stato più rotto che in campo, sai che dolore...
Proprio quest'anno ha fatto 40 presenze.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

lando ha scritto: 16/05/2022, 23:14 Mah, per Chiellini spiace perché quando è in forma piscia in testa a tre quarti dei difensori del globo terracqueo (piatto per alcuni).

Di Dybala sinceramente fregancazzo. Due anni di circo per rinnovare e nel frattempo è stato più rotto che in campo, sai che dolore...
Vorrei poter essere così freddo nei suoi confronti anche io sopratutto se poi davvero andrà all’Inter.
Però ricordo anche tanti bei momenti di questi suoi 7 anni da noi, vederlo andare via insieme a Chiellini significa la fine di un ciclo che ci ha dato tantissimo e che per troppo tempo abbiamo dato per scontato.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ChiliPunk ha scritto: 16/05/2022, 23:35 Vorrei poter essere così freddo nei suoi confronti anche io sopratutto se poi davvero andrà all’Inter.
Però ricordo anche tanti bei momenti di questi suoi 7 anni da noi, vederlo andare via insieme a Chiellini significa la fine di un ciclo che ci ha dato tantissimo e che per troppo tempo abbiamo dato per scontato.
Ovvio che ci siano bei momenti, mica dico il contrario.
Ma ci sono anche tante ombre, troppe, e soprattutto la stucchevole telenovela per il rinnovo con quel pagliaccio che si è scelto per procuratore che ha decisamente esasperato gli animi.
Per quel che ho visto in campo negli ultimi anni, Dybala è una perdita da poco. Irrilevante quando la palla pesa, sempre assente nei momenti decisivi... decisamente si può trovare di meglio.
Se andrà all'Inter... beh, è un suo diritto. Lo reputerò una merda, e amen. Fine della storia. Avesse avuto a cuore la Juve avrebbe firmato 2 anni fa il rinnovo da top player, e invece siamo arrivati qua. Adesso pianga finché gli pare, ma qua ci è arrivato lui e il suo circolo di scemi.

Rispondi