deadman3:16 ha scritto: ↑19/05/2023, 11:30
L'ultima goccia è stato un viaggio non concordato con la società in Arabia Saudita che gli ha fatto saltare gli allenamenti e che i tifosi hanno percepito come ennesimo comportamento non professionale.
Che l'avesse fatto CR7 vedremmo i titoloni in tutti i giornali.
In generale, c'è l'impegno quasi nullo messo in campo, con due stagioni orribili, soprattutto la sparizione totale nelle gare di Champions delle due stagioni.
E vederlo poi fare un mondiale così ha reso chiaro che a Parigi si stava facendo la pensione d'oro e i tifosi giustamente non l'hanno accettato.
Anzi, onore a loro.
Santì, il punto per i tifosi è proprio quello.
A me non frega un cazzo se sei Messi, se dopo in campo non mi dai nulla, e a Parigi Messi non ha dato nulla, e poi fai ste uscite.
Un viaggio non autorizzato nel mezzo della stagione è una follia, segno che della squadra non ti interessa nulla.
Mi sembra assurdo tu riesca a minimizzare una roba del genere.
E i tifosi, che in quanto tali meritano rispetto, è giusto te la facciano pagare.
Aggiungiamo un rendimento pessimo, due Champions dove è stato un ectoplasma se non dannoso come l'anno scorso col Real, e il gioco è fatto.
Il punto è proprio quello che tu escludi invece.
Non è che perché è Messi, che ha fatto quello che ha fatto dovunque ma non certo a Parigi, allora anche i tifosi del PSG devono prostrarsi a lui e accettare tutto.
Sbagliato.
Perdonami ma santi chi sarebbe?
Questo fa il paio con l’altro che mi ha scambiato per un altro tizio pochi giorni fa. Ma quante identità mi affibiate?
Comunque in attesa di questa risposta, continuo nel merito.
Per dire che Messi quest’anno abbia fatto schifo mi sembra evidente che tu non abbia visto quasi nulla.
I numeri sono già migliori rispetto alla scorsa stagione (quella si, negativa) e ha messo in mostra delle giocate spaziali degne del suo nome.
E te lo sta dicendo uno che tra l’altro è simpatizzante psg, e ci ha visto molte partite (anche perché l’ho giocato spesso e volentieri nelle bollette).
Certo, saltare un allenamento non è professionale. Ma, sarò sicuramente di manica larga non ne dubito, un po’ capisco che gli stimoli vengano meno quando a febbraio sei ancora una volta eliminato dalla Champions e ti resta da giocare quel campionato schifoso, soprattutto se sei Leo Messi.
Cioè il fastidio posso pure capirlo, ma subissarlo di fischi mi sembra una esagerazione, e tra l’altro una fetta di pubblico continuava ad incitarlo, di tutta risposta.
Presumo che la maggior parte degli indignati fossero ultras, dunque, molto spesso ma non sempre ci mancherebbe, non di certo gente capace di contare fino a 3 prima di agire
MacheteKowalski ha scritto: ↑19/05/2023, 11:53
[quote=Jacob post_id=2427531 time=<a href="tel:1684482951">1684482951</a> user_id=15600]
Per gli infortuni non è colpa sua.
Per il resto, riuscire a mantenersi su certi standard in mezzo a un mare di merda purissima, in una squadra piena di scarpari e soprattutto allenata da un mister che dovrebbe essere in galera per lo spettacolo indecente offerto in questi due anni, sarebbe difficile pure per messi e cr7, haaland ecc.
Ripeto, bisogna guardare alla luna e non al dito (è così il detto vero?), e quella luna ha un nome e un cognome: max allegri.
E i sottotitoli della luna hanno anche loro un nome: i tifosi che continuano a difendere allegri e sfogano le proprie frustrazioni (legittime, visti i risultati) su problemi di secondo piano.
Perché come sempre in questi casi il problema è il manico.
Di Maria un problema, solo nella tifoseria juventina si poteva sentire.
Un po' come i parigini che fischiano Leo messi.
Fanno bene a percularci.
Nemmeno Di Maria che fa uno scavetto in tribuna è colpa di Allegri.
Rabiot ha fatto la miglior stagione bianconera.
Fagioli è diventato quasi insostituibile
Szczesny, Danilo, Bremer, Kostic, tutti hanno disputato un'ottima stagione.
Quindi non è che l'equazione allenatore infame = tutti merda è vera a prescindere.
Che l'allenatore non abbia offerto quasi nulla in due anni è innegabile, che anche uno come Di Maria abbia le sue responsabilità per me è altrettanto oggettivo.
[/quote]
Bravo, hai menzionato 6 giocatori che hanno reso.
E tutti gli altri?
Che Di Maria non abbia fatto una grande stagione è pacifico, ma metterlo fra i problemi principali è malafede, e vuol dire che ci si deve sciacquare la bocca, e che il calcio non è proprio un argomento nel quale si è particolarmente ferrati.
E ci sta eh, le cose serie son ben altre.
Tigermask ha scritto: ↑19/05/2023, 11:23
[quote=Jacob post_id=2427563 time=<a href="tel:1684487156">1684487156</a> user_id=15600]
Solo per un viaggio non autorizzato da una società priva di valori?
Ah, eviterei volentieri discorsi da ultras tipo "i tifosi vanno sempre rispettati" perché non mi sembra questo il punto.
E' perché sarebbe una società priva di valori?
[/quote]
Come già detto sono persino simpatizzante psg.
Ma questa società è ben lontana da ciò che dovrebbe rappresentare Parigi (come ha scritto qualcun altro già) e non ha mai mostrato una competenza adeguata e una parvenza di progetto che non sia spendere miliardi a cazzo di cane.
E purtroppo i risultati lo testimoniano.