AFM2000 ha scritto: ↑22/03/2023, 8:47
Metterla sul piano del ruolo significa ridurre a zero quello che è il problema principale.
Mancini non ci sta con la testa per tre motivi
Convoca ancora gente che ormai è fuori tempo massimo. Oggi dopo tutte le delusioni non si possono ancora vedere le facce di Jorginho, Bonucci, Emerson o Toloi, non c'è credibilità per parlare di ricostruzione per vedere ancora facce del genere.
E poi fare il sergente di ferro con i pochi attualmente a disposizione di talento e al tempo stesso pescare dall'Argentina un attaccante.
Zaccagni va convocato senza che uno fra Orsolini e Politano perdano la convocazione, piuttosto mi invento fra questi un falso 9, se non va gioca Scamacca pure se fa 3 gol (ci mancherebbe pure a dire che sia lui il colpevole della stagione del West Ham). Questo vale pure per Zaniolo o Kean. Oggi non ci si può permettere di fare discorsi del genere, avessimo i giocatori della Francia capirei pure, ma così no.
Prima di convocare Retegui Mancini poteva fare molte più cose. Pur nella restrizione di scelta. Ed è qui che cade il suo castello.
Boh, a me in queste cose piace parlare di nomi e cognomi.
1) Personalmente Toloi mi fa cagare acido da sempre, Palmieri è il panchinaro di una squadra attualmente retrocessa in Premier, Bonucci è finito. Quindi in linea di massima sono anche d'accordo. Però fuori nomi e cognomi di gente che farebbe meglio/sarebbe quanto meno futuribile come esperimento, se no parliamo di aria fritta.
Toloi e Palmieri sono i Giaccherini di questa generazione, ovvero gregari che servono a farsi trovare pronti in caso di emergenza o per gestire a partita in corso. Lavoro che hanno sempre fatto senza problemi, quindi per seghe che siano ci stanno. Bonucci boh, concedo il beneficio del dubbio per questioni extra-campo.
2) I "pochi a disposizione di talento" sarebbero? Non per altro, ma perché curiosamente ognuno sembra avere una sua idea su chi siano. Segno del fatto che forse non è che ci siano tutti questi campioni dal talento evidente e cristallino.
3) Sì tutto bellissimo ma non è una collezione di figurine, non basta convocare "i più forti", devi anche metterli in campo in una maniera vagamente coerente e senza che facciano a cazzotti fra di loro. "Mi invento un falso nueve" è facile a dirsi, Mancini ci ha anche provato più volte a dire il vero e non ha mai funzionato un cazzo, quello che ha performato meglio nel ruolo è stato l'irreprensibile Bernardeschi
Se c'è la possibilità di avere una punta VERA vagamente decente tanto vale provarla, anche solo contro Malta (se poi Retegui parte titolarissimo contro gli inglesi vi dò anche ragione onestamente). Se va male sticazzi, contro Malta mi auguro si riesca a sfangarla a prescindere, se va bene hai trovato una roba che a questa squadra servirebbe disperatamente. Tanto vale provare.