Voglio proprio ridere se li imbarcano nella coalizione.


ma si, così i parlamentari difatto sarebbero degli scendiletto peggio di ora, che sarà maiKaiserSp ha scritto: ↑29/07/2022, 18:53 non so se siano più disgustosi quelli che, pur di avere un seggio in parlamento:
- raccattano la marmaglia più becera ed improbabile, con cui non hanno nulla in comune
- si gettano in partiti ridicoli a caso, con cui non hanno nulla in comune
il limite ai mandati consecutivi, così come la decadenza per chi cambia casacca o fa l'assenteista, sarebbero davvero una panacea
Ma perche tu trovi normale che gli italiani saranno costretti a scegliere il prossimo mese di nuovo tra questii? che hanno fallito a piu riprese sia governando da soli ( CDX e CXS ) che governando pure tutti insieme nell'ammucchiata? e' normale dover scegliere di nuovo tra questa feccia che gira e fallisce da 20 anni a questa parte?
i partiti quelli sono, che cambierebbe?luchador ha scritto: ↑30/07/2022, 16:51 Ma perche tu trovi normale che gli italiani saranno costretti a scegliere il prossimo mese di nuovo tra questii? che hanno fallito a piu riprese sia governando da soli ( CDX e CXS ) che governando pure tutti insieme nell'ammucchiata? e' normale dover scegliere di nuovo tra questa feccia che gira e fallisce da 20 anni a questa parte?
non sarebbe piu giusto fare una resettata e cambiare i volti?
se vieni eletto con il partito A e poi decidi di passare al partito B, a mio avviso, dovresti decadere automaticamente perchè sei stato votato per il partito A, non per il partito B, quindi di fatto hai tradito il corpo elettorale in toto e non sei degno di rimanere in parlamento.
Ma se i filosofi da cameretta stanno esaltando la ribellione di Brunetta , Carfagna e GelminiHard Is Ono ha scritto: ↑30/07/2022, 16:27 Gli scandali sono l'ultimo dei problemi, i nomi di Gelmini e Brunetta sono ben scolpiti nella memoria di una buona parte di ciò che rimane dell'elettorato del PD.
Voglio proprio ridere se li imbarcano nella coalizione.
![]()

lo sai che col vincolo di mandato il parlamentare diventerebbe un guscio vuoto, perchè sè è in disaccordo col partito voterebbe comunque a favore per non rischiare di essere espulso dal parlamento? bella storiaKaiserSp ha scritto: ↑30/07/2022, 18:46 se vieni eletto con il partito A e poi decidi di passare al partito B, a mio avviso, dovresti decadere automaticamente perchè sei stato votato per il partito A, non per il partito B, quindi di fatto hai tradito il corpo elettorale in toto e non sei degno di rimanere in parlamento.
idem gli assenteisti cronici: io ti pago per stare in parlamento, per votare e per presentare leggi; se tu non fai nessuna di queste cose perchè "a lavoro non ci vai mai", dovresti decadere automaticamente e lasciare spazio a chi magari lavorerà più di te. Fosse per me, a chi a fine legislatura non ha ALMENO l'80% di presenze & votazioni deve essere negata la ricandidatura per tot anni.
il limite ai mandati consecutivi (per me l'ideale sarebbe un 2 + 3: due mandati dentro e tre fuori (o cmq devono passare almeno 11 anni, durante i quali non puoi avere nomine) servono per evitare che si formino grumi di potere, per non dire tumori, che poi diventano incredibilmente difficili da estirpare (vedi Casini, che sta in parlamento dal 1983!)
a me la politica deresponsabilizzata, che a quanto pare è tanto cara a molti, non piace affatto poichè abbiamo visto nel corso dei decenni come la figura del politico sia degenerata, con tutti danni poi causati al paeseUno_Due ha scritto: ↑30/07/2022, 21:07 lo sai che col vincolo di mandato il parlamentare diventerebbe un guscio vuoto, perchè sè è in disaccordo col partito voterebbe comunque a favore per non rischiare di essere espulso dal parlamento? bella storia
ma pure il limite di mandati consecutivi, francamente, mi sembra una boiata. sono d'accordo giusto sugli assenteisti.
Succede quando hai il culo parato da due generazioni, puoi comprare quello che vuoi e nessuno ha il coraggio di dire chi sei realmente. O se lo fanno la gente se ne fregaKaiserSp ha scritto: ↑01/08/2022, 18:24 a me stupisce che un partitino che oggi è allo sticazzi% goda di così tanta copertura mediatica, manco fosse la DC dei bei tempi
"lunedì calenda annuncerà con chi si alleerà", cos'è? l'ultimo segreto di fatima?
cioè, ma chi se ne frega di calenda, oltre a calenda stesso?
ai 4 parassiti che si è tirato su, raccogliendo i resti degli altri partiti?
ma stiamo parlando di calenda?
Quando sei di famiglia buona sei potente e influente anche se non vali un cazzoKaiserSp ha scritto: ↑01/08/2022, 21:29 ma stiamo parlando di calenda?![]()
lo stesso calenda che ha inanellato un fallimento dopo l'altro ed era più noto per l'imitazione di crozza che per altro?![]()
ora improvvisamente è diventato così potente ed influente?![]()
cos'è? la versione reale del ragionier Fonelli di Fantozzi?
se la cosa fosse stata costante nel tempo, avrei pure capito