Rey piaceva/piace in generale (e con i soldi che ha guadagnato penso che gli vada benissimo così), che poi qua in Italia il commento di Italia1 fece "danni " era evidente (che poi , non è che ha funzionato, rendendo il commento atto proprio a farlo piacere ai più piccoli ha reso sicuramente, ma era anche lui che non capendoci un H di Wrestling cambiò tutto e partì con i soprannomi, ecco perché poi chi voleva sentire qualcosa di decente, allora, O cercava di rimediare qualcosa in lingua originale O passava su Sky), ma a me di per se non ha mai dato troppo fastidio che piacesse ai ragazzini (per inciso, il figlio del vicino di casa, all'epoca era appunto piccolissimo, un giorno mi disse "Rey è fortissimo, il più forte di tutti" io semplicemente gli sorrisi perché divertito dalla cosa. A pensarlo ora, un palestrato di 1mt e 90 quasi, mi chiedo cosa avrebbe risposto al suo stesso di allora ), quanto sentir dire (anche da personaggi TV) che i "bambini ne sanno più di noi", è molto probabilmente molto più questo che dava fastidio in tutto il contesto.Marco Frediani ha scritto: ↑19/02/2023, 10:35 Rey ha pagato tantissimo l'essere il "volto" del boom del wrestling primi anni '00 assieme a Eddie Guerrero. Esaltato dal pessimo commento di Ciccio Valenti (manco per bambini, per celebrolesi proprio ma che ha funzionato, innegabile, meglio di Posa e Franchini) è diventato il nemico di chi detestava gli "ottenni" anche più di Eddie.
Di conseguenza lo si sminuiva con "c'è Amazing Red che è migliore, c'è Paul London che è migliore, c'è X che è migliore". Cosa che, fortunatamente, si è spenta abbastanza presto nel tempo (ci si è accaniti più su Eddie a dirla tutta).
Poi la storia che lo ha portato al titolo è stata bruttissima, di pessimo gusto e lui a farsi ammazzare da Khali e Mark Henry non è apparso come fortissimo. Bastava cambiargli gli avversari e tutto sarebbe stato più semplice.
Ora, dire che AR o PL o in generale è un conto, ma certamente si può dire che il Rey visto da un certo punto in poi in WWE, non era più quello che veramente faceva divertire gli anni precedenti.
Poi, magari gli puoi anche dare contro Khalì, Big Show etc... basterebbe render più credibile un match che fargli fare le stesse cose, c'erano e ci sono i mezzi, ma il pubblico si esalta a vedere sempre le stesse mosse. E gran parte del pubblico è tutt'ora così.
Devo ammettere che anche a me HBK non facesse impazzire, ma mai condiviso l'odio, era più questione di preferenze.Marco Frediani ha scritto: ↑19/02/2023, 10:35 Per Michaels c'era odio personale proprio anche se la base della critica si poteva pure condividere.