Serie D e categorie regionali
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 993 times
- Been thanked: 351 times
Re: Serie D
Nah è normale dai, sai quante volte succedono pure a me certe sviste.
Che bello, ho visto diversi video della tifoseria di Giugliano durante la stagione, gran tifoseria molto calda e numerosa. Tra l'altro mi sembra che dopo Napoli e Salerno in regione sia una delle città più grandi se non proprio la più grande, è più che meritevole per piazza e tifoseria questa promozione in C per la prima volta (C intesa come terza serie, perchè in passato prima della riunificazione in C unica la C2 l'aveva fatta, ma non la C1).
- Double_L
Vediamo un po' domenica se sarà psicodramma o riusciremo a Difendere questa categoria in cui avremmo dovuto vincere il campionato a occhi chiusi e invece ci ritroviamo in una partita da dentro o fuori per salvezza o retrocessione.
Che incubo passare da campionati di C1 del genere, dove abbiamo dato le mele o tutt'al più fermato (come in un bell'1-1 contro l'Atalanta) a squadroni che ora militano in A o lo hanno fatto di recente come Bologna, Parma, Sassuolo, Spal, Spezia, Brescia, Empoli, Livorno, Siena, Vicenza, Venezia, Treviso, Chievo, Carpi, Modena, Reggiana, Cesena, Piacenza ecc. nel corso di varie annate tra le tante squadre affrontate:
Ad uno spareggio salvezza per la D contro una sottospecie di anconetani che in caso di sconfitta sancirebbe una non clamorosa ma di più retrocessione in Eccellenza.
Speriamo bene.
Che incubo passare da campionati di C1 del genere, dove abbiamo dato le mele o tutt'al più fermato (come in un bell'1-1 contro l'Atalanta) a squadroni che ora militano in A o lo hanno fatto di recente come Bologna, Parma, Sassuolo, Spal, Spezia, Brescia, Empoli, Livorno, Siena, Vicenza, Venezia, Treviso, Chievo, Carpi, Modena, Reggiana, Cesena, Piacenza ecc. nel corso di varie annate tra le tante squadre affrontate:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Speriamo bene.
- Sbombaringhio
- Città: Frascati
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 56 times
Eooooooo pure la Lupa Frascati è tornata in D l'anno prossimo si torna a odiare Rieti e Ladispoli ma l'Albano ci fa schifo ancor di più
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Tutto corretto siamo la terza città della Campania anche più grande di Caserta ed AvellinoDouble_L ha scritto: ↑27/05/2022, 18:16
Che bello, ho visto diversi video della tifoseria di Giugliano durante la stagione, gran tifoseria molto calda e numerosa. Tra l'altro mi sembra che dopo Napoli e Salerno in regione sia una delle città più grandi se non proprio la più grande, è più che meritevole per piazza e tifoseria questa promozione in C per la prima volta (C intesa come terza serie, perchè in passato prima della riunificazione in C unica la C2 l'aveva fatta, ma non la C1).
Oltre ad essere il comune non capoluogo di provincia con più abitanti in Italia
Ed esatto ci furono stagioni in C2 ma mai in C1
- Double_L
Che sofferenza, non ci si credeva più da inizio secondo tempo (ma pure dalla fine del primo si può dire). Goal in rovesciata nel finale emozionante, una volta tanto doveva toccare pure noi cazzarola.
QUANDO IN CAMPO SCENDONOOO BRIVIDI MI VENGONOOO NON MI STANCO MAI DI TEEE FORZA DAI GRANATA ALEEEEEE
QUANDO IN CAMPO SCENDONOOO BRIVIDI MI VENGONOOO NON MI STANCO MAI DI TEEE FORZA DAI GRANATA ALEEEEEE
- Double_L
Ripartiamo da qua: una curva UNITA e speriamo con progetti e ambizioni da parte della società qualunque essa sarà, perché in D una piazza come la nostra DEVE lottare per vincere il campionato e per farlo era necessaria la salvezza di oggi, che sembrava impossibile fino a pochi minuti dalla fine, non avendo visto un tiro in porta se non per il rigore sbagliato a fine primo tempo.

Tutto ciò mi ha fatto perdere la passione come non era mai successo in 20 anni di stadio (così come a tutti i tifosi fanesi più accaniti), altrimenti il topic avrebbe raggiunto il doppio se non il triplo della pagine in altri periodi storici dove seguivo con molto più entusiasmo (nonostante i continui pessimi risultati, perché anche nei vari secondi posti in D una decina e passa di anni fa, a -15 dalla capolista di turno a novembre/dicembre, sostanzialmente si parlava di pessimi risultati perché avevi già dato addio alla promozione, ma almeno allo stadio vedevi spesso vincere, invece da 6 anni vedi vincere si e no 3 partite all'anno e per di più contro paesini sperduti, con tutto il rispetto per loro, è avvilente dopo aver visto vincere o fermare le squadre che ho scritto in 4/5 post sopra + pure la neonata Florentia cioè la Fiorentina dei Della Valle che non avevo citato li, perché è storia un po' più recente ed eravamo comunque in C2 in zona retrocessione e non in C1 a lottare per la B come si parlava li)

Purtroppo questa è stata l'annata peggiore della nostra storia e, prima di questa, venivamo da altri 5 anni sempre ultimi in classifica o appena sopra, con salvezze in C agguantate tutte sul finale in maniera miracolosa, eccetto nell'ultimo di quei 5 anni dove è arrivata la retrocessione in D e da cui è uscito fuori questo campionato osceno.
