POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3237
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 469 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

KaiserSp ha scritto: 27/07/2022, 19:25 ti frega eccome di quello che vogliono fare questi, proprio per i motivi di cui sopra

abbiamo davvero la memoria così corta?

un renzi, che con il suo mezzo percento ricatta e fa cadere un governo, rientra davvero nel "che me ne frega a me di che vogliono fare questi" ?

ok... :-
Mi sa che abbiamo un problema di dialogo. Nel senso che non capiamo il reciproco italiano.

Almeno io non capisco due volte su tre quello che vuoi dire.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5911
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 291 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Hard Is Ono ha scritto: 27/07/2022, 19:27 Mi sa che abbiamo un problema di dialogo. Nel senso che non capiamo il reciproco italiano.

Almeno io non capisco due volte su tre quello che vuoi dire.
Immagine
ecco, sfoglialo...

stiamo parlando di politica, di partiti politici, dei partitini che se superano la soglia di sbarramento stappano la bottiglia buona

ma, secondo te, una volta in parlamento, cosa fa questa gente? fissa il vuoto? no, rientra nei casi presentati in precedenza ed influiscono nella vita politica/sociale/economica di tutti noi

a te non te ne frega di che vogliono fare questi" ? ok, contento tu, ma a questo punto hai sbagliato topic

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3237
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 469 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

KaiserSp ha scritto: 27/07/2022, 19:34 Immagine
ecco, sfoglialo...

stiamo parlando di politica, di partiti politici, dei partitini che se superano la soglia di sbarramento stappano la bottiglia buona

ma, secondo te, una volta in parlamento, cosa fa questa gente? fissa il vuoto? no, rientra nei casi presentati in precedenza ed influiscono nella vita politica/sociale/economica di tutti noi

a te non te ne frega di che vogliono fare questi" ? ok, contento tu, ma a questo punto hai sbagliato topic
Ma vedi che continui a buttarla in caciara?

Tu hai chiesto: sopravvivere perché?

E la mia risposta è che questi vogliono essere una rappresentanza istituzionale di un settore padronale e confindustriale e quindi un fattore di stabilità per quello stesso settore.
Puoi non essere d'accordo, ma questa è la mia opinione.

Stop, il discorso è tutto qua.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da FAT MIKE »

Colt877 ha scritto: 26/07/2022, 18:23
Colt scusa non mi era arrivata la notifica perché mi avevi tolto dal quote, credo. Comunque ok, con questi wallpost mi prendi per sfinimento. Dovrei andare in ferie per risponderti.

W Bersani

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2954
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 405 times
Been thanked: 701 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

FAT MIKE ha scritto: 28/07/2022, 13:42 Colt scusa non mi era arrivata la notifica perché mi avevi tolto dal quote, credo. Comunque ok, con questi wallpost mi prendi per sfinimento. Dovrei andare in ferie per risponderti.

W Bersani
Io ci sono già in "ferie" grazie al covid, parto avvantaggiato. :party:

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da FAT MIKE »

Un po' di figa anche in Azione, finalmente

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5911
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 291 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

non so se siano più disgustosi quelli che, pur di avere un seggio in parlamento:
- raccattano la marmaglia più becera ed improbabile, con cui non hanno nulla in comune
- si gettano in partiti ridicoli a caso, con cui non hanno nulla in comune

il limite ai mandati consecutivi, così come la decadenza per chi cambia casacca o fa l'assenteista, sarebbero davvero una panacea

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da DF PUNK »

FAT MIKE ha scritto: 29/07/2022, 17:31 Un po' di figa anche in Azione, finalmente
Le foto di Calenda sono dei meme già pronti :divertito1:

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da luchador »

FAT MIKE ha scritto: 29/07/2022, 17:31 Un po' di figa anche in Azione, finalmente
ma intendi la gelmini? :O.O

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5911
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 291 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

luchador ha scritto: 29/07/2022, 20:05 ma intendi la gelmini? :O.O
immagino si riferisse alla carfagna

non vedo l'ora di vedere dove si riciclerà brunetta

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da luchador »

Marsilio choc: "Gelmini e Carfagna dai festini a statiste"

"A me dispiace vedere due care amiche come Mariastella Gelmini e Mara Carfagna fare quella scelta.

Auguri per il loro percorso politico, dopodichè due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore oggi sono due nobildonne e due grandi statiste che salvano il mondo e l'Europa dalla cattiva destra sovranista".
cascano pure dal pero
E "basita" si dice la capogruppo del Pd al Senato, Simona Malpezzi che offre la propria solidarietà alle due ex azzurre. Quelle di Marsilio, rimarca la sua collega a Montecitorio, Debora Serracchiani, sono "parole ignobili" nei confronti di "due bravissime colleghe, due donne con il coraggio che a molti manca". Per la senatrice abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane, Marsilio è semplicemente "vergognoso" "inqualificabile", "inaccettabile" e che "con i suoi commenti beceri su Carfagna e Gelmini denota una incultura civile spaventosa. Una misoginia insopportabile".

L'indignazione corre in rete e coinvolge anche il senatore Pd Andrea Marcucci: "Le parole di Marsilio si commentano da sole. Diciamo che nella destra il nervosismo è alle stelle. Solidarietà alle due ministre". Laura Boldrini parla di "destra preistorica", Monica Cirinnà di "emblema del sessismo disgustoso di certa destra".
Fdi fa scudo al proprio governatore attaccando la sinistra che "mistifica" (Bignami), "strumentalizza" (Ferro), è "ipocrita" (La Pietra). Ma a difendersi ci pensa anche il diretto interessato che in tarda serata tuona: "Denuncerò sempre l'ipocrisia e il doppiopesismo della sinistra che per decenni ha massacrato mediaticamente queste persone e che oggi esprime loro una solidarietà pelosa e interessata solo per fare polemiche strumentali; gli sgangherati e violenti attacchi della sinistra - ha aggiunto - mi hanno stufato. Non permetto di mistificare le mie parole e di inventare casi nella vecchia e tradizionale tattica propagandistica della scuola comunista".


Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da FAT MIKE »

luchador ha scritto: 29/07/2022, 20:05 ma intendi la gelmini? :O.O
Più che altro la Carfagna, però vi posso assicurare che ho conosciuto la Gelmini e ha un culo bello rotondo

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5911
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 291 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

marsilio non ci è andato leggero ma non ha torto, inutile fare gli indignati

all'epoca si diffusero le intercettazioni dove la carfagna spiegava i trucchi su come "mantenere duro" il cavaliere durante i momenti d'intimità (la cosa venne riportata anche in uno spettacolo della guzzanti)

per quanto riguarda la gelmini invece, la sua nomima a ministro dell'istruzione venne malvista già all'interno di FI stessa, proprio perchè era considerata un'asina patentata, che aveva ricevuto l'incarico proprio per via della sua "avvenenza"

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da luchador »

E non solo la Carfagna, ma anche la stessa Gelmini, la Brambilla e la Prestigiacomo gli facevano i servizietti.

Per non parlare di:



10/12 anni dopo, tutte considerate grandi statiste e una si avvia a diventare addirittura premier.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3237
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 469 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Gli scandali sono l'ultimo dei problemi, i nomi di Gelmini e Brunetta sono ben scolpiti nella memoria di una buona parte di ciò che rimane dell'elettorato del PD.

Voglio proprio ridere se li imbarcano nella coalizione.

:almostlaughing:

Rispondi