Tutto ciò mi ha fatto perdere la passione come non era mai successo in 20 anni di stadio (così come a tutti i tifosi fanesi più accaniti), altrimenti il topic avrebbe raggiunto il doppio se non il triplo della pagine in altri periodi storici dove seguivo con molto più entusiasmo (nonostante i continui pessimi risultati, perché anche nei vari secondi posti in D una decina e passa di anni fa, a -15 dalla capolista di turno a novembre/dicembre, sostanzialmente si parlava di pessimi risultati perché avevi già dato addio alla promozione, ma almeno allo stadio vedevi spesso vincere, invece da 6 anni vedi vincere si e no 3 partite all'anno e per di più contro paesini sperduti, con tutto il rispetto per loro, è avvilente dopo aver visto vincere o fermare le squadre che ho scritto in 4/5 post sopra + pure la neonata Florentia cioè la Fiorentina dei Della Valle che non avevo citato li, perché è storia un po' più recente ed eravamo comunque in C2 in zona retrocessione e non in C1 a lottare per la B come si parlava li)
- Double_L
A mente ormai fredda analizziamo meglio come è andata questa gara playout sia dal punto di vista del risultato che da quello del tifo/mio. Partiamo da quest'ultimo:
Qui invece c'è una specie di cronaca della partita e del clima che si respirava durante i 120 minuti, ma questa non è stata scritta da me, è un copia-incolla:
[BBvideo]
http://m.facebook.com/story.php?story_f ... 2191006379
[/BBvideo]
Peccato che nel video vengono inquadrati solo i giocatori in campo e mai una curva tornata sia a buoni numeri che ad essere unita, come si vede nella foto che avevo messo qualche giorno fa nel penultimo post.
Spoiler:
Spoiler:
http://m.facebook.com/story.php?story_f ... 2191006379
[/BBvideo]
Peccato che nel video vengono inquadrati solo i giocatori in campo e mai una curva tornata sia a buoni numeri che ad essere unita, come si vede nella foto che avevo messo qualche giorno fa nel penultimo post.
- Double_L
Comunicato Panthers:
Comunicato Club (con tanto di mi piace al post da parte del mitico bomber Dario Hubner):
Gli Ultras Fano invece non hanno pubblicato nulla al momento.
Abbastanza d'accordo con i 2 comunicati, l'unica cosa che a me non fa differenza è che sia gente di Fano o di fuori, anche perchè da Fano non si è mai interessato nessuno nell'ultima ventina d'anni o quasi, per cui non credo ci sia qualcuno che a fatti concreti possa fare realmente qualcosa.
In ogni caso le uniche cose importanti che ora, dopo tantissime annate schifose, non deveno assolutamente più mancare sono serietà, programmazione e ambizione, qualsiasi società ci sarà. Come già ampiamente detto: Fano ha fame di calcio e di pasti veri!!
Spoiler:
Spoiler:
Abbastanza d'accordo con i 2 comunicati, l'unica cosa che a me non fa differenza è che sia gente di Fano o di fuori, anche perchè da Fano non si è mai interessato nessuno nell'ultima ventina d'anni o quasi, per cui non credo ci sia qualcuno che a fatti concreti possa fare realmente qualcosa.
In ogni caso le uniche cose importanti che ora, dopo tantissime annate schifose, non deveno assolutamente più mancare sono serietà, programmazione e ambizione, qualsiasi società ci sarà. Come già ampiamente detto: Fano ha fame di calcio e di pasti veri!!
- Double_L
Dunque solita tiritera con Presidente che chiede aiuto a imprenditori locali e comune per andare avanti, perchè è dura essere soli e bla bla bla, come copione standard degli ultimi 30 anni.
https://www.viverefano.com/2022/06/08/c ... 2100195150
Immagino che ci sarà il ripetersi del solito loop, via, si parte con queste richieste, nessuno che si fa avanti e dunque ci sono poche risorse e un budget risicato, squadra costruita in ritardo e campionato di merda.
Non usciamo mai da sto loop. La ruota gira per tutti tranne che per noi...
https://www.viverefano.com/2022/06/08/c ... 2100195150
Spoiler:
Non usciamo mai da sto loop. La ruota gira per tutti tranne che per noi...
- Double_L
L'11 di giugno abbiamo preso un allenatore per la prossima stagione. Sono commosso, quando mai è successo di prendere un allenatore nuovo a giugno?
Bene questa è una mossa che indica che ci si vuole muovere in anticipo, una volta tanto, senza stare ad aspettare aiuti da chissà chi che tanto non arriveranno mai.
Tra l'altro dovrebbe essere un mister valido, è reduce dal terzo posto col Tolentino quest'anno e in passato, seppur solo in D, ha pur sempre allenato squadre come la Samba, il Ravenna e il Poggibonsi che in questa categoria puntano sempre a vincere il campionato.
Bene questa è una mossa che indica che ci si vuole muovere in anticipo, una volta tanto, senza stare ad aspettare aiuti da chissà chi che tanto non arriveranno mai.
Tra l'altro dovrebbe essere un mister valido, è reduce dal terzo posto col Tolentino quest'anno e in passato, seppur solo in D, ha pur sempre allenato squadre come la Samba, il Ravenna e il Poggibonsi che in questa categoria puntano sempre a vincere il campionato.